In Prima Linea, Salite?
Sono qua, un deluso che ha trovato comunque una strada, insieme al Presidente Berlusconi, per rendere utile alla Sicilia un progetto che sembrerebbe fallito. Partiamo dalla conclusione poi racconto quello che successo. Sino all’altro ieri ho lottato perchè si capisse che non era così necessario il collegamento con Lombardo colpevole, a mio avviso, di trascinarsi dietro colui che mi aveva minacciato di non farmi candidare (e, purtroppo, c’è riuscito). Quando ho capito che la mia candidatura non sarebbe mai andata in porto con il PdL ho provato insieme a Stefania Prestigiacomo (che ha dimostrato di essere per me come una sorella) di lanciare la sua candidatura.
Insieme però, alla fine, abbiamo trovato un muro da non potere abbattere. Mi ha richiamato per l’ennesima volta il Presidente che mi detto una cosa che mi ha convinto: “guarda Gianfranco, io sono convinto che sui numeri hai ragione tu ma siamo arrivati ad un punto in cui, se noi lasciassimo l’MpA, si creerebbe nel Paese la convinzione che Berlusconi perde pezzi e che adesso può perdere le elezioni. Io sono uomo di marketing, prima che politico, ed ho capito che era vero. Gli ho ribattuto che non potevo permettere comunque di darla vinta a chi mi aveva intimidito e che rappresentava quel metodo clientelare che io volevo abbattere! Mi ha detto che senza il mio OK non avrebbe chiuso ma che a quel punto era già deciso il suo ok a Lombardo. Pensate quanto vale oggi la pressione dei media e dell’opinione pubblica! ma era così. Ormai, non avendo più la speranza di realizzare un sogno, mi sono chiuso con i miei amici più stretti e ho cominciato a pensare cosa fare. Avevo lasciato il Presidente dicendogli che lui doveva chiudere con Lombardo, se riteneva questo inevitabile, ma che io mi sarei sentito libero di fare quello che volevo. Mentre ragionavo sul nostro futuro mi ha ancora richiamato il Presidente ed io ho ancora resistito. Poi il Presidente ha chiamato Marcello dell’Utri (che ancora una volta è stato per me come un secondo padre) pregandolo di convincermi a trovare una soluzione positiva. Ci siamo incontrati anche con Stefania e gli altri ragazzi che sono stati quasi un mese con me a Roma, Pippo, Mario, Gaspare, Michele, ed abbiamo cominciato a ragionare su cosa fare. Fino a quel momento avevamo rifiutato qualsiasi offerta. Mi ha richiamato il Presidente, era quasi mezzanotte, e mi ha detto: “se vai da solo farai certo una bella battaglia ideale ma, alla fine, non porterai a casa nessun risultato per la tua Sicilia. Ti chiedo invece di essere, per me, il garante di quel processo di cambiamento e di rafforzamento delle infrastrutture di legalità di cui tu parli sempre. Solo stando insieme a me avrai la possibilità di influire realmente sui nomi che costituiranno la prossima giunta di Governo Regionale, potrai garantire un futuro ai tuoi uomini ed offrire un futuro ad una nuova classe dirigente che inizi quel ricambio generazionale che ti sta a cuore!”
Sapevo che accettando avrei deluso tanti di voi e me per primo, ma mi hanno insegnato che quando si ha davanti la certezza di una sconfitta bisogna sapere trasformare i problemi in opportunità.
Sognavo salire di salire in un altro autobus, accetto di salire su questo ma con il fastidioso ruolo di controllore.
Ho parlato con Fini che mi dato ampie garanzie per un progetto che, peraltro, è nel DNA di Alleanza Nazionale e, in mattinata, ho sentito anche Raffaele Lombardo. Lo so che tanti di voi penseranno che mi sono venduto per una poltrona (qualcuno ha anche guadagnato scommettendo) ma voglio dimostrarvi che il mio progetto di rinnovamento e rafforzamento della legalità è vero. Ho detto al Presidente Berlusconi che io oggi sono fortemente condizionato dal mio blog che ha raggiunto livelli di interesse fenomenali.
Ho comunicato che presenterò una lista elettorale che rappresenti la tanta gente di centro destra che vuole cambiare il vecchio metodo di una politica fallimentare e vuole gridare la propria voglia di cambiamento. Bene, io voglio continuare a stare con voi ed è per questo che vi invito tutti a partecipare a questa lista. Voglio essere sicuro che tanti di voi sono interessati realmente al futuro della nostra Sicilia e allora vi invito alla sfida! voglio una lista che nasca dal blog e si formi nel blog! voglio che vi facciate avanti, voglio che alcuni di voi diventino deputati regionali. Io ci metterò le risorse per fare conoscere la nostra lista (che non ha ancora un nome e si accettano suggerimenti). Voglio vedere di che pasta siete fatti. Voglio ricevere centinaia di curricula per iniziare subito le selezioni e voglio con voi iniziare una battaglia che ormai è diventata realtà. Anche dopo la delusione iniziale. Speravamo di iniziare ed avere subito successo. Il successo è rimandato ma la nostra creatura è nata. Dobbiamo portarla avanti! Al nostro futuro dobbiamo pensarci noi, tutti insieme. E’ difficile ma aiutiamoci a vincere. YES WE CAN
Gianfranco Miccichè
Febbraio 24th, 2008 at 17:23
presidente sono con lei…un grosso abbraccio w pdl w silvio w gianfranco
Febbraio 24th, 2008 at 17:23
Caxxaro e quaquaraqà……ci vuoi pure dire che gli asini volano?
Non sei diverso da chi dileggi e dici di contrastare: venduto.
Febbraio 24th, 2008 at 17:27
you’ll never walk alone
Febbraio 24th, 2008 at 17:27
Non per dire, ma quante balle si crede possano bersi gli elettori….?
Febbraio 24th, 2008 at 17:29
Diciamo che il Presidente Berlusconi ti ha fatto la proposta che non potevi rifiutare! Salgo a bordo Presidentetor. Yes We Can.
Febbraio 24th, 2008 at 17:30
Scusa, Presidente, ma intendi una lista per le ormai prossime elezioni regionali, una lista solo tua? Oppure ho capito male? Sarebbe un modo per dimostrare quello che ti scrivevo ieri.. che le idee fanno i grandi numeri.. e non il contrario.. Ecco, se la presenti credo che avrebbe un gran numero di voti, certamente molti di più di quelli dell’MPA.. Sarebbe, allora, una vera vittoria per te.. Dimmi che è vero.. Rispondimi..
