
![]()
E’ una vergogna!
Chiudere il Museo Riso è una vera follia. Un’insana follia, quella degli ignoranti, degli improvvisati, degli irresponsabili, la follia dei banditi della Regione Siciliana.
La banda Lombardo-Armao & co ha colpito ancora, ma questa volta è davvero troppo. Chiudere il Museo Riso equivale a chiudere la porta in faccia alla Sicilia, che si vede defraudata di un’eccellenza. E’ l’ennesimo segno, questa volta fin troppo vistoso, dell’irresponsabilità, dell’incapacità, dell’immoralità di un governo che oggi ha superato ogni limite di sopportazione.
Ancora ricordo quanta passione abbiamo speso in questo progetto, ancora ricordo quanta emozione abbiamo provato nel ridarlo alla luce. Che nessuno si permetta di spegnerla, quella luce; neppure la banda Lombardo.
Su questo, che sia chiaro, Grande Sud non farà sconti. Altro che referendum, altro che chiacchiere!
Lombardo & co sperimenteranno cosa vuol dire avere a che fare con un partito incazzato. Sì, lo siamo e non ci calmeremo, questa volta non ho proprio voglia di calmarmi.
Siamo pronti a tutto pur di mettere fine a questo affronto. Faremo barricate in aula, scenderemo in piazza, se servirà, metteremo le tende sotto il covo di questi banditi della politica e non ce ne andremo da lì, almeno fino a quando non avranno il coraggio di togliersi il passamontagna dalla faccia e presentarsi ai siciliani, spiegando le vere ragioni della chiusura, per poi chiedere scusa e riparare al danno.
Sì perché non ci basteranno le spiegazioni, ne’ ci fermeremo ad eventuali dichiarazioni d’intenti o promesse più o meno vane. Non ci fidiamo! Non arretreremo di un passo, fino a quando Palazzo Riso non verrà restituito ai siciliani.
La Sicilia e Palazzo Riso avranno i briganti di Grande Sud dalla loro parte: la banda Lombardo è avvisata.




Seguimi su Twitter
Collabora su Facebook
Segui il mio canale YouTube
Segui questo blog con i Feed
Semplicemente,Grande!!!!
miccichè non credi nemmeno tu a quello che dici!!!lo sai che senza l’appoggio della banda lombardo non diventerai mai governatore!!
La Sicilia non ne può più né di Lombardo, né di Armao, né della classe dirigente dell’MPA, né dei danni fatti dalla “banda”. Voltiamo pagina.
Hai visto cosa sta succedendo al CO.IN.R.E.S. dove i sindaci si pagano gli operatori esterni e gli amministrativi e gli operai di qualche comune come misilmeri non ricevono lo stipedio da novembre quindo devono ancora prendere novembre, dicembre e tredisima, e i picciriddi chi mancianu
è uno schifo
il mercato della “VUCCIRIA non esite quasi più, il Museo Riso, lo chiudono. Ditemi voi dove e cosa andrà a vedere il turista. Magari lo portiamo a Bellolampo a vedere la discarica dirifiuti? Il turista ha bisogno e , di vedere la Vucciria e ,di vedere il MUSEO RISO, altrimenti è tutto perso e Palermo sarà sempre più povera dal punto di vista CULTURALE e non solo.
lombardo dice che non è vero, ma chi gli crede?
secondo me li dovresti prendere a calci caro gianfranco
perche e vero una banda di malviventi quanto vuoi incominciamo
Sono d’accordo, ma vorrei lo stesso impegno per gli impianti di risalita di piano battaglia, chiusi ormai da SEI ANNI. A me, abituato a fare impresa, SEI ANNi mi sembrano un tempo infinito…
Grazie per l’attenzione
gianfranco cacciali via ,,,,,,,sono siciliani fassulli,,,
mamma mia da quanto tempo aspettavo un parlare così schietto nella nostra politica!!!
A ME NON MI CONVINCETE NESSUNO , NEPPURE GIANFRANCO…QUESTO SISTEMA É MORTO E QUESTI POLITICI MI SEMBRATE DEI FANTASMI, SIETE TOTALMENTE LONTANI DALLA GENTE E SINO ADESSO HO VISTO SOLTANTO LO SPORCO PARLAR MALE DI CHI NON SI LAVA PER NIENTE! CREDO CHE QUALCOSA DI GROSSO ACCADRÁ…VEDO CHE NON SI É CAPITO NULLA , COME PER ESEMPIO CHE LA GENTE , ” IL POPOLO ITALIANO” STA ASPETTANDO UNA DIMOSTRAZIONE DI COERENZA DA TUTTI I POLITICI E DI ESEMPIO .NON SI POSSONO CHIEDERE SACRIFICI ” AGLI ALTRI “, É TROPPO FACILE…E ADESSO MI DIRETE CHE FACCIO ANTIPOLITICA , CHE É PERICOLOSO QUESTO MIO PENSIERO E BLA BLA BLA ….CREDO CHE QUESTI POLITICI NON SONO PIÚ LA STORIA , MA LA PREISTORIA…BISOGNA SOLTANTO CHE QUALCUNO LI AVVISI !
Armao?
Ma non aveva fatto un accordo con il Guggenheim?