Febbraio 24th, 2008 at 17:31
Rompiamogli il CU.LO.
YES! WE CAN.
YES! WE CAN
YES! WE CAN.
YES! WE CAN.
YES! WE CAN.
YES! WE CAN.
YES! WE CAN.
YES! WE CAN.
YES! WE CAN.
YES! WE CAN.
Febbraio 24th, 2008 at 17:33
In bocca al lupo per la sua nuova avventura, spero che sia come dice lei. Dal canto mio rimango deluso dal fatto che sono i numeri a fare la politica e non le idee. Questa volta sono rimasto fortemente deluso da tutti, la lista è una bella iniziativa purtroppo non ci credo più e la motivazione è importante se si vuole pereguire uno scopo. Alla prossima.
Febbraio 24th, 2008 at 17:33
CERTO CHE è VERO. TUTTI A BORDO TUTTI CANDIDATI!!! ROMPIAMOGLI IL CU.LO. SIA IL NOSTRO MOTTO
YES! WE CAN.
YES! WE CAN.
YES! WE CAN.
YES! WE CAN.
YES! WE CAN.
YES! WE CAN.
YES! WE CAN.
YES! WE CAN.
Febbraio 24th, 2008 at 17:33
On. Miccichè, io non sono un forzista e nemmeno di centrodestra. Però ho voluto osservare questo “caso Sicilia” con curiosità, sperando che alla fine sarebbe stato lei l’antagonista della Finocchiaro per le regionali. Così non è stato e deduco con rammarico che la scelta di considerare Raffaele Lombardo - MpA come rappresentante per il centrodestra rafforza una mia convinzione, maturata negli ultimi anni: Berlusconi lavora per la divisione e non per l’unità nazionale. Già quando apparve il fenomeno MpA e le strane alleanze con la Lega c’erano avvisaglie di questo tipo ma quella di oggi è una conferma. E il sud, lei sa bene, è la culla del senso nazionale e di tutto ha bisogno fuorchè di uomini che ci facciano dimenticare la storia. Ho un consiglio per lei, davvero spassionato: lasci questa coalizione, sicuramente molta gente dotata di senso dello Stato la ringrazierà. Cordialmente. Beppe S.
Febbraio 24th, 2008 at 17:34
Preferisco andare a piedi grazie..
Febbraio 24th, 2008 at 17:37
Caro Gianfranco,
potrei essere d’ accordo con la tua idea ….ma è un idea sbagliata ….la vera novità è individuare persone che vogliono scommettersi in questa campagna elettorale e fare in modo di candidarle come capolista nella lista del popolo delle libertà, aiutarle e sostenerle. Creare un’ altra lista significherebbe creare caos tra la gente e il caos , in questo momento,è …..
Ecco la novità : CANDIDARE PERSONE NUOVE ALLA CAMERA, AL SENATO , ALLE REGIONALI - Capolista !!!L’ ho detto, l’ ho scritto a tutti …..non so più a chi dirlo.
Io vorrei candidarmi, scendere in campo, fare capire che politici validi ne esistono anche in Sicilia . Attendo ora vostre comunicazioni.
Febbraio 24th, 2008 at 17:38
Presidente yes we can è il motto di barak Obama, uomo democratico diciamo di sinistra che vuol far fuori un sistema di marketing politico di bush, per cambiare l’america. Non le pare eccessivo Presidente che lo usi lei? Visto che governate la sicilia da bel 14 anni, ma che si cambia?
Febbraio 24th, 2008 at 17:38
Presidente perchè non condidi Gianluca Galati in provincia di messina, sarebbe un gran portatore di voti!!!
Febbraio 24th, 2008 at 17:38
AL SIG. CONTROLLORE MICCICHE’MA COSA DEVE CONTROLLARE ORMAI LEI PUO’ SOLO STACCARE SOLO I BIGLIETI DEL BUS DELI SIGG. CUFFARO - BERLUSCONI - LOMBARDO CHE DELUSIONE FORZA FINOCCHIARO FORZA SICILIA FINOCCHIARO LA CANDIDATA DEGLI UMONI ONESTI E DELUSI DEL CENTRO DESTRA FINOCCHIARO FINOCCHIARO FINOCCHIARO FINOCCHIARO!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 24th, 2008 at 17:38
Be’ caro Micci, il Patto del cannolo ha retto. Ci ha schiacciati. Dimostragli che tu da solo con il tuo seguito vale tanto quanto ognuna delle due natiche del CU.LO è prorpio una bella lezione per il Berlusca e le sue sirene . Una bella pattuglia di 6-10 deputati al Parlamento sarebbe proprio da ridere. Dove vanno. Un bel programmino di riforme… Bella storia . TU candidato a capolista in tutte le province chiaramente!!!Non vorrai sottrarre a nessun siciliano il piacere di scrivere il tuo nome nella scheda? certo che no! Mi date un strappo Presidè?
YES! WE CAN
Febbraio 24th, 2008 at 17:38
Signore Miccichè ho seguito con attenzione la sua avventura e mi creda, nonostante i motivi che ha addotto per la sua ritirata mi viene sinceramente da dirle: CHE FIGURA !!
Febbraio 24th, 2008 at 17:38
Si è Vero, tutto quamto…Mandate una mail attraverso il form che si trova su collabora con noi in alto nel sito….specificate come oggetto della mail lista
Febbraio 24th, 2008 at 17:42
quindi presidente farai una lista solo tua anzi nostra?
Febbraio 24th, 2008 at 17:43
Caro Giancfranco, chi ti parla è un ragazzo di 33 anni con una bimba di appena 2.Non so se hai mollato o ti hanno fatto mollare….cmq peccato hai lasciato la Sicilia nelle mani di un Mostro!!!!!Silvio forse ancora non lo ha capito, lo capirà ma sarà troppo tardi!!!!Colui che parla di autonomia forse non sa che la Sicilia è una regione a statuo speciale, quindi l’autonomia l’abbiamo sempre avuta!!!Forse parla della propria autonomia!!!
Povera Sicilia…poveri siciliani….riprendiamoci la dignità persa!!!!!
Salvatore Fiorenza
Febbraio 24th, 2008 at 17:45
bravo!
Febbraio 24th, 2008 at 17:45
Sono con te, MICCI, dal primo giorno in cui sono entrata nel tuo blog e ho “incontrato” tutti voi.
(per “colpa” tua/vostra …ho abbandonato il mio!!
Sono pronta per la RINASCENZA SICILIANA!!
Chiamtela rivoluzione, evoluzione, rinascita, ma per me (che amo l’arte) quella che respiro nelle tue parole è aria di RINASCIMENTO in purezza!!
Febbraio 24th, 2008 at 17:46
Che figura! E’ incredibile cambiare opinione dopo nemmeno un giorno. A questo punto era meglio che lasciava il pdl e si faceva la sua lista. Sicuramente perdeva come politico ma non perdeva la faccia.
Febbraio 24th, 2008 at 17:46
Credo che “Rinnovamento” sia un nome più reale che “Rivoluzione”.. Perché se si è scelti la strada dei piccoli passi, da quel che si legge nel post del Presidente, credo sia meglio iniziare un “Rinnovamento” nella continuità delle azioni, per gradi.. La “Rivoluzione” come sappiamo non c’è stata.. Forse è meglio così.. Anche la storia insegna.. Le idee si portano avanti con coerenza e tenacia.. Forse Gianfranco è davvero in gamba.. “Rinnovamento”, meglio..
Febbraio 24th, 2008 at 17:46
!Che figura! E’ incredibile cambiare opinione dopo nemmeno un giorno. A questo punto era meglio che lasciava il pdl e si faceva la sua lista. Sicuramente perdeva come politico ma non perdeva la faccia.
Febbraio 24th, 2008 at 17:48
lombardo vi ha fatto le scarpe un’altra volta…e voi siete capaci di cascarci per la seconda volta!ma avete visto com’è finita alla provincia regionale di lombar…ehm di Catania?bah,siete sempre i soliti.
Febbraio 24th, 2008 at 17:48
HA PERSO UNA GRANDE OCCASIONE, DIMOSTRARE A TUTTA L’ITALIA IL DISTACCO DAL CUFFARISMO ANCHE ANDANDO CONTRO BERLUSCONI,HA PERSO L’OCCASIONE DELLA SUA VITA.
Febbraio 24th, 2008 at 17:49
Coraggio e avanti con la lista ma nel centrodestra: i numeri senza idee sono quelli del lotto ma le idee senza numeri non corrono e non correrebbero certo con la Sicilia in mano alla sinistra, che dove arriva avvelena e infetta, altro che rinnovamento.
E poi il ruolo del controllore, su qualunque pullman, è essenziale, ce ne vorrebbe uno anche per Uolter il nuovissimo e originalissimo, che considerando Breznev un nemico si iscrisse al P.C.I., forse per usare contro il mittente i denari che dall’URSS arrivavano a Botteghe Oscure: ecco la novità di olter e dell’ottima Finocchiaro!
Febbraio 24th, 2008 at 17:50
Ma per favore, ma chi vuole prendere per i fondelli via…
e’ un quaquaraqua a cui e’ bastata la promessa di una calda poltrona per tornare all’ovile…
Febbraio 24th, 2008 at 17:51
Caro presidente
Oggi la politica sta subendo affondi sempre più pesanti,ma è proprio in queste situazioni che si fanno le rivoluzioni!Ha gettato la spugna!Ci ha illuso,e personalmente mi ha deluso!Lei sà benissimo,di non essere la stessa cosa di Lombardo.Questa mossa non è coerente con quello che ha detto in questi giorni.
Febbraio 24th, 2008 at 17:52
Caro presidente, non capisco bene il ruolo che deve svolgere se me lo spiega perfavore.
Febbraio 24th, 2008 at 17:52
Miccichè potevi evitare di rubare lo slogan a Veltroni, che già lo aveva rubato a Barak Obama…
Puoi addurre tutte le scuse che vuoi ma resta il fatto che Berlusconi ha VENDUTO la Sicilia per guadagnare senatori, perchè si sta cacando sotto di perdere le elezioni nazionali.
Seconda cosa: non ci fai una bella figura nell’indicare solo Cuffaro come nemico del nuovo, perchè lo stesso Lombardo che tu hai chiamato e con cui avete fatto l’alleanza è peggio del peggior cuffarismo. Io sono di Catania e ho visto di che pasta sono fatti questi dell’MPA, e se vincono lo vedrete presto.
Spero che i siciliani si sveglino in tempo da questo incubo.
Febbraio 24th, 2008 at 17:52
Vergogna!Sei come Cuffaro e Lomabrdo, anzi peggio di loro, perchè almeno quelli quando parlano fanno fatti, tu solo parole! Sei una delusione come politico e come persona. Sicilia senza speranza. Voterò a sinistra. Grazie Miccichè. Sarà bella la poltrona a Roma, eh?
Febbraio 24th, 2008 at 17:53
forse non ho capito bene….
lei vuole fare una lista che appoggia lombardo come presidente?
ma dice sul serio?
sicuramente ho capito male…
Febbraio 24th, 2008 at 17:53
YES! WE CAN.
Solo così
Febbraio 24th, 2008 at 17:53
Ma per favore. Poteva benissimo fare una lista da solo, senza collegarsi a Lombardo, come aveva promesso.
E invece no, è tornato all’ovile. E addio rivoluzione siciliana.
Yes we can??? No…. Yes, We Cannolo.
Febbraio 24th, 2008 at 17:53
FAI ANCORA IN TEMPO AD ANDARE DA SOLO A TESTA ALTA:PENSACI.
Febbraio 24th, 2008 at 17:54
Fino alla fine ho sperato ma in cuor mio immaginavo, basta guardarsi intorno per capire quali sono le
regole del gioco,perchè è inutile negarlo la vita è semplicemente un gioco, e se tutti provassimo a
vederla realmente così forse staremmo meglio.
Con questo non dico che sia poco importante,ma come un gioco ha le sue regole e chi non le rispetta è
fuori gioco.
Quindi se Gianfranco ha un’idea,un sentimento per ottenere i cambiamenti di cui si è a lungo parlato,
sarebbe stupido,in questo momento, uscire dalla attuale partita per giocarne una da solo.
Il risultato sarebbe nullo, certo, saremmo tutti fieri di dire “Hai visto, ha mollato Berlusconi per
correre da solo…” e poi???
Sappiamo bene tutti come funzionano le cose,sappiamo che Lombardo,a detta di molti,potrebbe non essere
“l’uomo per noi” e sappiamo anche che molti elettori di destra potrebbero votare per la Finocchiaro.
Qui è importante l’uomo in cui poter credere, e se il nostro uomo resta in panchina, è ovvio, non gioca.
Quindi???
Quindi riflettiamo e facciamo riflettere,noi conosciamo l’uomo, così come conosciamo Lombardo Cuffaro
ecc.
Gianfranco avrà un altro ruolo? bene!