Se si candida superbocciato.
e ti incazzi per palazzo riso? e allora per quello che stanno tramando contro il patrimonio di boschi, riserve e beni demaniali della regione che farai? li non basteranno le barricate, ci vorrà molto di più!! in verità mi sarei aspettato che ti fossi incazzato per il trattameno riservato a quei dirigenti generali che hanno te per riferimento, e comunque per il fatto che non si può lasciare l’amministrazione in balia delle onde di una non politica. e la questione di Palazzo Riso non è altro che un piccolo segno della disamministrazione in cui versa la regione siciliana. ora ammetterai che se Lombardo è arrivato a questo punto, anche tu ci hai messo del tuo, perchè quando ruppe con il PDL, non ci voleva molto a capire che a lui di Miccichè non gliene fregava niente e alla prima occasione ti avrebbe scaricato per come ha fatto, quella era l’occasione per staccargli la spina e invece gli si è dato acqua per la sopravvivenza ricevendone calci in c… fino in ultimo al taglio dei dirigenti generali. Ora motivi per fare barricate ce ne sono non uno ma 100mila e palazzo riso con tutto il rispetto non è il primo motivo. ma per fare questo non basta un blog da cui se dal caso pontificare, no, occorre andare tra la gente, negli uffici, costruire una rete di relazioni che consentano anche di dare coraggio ai tanti che oggi subiscono la boria e l’alterigia di quanti godendo di determinate coperture politiche spadroneggiano in maniera spudorata, e per timore subiscono tutto questo. non mi dispiace l’idea dei briganti, ma bisogna che questi sposino una serie di giuste cause, allargando così anche il numero dei briganti.
Mi piace quando si “incazza”.
Fuoriesce la sua natura di combattente,di …brigante.
Così si fa! Questo e’ quello che voglio sentire da un politico siciliano. Incazzati
Caro Gianfranco,
mi ricordo, ti ricordi, di quel film dove si diceva e si faceva dire ‘Sono incazzato nero e tutto questo non lo sopporto più’. C’è talmente tanto da non sopportare più e Palazzo Riso può davvero essere l’ultima goccia per mettere in luce le follie di una Regione che annaspa e che ha perso di vista qualsiasi interesse pubblico. Siamo incazzati neri e non ne possiamo più di lavorare circondati da tanta incredibile incapacità. Pronto a montare le tende e, perchè no, alle barricate! Vai avanti, andiamo avanti.
Siciliani, siamo chiamati alle arti !!!! L’arte e la cultura in Sicilia muoiono ed Il Presidente Lombardo e l’assessore Armao decretano la chiusura del museo regionale d’arte contemporanea Riso, dopo la reazione di Gianfranco Miccichè, del mondo dell’arte, del comitato cittadini x il Museo Riso e di tutta l’opinione pubblica …. Fanno finta di fare marcia indietro, dichiarando che non è vero, che non l’hanno detto … ci crediamo nella loro buona fede ? Io, anche no! spero che si salvi il Riso, questa volta siamo tutti veramente stra-incazzati !
Lombardo per fortuna è agli sgoccioli, se ne deve ANDARE!!!
I bastuna ci vulissiru, avutru chi… a lignati l’aviti appigghiari
caro Gianfranco sono daccordissimo con chi dice che il governo Lombardo ha fatto molte malefatte e tanta disamministrazione. A fronte di questo il Palazzo Riso è veramente l’ultima cosa. Forse un simbolo per il quale ritieni di sguainare la spada quando, invece, non l’hai fatto per cose più importanti e che hanno toccato l’economia dell’intera isola. Hai fatto un partito ma è mal gestito, anzi, malissimo, perchè non da spazio ai territori ma invece è comandato dai vertici che decidono alleanze, tempi e modi, che cambia nome in una notte, che che tutela amici e posizioni, insomma il partito di un padrone. Questo purtroppo non va bene e non sarà facile che esso possa determinare qualcosa, perchè, così continuando, resterà piccolo ed insignificante. Firmato Claudio. Uno che ha preferito andarsene. Che può tornare ma quando ci sarà vera democrazia interna, riconossimento delle qualità e competenze (al di la delle amicizie politiche) e sopratutto l’autodeterminazione delle decisioni in ogni territorio.
Purtroppo la politica é diventata una cosa da banditi !E la nostra California ( Sicilia) é sempre stata depredata , violentata e umiliata ….Non saranno questi banditi quí a ridarle dignitá e onore .
Mi dispiace , non vedo nulla di nuovo all’orizzonte , soltanto MUNNIZZA INTELLETTUALE e SPORCHI GIUOCHI DI SEDIE !
però!
incazzati pure, ma quello là comanda e chiude tutto fuorchè a Catania: Questa è la verità e tu lo hai sostenuto
Grande Micciche’, siamo tutti con te (fa oure rima)
fonte LIVESICILIA
http://www.livesicilia.it/2012/01/11/il-processo-le-spese-pazze-di-acierno/
Puoi anche cancellarlo l’articolo da qui..tanto abbiamo riempito facebook…e continueremo a dirlo a chiunque non lo sapesse. ladro e venduto…
Acierno …che personaggio!! in galera…