Continua ad impegnarsi per la nostra Sicilia? benissimo?
Non gettiamo tutto all’aria, e non illudiamoci che le cose si possano risolvere in pochi giorni.
Se è vero che tutti vogliamo il cambiamento avviamo questa nuova partita,cerchiamo di giocare e far
giocare bene i nostri uomini migliori, e …
se son rose fioriranno.
Spero di non far alzare la pressione a chi la pensa diversamente il mio è solo un pensiero,una
riflessione logica sullo stato delle cose,i bei pensieri e le belle parole,purtroppo, spesso collidono
con la vita politica, e ci tengo a sottolinerare che la mia non è rassegnazione, anzi!
Sappiamo tutti benissimo che il politico per sua natura non è proprio vicino vicino al cittadino, io ho
avuto modo di conoscere un pò meglio Gianfranco Miccichè, e vi garantisco che intorno a me ho persone
che ne dicono di cotte e di crude su di lui, ciò non toglie che io abbia ancora la libertà e lucidità di
fare delle considerazioni sulle persone, e ad uloteriore scanso di equivoci non mi reputo un “lecchino”
visto che personalmente non ho mai voluto niente da nessuno, men che meno da un politico, al contrario di tante persone pronte a sparare su tutto e tutti e poi vendersi per ottenere qualche favoruccio personale.
Buona Domenica
Mario Caminita
Febbraio 24th, 2008 at 17:54
Tutti contro ad un UOMO che DA SOLO non avrebbe potuto condurre le battaglie che tutti noi desideriamo e desideravamo che venissero combattute! E invece di dare addosso a chi lo ha MESSO NELL’ANGOLO tutti qui a prendersela con lui.
LA NOSTRA RIVOLTA DOVREBBE ESSERE INDIRIZZATA ALTROVE!!!!
Qualcun altro ha tradito la Sicilia forzandogli la mano…
Febbraio 24th, 2008 at 17:55
Che tristezza, noi cuffaro non lo vogliamo più vedere, neppure travestito da lombardo. Sono fatti della stessa pasta. Credo, però, che Berlusconi si renderà conto della caz.zata che ha fatto, la Sicilia non è più quella di 30 o 20 anni fa, la gente comincia ad informarsi e a ragionare ed esige di conoscere il passato e il presente di chi vorrebbe rappresentarla.
Il curriculum di Lombardo parla da solo. Peccato che lei abbia rinunciato, ma sa come si dice? Ride bene chi ride ultimo, e sinceramente non credo che l’ultimo a ridere sarà totò cuffaro…lo attendono giorni bui soprattutto dal punto di vista giudiziario, è un uomo politicamente morto, sshhhh ma questo lui ancora non lo sa…
Febbraio 24th, 2008 at 17:55
Prima tante belle parole “RIVOLUZIONE SICILIANA…”
e adesso hai accettato la comoda poltrona …fesso chi ti crede!
Febbraio 24th, 2008 at 17:56
Che pena….che delusione..
Febbraio 24th, 2008 at 17:57
GIANLUCA GALATI CAPOLISTA ED ALLORA PROMETTO CHE MI CANDIDER0′ ANCH’IO, PRESIDENTE
Febbraio 24th, 2008 at 17:58
Egr. Sig. Presidente MIccichè,
Lei ha fatto la Sua scelta. Ha scelto di obbedire alle ragioni dei numeri, del marketing politico. Lei parla del Suo nuovo ruolo di garante ma sa bene che Lombardo restaurerà ed amplierà la clientela di Cuffaro. Vada pure sul Suo bus, io non posso venire. Le dirò anche che oltre che da Lei, mi sento tradito anche dal Cavaliere, che con questa mossa di marketing ha perduto anche il mio voto alle nazionali. Voterò per la Finocchiaro/Borsellino nella speranza che vinca e sconvolga questo schifo di sistema che Lei ha fatto finta di volere combattere. La saluto On. Miccichè, La prego di non venire a Messina, la tentazione di sputare sul suolo sul quale Lei camminerà sarebbe troppo forte. Io sono civile e tratterrò questa insana voglia che mi viene da dentro. Addio Miccichè.
Febbraio 24th, 2008 at 17:58
VAI IN TV E RECUPERA IL CONTATTO VERO CON LA GENTE,SPIEGANDO CHE NONOSTANTE NESSUN APPOGGIO…SFIDERAI
LOMBARDO E LA FINOCCHIARO!
Febbraio 24th, 2008 at 17:58
Miccichè mi sembri un po confuso …… del resto lo stato confusionale è la minima punizione dopo l’atteggiamento avuto in questi ultimi due giorni.
DELLE DUE L’UNA: O FINO A OGGI NON ERI STATO IN GRADO DI VALUTARE BENE IL PASATO E PREVEDERE IL PROSSIMO FUTURO, OPPURE CI STAI PRENDENDENDO DI NUOVO PER IL CUL..O. nON SO QUALE DELLE DUE è COSA PIù GRAVE.
D’ORA IN AVANTI NEMMENO LEGGERò PIù SU QUESTO BLOG
Febbraio 24th, 2008 at 17:59
SENZA PAROLE (E SENZA DIGNITA’)….
Febbraio 24th, 2008 at 17:59
Uhhhh!!!!!!!!!!!
Ma che bravo!!!!!!!!!!
Febbraio 24th, 2008 at 18:00
PENSAVO DI NON VEDERTI PIù SUL BLOG, ED INVECE HAI LE PALLE, IL CHE MI DICE CHE SEI IN BUONA FEDE, SECONDO ME NON SEI UN RIVOLUZIONARIO MA HAI GIA’ FATTO DEL BENE ALLA SICILIA, NON C’ENTRA LA DESTA E LA SINISTA MA TU CHIAMI UNA BATTAGLIA DI CIVILTA’ HAI CAMBIATO IL MODO, MA COSA C’ENTRA DELL’UTRI E BERLUSCONI CON LA LEGALITA’ SONO CERTO CHE RIUSCIRAI A FARCI CAPIRE COSA PENSI, IO NON TI CONDIVIDO, MA TI ASCOLTO PERCHE’ MI INCURIOSISCI, NON HAI ROVESCIATO IL TAVOLO PER PUNTIGLIO, INTERESSANTE. MA ORA SEI UN PERSONAGGIO. IL BLOG è IL TUO REGNO,
Febbraio 24th, 2008 at 18:03
nn era meglio tenersi cuffaro?
Febbraio 24th, 2008 at 18:03
Peccato è stata un’occasione di discontinuità con il passato perduta. E’ difficile adesso credere alle sue parole.
Beppe
Febbraio 24th, 2008 at 18:05
Ipocriti tutti…”Se voi politici foste rifiuti, non meritereste neanche di essere differenziati”
Febbraio 24th, 2008 at 18:05
Bravo Francesco Z.(34)!
Miccichè dovresti usare questo slogan:
YES! WE CANNOLO che vi si addice meglio.
Febbraio 24th, 2008 at 18:05
Non se ne parla nemmeno.
Febbraio 24th, 2008 at 18:06
che squallore………ed ancora magnifichi berlusconi..
Febbraio 24th, 2008 at 18:06
A quanti criticano Micciché vorrei metterli al corrente dell’esistenza di un libro, L’Arte della Guerra; il libro, oltre a contenere insegnamenti su come gestire una guerra sia dal punto di vista militare che sociale, indica chiaramente, basandosi sui principi del Taoismo (4000 anni di filosofia e si sa, la semplicità è degli antichi), come comportarsi in determinate circostanze. In questo libro troverete le informazioni che vi mancano per capire ESATTAMENTE come ci si muove in politica.
Micciché ha preferito continuare il suo percorso politico e di riforma sociale piuttosto che scontrarsi contro una corazzata di voti (e io che sono di Catania lo so bene) che avrebbe (forse) tolto morale a chi si è avvicinato al suo entusiasmante progetto e lo avrebbe allontanato da quei centri nevralgici di controllo senza i quali il progetto non potrebbe andare avanti. Berlusconi è un imprenditore, e come tale premia sempre le persone produttive e fedeli. Lombardo avrà i voti ma Micciché è il futuro.
Presidente, lei sa benissimo cosa fare…
Febbraio 24th, 2008 at 18:06
Quoto Mario Caminita, ha perfettamente ragione.
Micchiché, non badi ai finti sostenitori-finti arrabbiati, quelli mestano ovunque per creare divisioni e malcontento sperando di raggranellare qualche voto in più per il sinistrume che rappresentano bene con i termin i che usano per esprimersi.
Febbraio 24th, 2008 at 18:06
Sbeffeggiato da Lombardo su Repubblia.it
18:19 Lombardo: “Miccichè? Sei mesi fa mi supplicava”
“Miccichè? Mi ha parlato e mi ha detto che per lui sono tornati quei sentimenti di sei mesi fa di quando in una saletta del Palazzo dei Normanni, sede dell’assemblea regionale siciliana, mi supplicava di fare il presidente della Regione”. Lo ha detto Raffaele Lombardo parlando con i giornalisti prima dell’inizio della convention che ha dato il via alla campagna elettorale. Ad un giornalista che gli chiedeva cosa è cambiato negli ultimi sei mesi Lombardo ha aggiunto: “Bisogna chiederlo a lui - ha affermato - ma devo dire che non lo vedo nella veste di rivoluzionario di Che Guevara”.
Febbraio 24th, 2008 at 18:07
AH ma allura si bbestia daveru
Febbraio 24th, 2008 at 18:07
“Quelli che hanno delle idee non sono a miglior punto di quelli che non ne hanno, se questi sanno darsi da fare”, diceva Balzac. Quanto sopra ammesso e non concesso che Micciché avesse delle idee… Penso con sconforto al povero Camilleri che si era speso per il “controllore”…
Febbraio 24th, 2008 at 18:08
onorevole presidente,
…ma questa lista, che dovrebbe nascere dal blog, di cui l’opinione evidentemente è contro il cuffarismo e a favore di un buon governo in sicilia, dovrebbe, per esigenze di politica nazionale e di marketing del pdl, sin dalla nascita sostenere lomabardo?!!?
mi scusi ma c’è qualcosa che non mi torna…
Febbraio 24th, 2008 at 18:08
Anche se siamo di destra dobbiamo votare la Finnocchiaro e la Borsellino x cambiare questo schifo. Basta alle parole di questa coalizione delle libertà. Il centrodestra purtroppo ha perso la propria dignità! Non cambieranno nulla, solo le poltrone tra di loro! Che delusione!!!!!Sperando che esca un vero leader di destra…un pulito, un corretto e in Sicilia un rivoluzionario con i fatti!
Febbraio 24th, 2008 at 18:09
CHE VERGOGNA…. QUESTA IGNOBILE FARSA DELLA RIVOLUZIONE DI MICCICHE’, GRAZIE A QUESTO BLOG, HA FATTO RIDERE TUTTA ITALIA. COME SI FA A PRENDERE IN GIRO COSI’ SPUDORATAMENTE TANTA GENTE CHE INGENUAMENTE AVEVA CREDUTO NELLA BUONA FEDE DI MICCICHE’…
TUTTO CIO’ E’ IMMORALE…IL CONTROLLORE, LA LISTA, I CANDIDATI DEL BLOG, MA CHI SEI BEPPE GRILLO, OBAMA, GESU’ CRISTO.. MA FAMMI IL PIACERE…E GUARDATI ALLO SPECCHIO. CHE FACCIA TOSTA…..
Febbraio 24th, 2008 at 18:09
Assolutamente no caro presidente, non salgo: mi ha molto deluso. Io la volevo candidato, lei aveva promesso che si sarebbe candidato a tutti i costi e che non avrebbe più fatto politica nazionale. Adesso voterò per la Finocchiaro.
Febbraio 24th, 2008 at 18:09
Che marcia indietro…
Com’era? Io prometto fermezza?
Com’è? In prima linea, salite?
No grazie.
Febbraio 24th, 2008 at 18:09
http://www.diario.it/home_diario.php?page=cn05072211
Arrestato la prima volta il 22 aprile del 1992 e condannato il 5 novembre del 1998 dal Tribunale di Catania a un anno e sei mesi di reclusione per abuso d’ufficio. Secondo i giudici la sua segreteria politica aveva rivelato in anticipo ai candidati risultati poi vincitori i temi di un concorso della Usl 35 di Catania. In quel periodo Lombardo era assessore regionale Dc agli Enti locali e partecipava egli stesso a un concorso per 13 posti di assistente medico bandito sempre dalla Usl 35. Dalle intercettazioni del processo, risultò come secondo i giudici «Giuseppe Salmeri, primario dell’ospedale Biancavilla (membro del Comitato dei garanti della Usl 35, ndr), e Lombardo erano uniti da enormi interessi in concorsi e pratiche di enti pubblici».Una passione, quella per i medici e le strutture sanitarie pubbliche, che ha accompagnato lo psichiatra forense Lombardo per tutta la sua carriera politica. Ma dopo la condanna in primo grado, Lombardo fu definitivamente assolto. La seconda volta è stato arrestato il 23 luglio del 1994 con l’accusa di corruzione, insieme a tre big della politica siciliana di quegli anni: l’ex presidente democristiano della Regione Siciliana Rino Nicolosi, l’ex ministro socialista della Difesa Salvo Andò e l’ex deputato nazionale della Dc, Antonino Drago, leader degli andreottiani della Sicilia orientale. Tutti gli arrestati, secondo i magistrati, avevano fatto ottenere all’ex presidente dell’Inter Ernesto Pellegrini un appalto pubblico da 48 miliardi di lire per la fornitura di pasti all’ospedale Vittorio Emanuele di Catania, in cambio di tangenti per cinque miliardi di lire. Lombardo inoltre era accusato dai giudici anche di associazione per delinquere, facendo parte, insieme ai tre big politici, di un comitato d’affari che gestiva la Usl 35. Il 17 marzo del 2000 Pellegrini ha patteggiato una condanna a due anni di carcere per corruzione, ma Lombardo e tutti gli altri sono stati assolti dalla stessa accusa perché, secondo i giudici catanesi, i cinque miliardi che l’ex presidente dell’Inter ha pagato non erano tangenti ma finanziamento illecito dei partiti, un reato ormai prescritto. Lombardo e gli altri sono stati poi assolti anche dall’accusa di associazione a delinquere. Per i giudici catanesi il comitato d’affari non era mai esistito.
Febbraio 24th, 2008 at 18:09
Bravo Capizzi!
Febbraio 24th, 2008 at 18:10
x Alessandro Capizzi
La inviterei di risparmiarmi i Suoi dotti riferimenti filosofici sull’arte della politica. Io la Sua la chiamo volgarmente propaganda ed il comportamento dell’On. Miccichè: TRADIMENTO.
Febbraio 24th, 2008 at 18:10
Tutti a ridere…..torna indietro.
http://www.repubblica.it/2008/02/dirette/sezioni/politica/verso-voto/domenica-24/index.html
Febbraio 24th, 2008 at 18:10
tra l’altro…
non dovevi svelarci tutte le magagne oscure delle trattative? Tutto questo casino perchè Berlusconi aveva paura di perdere le elezioni a causa di Lombardo?
Davvero un capolavoro di strategia politica: adesso Lombardo ha capito di essere l’ago della bilancia e avrete un coltello puntato alla gola per tutta la prossima legislatura.
Secondo:
Ma non eri quello che aveva a cuore solo la Sicilia e che al governo di Roma aveva già dato? E adesso con che faccia vieni a dire che controllerai la Sicilia col culo su una poltrona da ministro? Ma davvero credete che la gente sia così stupida?
boh, non ho parole…
YES! WE CANNOLO!
Febbraio 24th, 2008 at 18:10
Le palle ce l’ha chi arriva fino in fondo. E per quali ragioni ti sei ritirato? Marketing!?! Ma stai proponendo idee o vendi carta igienica????? Ma stiamo scherzando?!? La politica è cosa seria. Deve vincere chi propone soluzioni e percorsi di cambiamento reali, non ceroni coprirughe e surrogati vari.
E poi i problemi sono sempre opportunità, non solo quando arrivi davanti alla certezza di una sconfitta.
If you don’t have a cause to die, you don’t have a reason to live.
Febbraio 24th, 2008 at 18:11
l’epilogo, per me, almeno inizialmente, era scontato; ma con il passare dei giorni, leggendo commenti di fuoco, devo ammettere che il dubbio stava cominciando a fare breccia nnella mia mente: “vuoi vedere - ho cominciato a pensare - che in Forza Italia c’è qualcuno che si salva? vuio vedere che non sono tutti abbacinati dal mono-nonpensiero berlusconiano? vioi vedere - continuovo a pensare - che “Sisifo-Miccichè” riesce a portare il masso in cima alla montagna? dubbio insano, “Sisifo-Miccichè” è tornato con il suo masso ai piedi del monte e per giustificare la caduta quanto impegno ha profuso, quante confidenze ha fatto ai visistatori del suo blog! ho parlato con Berlusconi uno due dieci cento volte poi con “papà Dell’Utri” e anche con “sorella Stefania” e che considerazioni quelle di Berlusconi, da vero politologo, nessun altro avrebbe potuto farle.
Onorevole Miccichè quando intimamente si sa di non essere liberi e di non poter rappresentare una voce libera e meglio evitare queste sceneggiate, anche perchè siamo in Sicilia.
Adolfo Montagna - Agrigento -
Febbraio 24th, 2008 at 18:12
Abbiamo proprio bisogno di uomini di marketing in questo momento e sopratutto di gente che s’alza in piedi ogni volta che entra il Presidente ed applaude ogni volta che finisce di parlare il Presidente e che ama il suo Presidente e per Lui farebbe qualunque cosa.
Ricapitolando: Berlusconi sceglie Lombardo perchè sa che Lombardo controlla il voto clientelare -e su questo mi pare siamo tutti daccordo- però promette all’ on. Miccichè una volta vinte le elezioni (anche grazie ai voti clientelari di Lombardo) di dargli un ruolo di controllo contro il voto clientelare.
E’ un ragionamento del tutto lineare, non c’è che dire.
Riguardo ai progetti “separatisti” ci si può fare una cultura nell’ottimo “la trattativa” di M. Torrealta.
Ma Che ci stiamo a fare ancora sotto Roma? Stacchiamoci dall’Italia e costituzionalizziamo la mafia! Trasformiamo la nostra bella isola nella singapore del mediterraneo! Un porto franco! Un paradiso fiscale!
Febbraio 24th, 2008 at 18:12
Ma qualcuno ci aveva davvero creduto?
Più cannuli per tutti!!!!
(e una poltrona a Roma per me)
Febbraio 24th, 2008 at 18:12
Illustrissimo Presidente,
da quando la SS.VV. si è affacciata alla ribalta politica ho avuto per Lei grande disistima. Dalla settimana scorsa invece ho iniziato a tenerla in grande considerazione per quello che aveva manifestato. “…Bravo - pensai - forse in questi 14 anni sono stato preconcetto. E’ un uomo GIUSTO…”.
Stamane, come ogni mattina alle 7, mi collego al sito della Camera dei Deputati e cosa vado a leggere. Lo sappiamo già.
E tutti i discorsi sul cuffarismo, la classe dirigente nuova per la Sicilia, il progresso, lo sviluppo? Be’ allora 14 anni fa non ebbi torto a farmi quell’idea che sebbene preconcetta non era poi così fuori dal mondo.
E non mi venga a dire caro signor Presidente che la poltrona di Ministro offertale dal PADRONE non ha avuto incidenza sulla sua decisione. Sarà controllore, ma di cosa? Delle clientele che si fanno al sud e i grandi progetti infrastrutturali che si realizzano al nord?
Mi consenta, direbbe LUI. Mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con Lei faccia a faccia per farle capire noi giovani siciliani come la pensiamo.
Febbraio 24th, 2008 at 18:12
Presidente….non sono con lei, ma in questa vicenda l’ho apprezzata molto.
tanti auguri per la sua battaglia.
Non vedo l’ora di seguire un faccia a faccia in Tv, magari dall’Annunziata
Febbraio 24th, 2008 at 18:12
Continua lo sberleffo…
18:26 Lombardo: “Anch’io preferisco Stefania”
“Miccichè dice che avrebbe preferito la Prestigiacomo? Concordo pienamente, volete mettere a confronto me e Stefania? Lo capisco…”. Il leader del Movimento per l’Autonomia Raffaele Lombardo sorridendo usa l’ironia per commentare le dichiarazioni dell’esponente di Forza Italia che aveva detto di preferire l’ex ministro a lui come candidato del centrodestra alla presidenza della Regione siciliana.
Febbraio 24th, 2008 at 18:13
PRESIDENTE SIAMO CON LEI!!!!!!!!
Febbraio 24th, 2008 at 18:13
18:19 Lombardo: “Miccichè? Sei mesi fa mi supplicava”
“Miccichè? Mi ha parlato e mi ha detto che per lui sono tornati quei sentimenti di sei mesi fa di quando in una saletta del Palazzo dei Normanni, sede dell’assemblea regionale siciliana, mi supplicava di fare il presidente della Regione”. Lo ha detto Raffaele Lombardo parlando con i giornalisti prima dell’inizio della convention che ha dato il via alla campagna elettorale. Ad un giornalista che gli chiedeva cosa è cambiato negli ultimi sei mesi Lombardo ha aggiunto: “Bisogna chiederlo a lui - ha affermato - ma devo dire che non lo vedo nella veste di rivoluzionario di Che Guevara”.
Febbraio 24th, 2008 at 18:13
“Non lasciate spazio alle delusioni
Agenzie e TG non conoscono la reale situazione.La partita è aperta e vi confermo che, comunque vadano le cose, sarò schierato contro il cuffarismo”
queste sono parole sue di pochi giorni fa…..è incredibile ma come si fa….Lei ha fatto sperare migliaia di Siciliani che forse esisteva un Uomo o più uomini che avendo anche il potere delle decisioni potesserero dire..no…a tutto c’è un limite…..che delusione che tristezza….
Lei ha creato spettative infondate….tutti gli diveavo che alle proposte del cavaliere lei avrebbe ceduti….e Lei invitati tutti a tenere duro che cmq sarebbe andata sarebbe stato contro il cuffarismo………vergognaaaaaaaaaa…..profonda vergogna…….che tristezzaaaaaaaaaa
Per la cronaca vorrei ricordarle che starete insieme al cuffarismo,ai cuffaristi…ai cuffariani…e governerete insime…ma come si fa……stravergogna….
Lei rappresenta una profonda delusione per i suoi sostenitori….parlava di sogni…di passione….
Lei ha ucciso i sogni di tutti quelli che ci credevano….e Lei da Siciliano sa meglio di me che se ci togliete anche i sogni è finita.
Tra le altre cose l’Mpa in sicilia rappresente il peggio del cuffarismo….potere delle clientele…nessun voto d’opinione…promesse allucinanti…..e ci sono intere famiglie in “ostaggio” in attesa del favore al candidato di turno………..
Febbraio 24th, 2008 at 18:13
Anch’io voterò per la Finochiaro.
Febbraio 24th, 2008 at 18:13
Certo che ce ne vuole di faccia tosta!
Non avrei mai immaginato un VASSALISMO di questo tipo!
Il padrone decide,…. il servo esegue!
Sa una cosa?
Io sono un tesserato in Forza Italia.
Non amo Lombardo.
Pertanto non lo voterò!
Ma, paradossalmente non posso votare per il PdL!
Mi avede dato una ragione per votare la Finocchiaro!
………….Forse è meglio cambiare… né?
Cordialmente…….
VOTATE LA FINOCCHIARIO!
Febbraio 24th, 2008 at 18:14
L’inciucio siciliano
ovvero
Cala i sipario sulla sceneggiata
“Tutti insieme mafiosamente!”
Cala il sipario sulla rappresentazione scenica andata in onda al teatrino della politica, ove guitti e menestrelli, abilmente, hanno recitato sul copione del grande regista,
Si sono avvicendati nel ruolo di ispiratori e comparse Vasa Vasa il quale ha interpretato alla lettera il ruolo del lanciatore dell’anatema cuffariano, abdicando di fatto nei confronti di Turiddu il Lombardo il quale assume lo scettro dell’inciucio tra politica e spartizione, elargizione e prebende, il tutto condito dal sapiente burattinaio Arcoriano che ha saputo muovere le fila della sceneggiata.
Di fatto tutto cambia per nulla cambiare ed a questo, purtroppo, il pubblico siciliano che ha già vissuto sulla propria pelle di queste tragicomiche commedie, si prepara, tranne che decida di non frequentare più questi teatranti della politica.
Ed a dire il vero, rispetto al copione nazionale, qui assistiamo alla svolta dei mariuoli ovvero il Cdu, ovvero Cuffaro, avvolge morbosamente il PdL inglobando l’autonomo Lombardo e lasciando di stucco il prode Miccichè che non più tardi di un giorno fà, suonando il trombone, aveva confermato l’ostracismo contro i nemici della Sicilia, ovvero Cuffaro e company.
Cosa è cambiato ?
Semplice, è giunto l’olio santo da Arcore a benedire questi teatranti ricordando loro che, in fondo, mafia è bello.
Proprio così, dato che qualche filosofo intellettuale asserisce e riconosce nella parola mafia il significato di bellezza!
Allora, perché disperdere questa perla, tanto, con il nuovo accordo, morto –si fa per dire- Provenzano, se ne fa un altro!
All’odierno Miccichè rimane la consolazione della stesura di una lista, non so se chiamarla Rimpianto, per quel che poteva essere e non sarà.
Così scrissero i tromboni della politica, quella vera, che stritola l’essere umano per il consolidamento del Potere.
Ed in questo, nulla di nuovo, tornate a dormire voi che avete osato pensare e sperare.
Ritorna anche tu là da dove provieni!
Febbraio 24th, 2008 at 18:15
GIANFRANCO LA PROSSIMA VOLTA COLLEGA LO STOMACO CON LA MENTE.ERAVAMO TUTTI CON TE ERI LA NOSTRA SPERANZA PER IMPEDIRE L’ASSE LOMBARDO CUFFARO MA CI VOLEVANO GROSSISSIMI, ENORMI ATTRIBUTI. HO VOTATO SEMPRE A DESTRA, MA HO DECISO DI NON FARLO PIù FINO A QUANDO QUALCUNO DIMOSTRERA’ VERAMENTE DI POSSEDERE…
Febbraio 24th, 2008 at 18:15
ti ho creduto, ti ho ammirato per un barlume di caraggio che propanavi. Ti sei inchinato ai voleri romani e, conoscendoli, immagino la soddisfazione di Cuffaro e Romano alla Tua sconfitta. Quanto a Lombardo impersonerà la continuità del predecessore con il solito clientelismo, le lottizzazioni e le vergogne varie. Un ultima considerazione: diceva un GRANDE UOMO POLITICO la Politica o la fai o la subisci.Medita, Presidente, medita. Riguardo la Tua proposta grazie, ma non sono interessato. Mi sa che votero’ secondo coscienza.
Febbraio 24th, 2008 at 18:17
“Onorevole” Miccichè,
il mio voto (e i 5 della mia famiglia) ormai si è spostato verso
la Finocchiaro. Garanzia di trasparenza.
Al clientelismo di Lombardo rispondo no grazie.
Peccato speravo di poterla votare…se solo avesse rispettato le promesse…invece le ha tradite per marketing.
Torni pure all’ovile del presidente.
Cordialmente
Fabrizio
Febbraio 24th, 2008 at 18:18
Mi pare che i compagni più o meno finocchiari si stiano stizzendo parecchio per la pressoché certa sconfitta cui stanno andando incontro.
W Gianfranco!!!
Febbraio 24th, 2008 at 18:18
COME NOTI DAI COMMENTI SCRITTI, SEI PIU’ SOLO ADESSO CHE PRIMA SE AVESSI FATTO LA LISTA INDIPENDENTE:PENSACI ANCORA UN PO’.
Febbraio 24th, 2008 at 18:20
meglio compagni finocchiari e sconfitti che MAFIOSI
Febbraio 24th, 2008 at 18:20
NON HAI DIGNITà.SEI PEGGIO DI CUFFARO!!!
Febbraio 24th, 2008 at 18:21
In questo momento mi sento, per la prima volta, umanamente vicino al Presidente dell’ARS.
Non la seguirò elettoralmente: sono troppo attento alla legalità e allo sviluppo della Sicilia per votare Cu.Lo. e troppo sicilianista per votare partiti e schieramenti italiani che in 160 anni circa ci hanno semplicemente annientato e ridotto a melma.
Però, per la stessa ragione, non posso votare per la Finocchiaro.
Vadano tutti a quel paese.
Io però a lei non la mando a quel paese. Provo vera simpatia per ciò che ha tentato di fare. Mi auguro che ci sia qualcuno capace di turarsi il naso e continuare a seguirla. Semplicemente le è esplosa in mano la contraddizione di voler fare una Rivoluzione Siciliana e restare un fedele uomo “mediaset”; contraddizione umanamente comprensibile, vista la sua storia, ma precocemente dimostrata come insostenibile.
Povera Sicilia nostra! Pecora in mezzo ai lupi che continueranno a sbranarla.
Febbraio 24th, 2008 at 18:22
LA RIVOLUZIONE? COME DICEVA GABER….OGGI NO, DOMANI FORSE MA DOPODOMANI SICURAMENTE!!!! BACIAMO LE MANI
Febbraio 24th, 2008 at 18:22
L’unico nome possibile per la nostra lista dovrebbe essere “Rivoluzione Siciliana”
Febbraio 24th, 2008 at 18:22
Presidente io ci sto dentro, anzi noi ci stiamo dentro… pronti a correre e dimostrare che cambiare questa Sicilia si può. In questo blog si è formato un gruppo forte e determinato a dare l’inizio alla svolta. E credo che da esso possa scaturire un ottimo risultato.
Yes we can!!!
Febbraio 24th, 2008 at 18:23
Chiedo venia in anticipo per la volgarità, ma spero che il trio LOMBARDO-CUFFARO-BERLUSCONI se la prenda in quel posto,e per far si che ciò accada, mi dispiace presidente, ma non posso votarla.
Febbraio 24th, 2008 at 18:23
Caro Presidente,
mi chiamo Ferdinando Cusimano, condivido pienamente il progetto di cambiamento ed innovazione per la nostra Sicilia.
Basta con questa classe politica che non ci rappresenta!!!
Il nome della nostra lista potrebbe essere “SICILIA E’ LIBERTÀ”
Febbraio 24th, 2008 at 18:23
Vai Gianfranco, non mollare.Rompi le scatole a tutti questi ladroni ed alla prossima la spunterai tu.Sei giovane per la politica italiana…
Febbraio 24th, 2008 at 18:24
CARO PRESIDENTE
L’AVREI VOTATA PER LA SUA CAPARBIETà.
L’AVREI VOTATA PER LA SUA FACCIA PULITA.
L’AVREI VOTATA PERCHè IO NON HO MAI VOTATO PER BERLUSCONI.
L’AVREI VOTATA…L’AVREI…APPUNTO.
O FINOCCHIARO O MUSUMECI
Febbraio 24th, 2008 at 18:24
Cito:
“Io sono uomo di marketing, prima che politico”
Appunto per Lei il destino della Sicilia è una questione pubblicitaria! I Siciliani per Lei non sono persone sono consumatori!
Siciliani ecco cosa siete per il centrodestra, siete polli da spennare!!!
Febbraio 24th, 2008 at 18:24
se votare lombardo significa votare cuffaro, e se cuffaro è l’opposto della sicilia che vorresti, che ca… ci stai a fare con lombardo?
a fare il controllore dei disastri che combineranno?
a fare il notaio del fallimento del tuo progetto di rinnovamento della sicilia?
mai con cuffaro, mai con la finocchiaro, … tutti al mare.
bye, bye gianfranco, anche tu convinto a votare lombardo, da quel nano lombardo che ti ha promesso un posto da ministro. che delusione!!!!!
Febbraio 24th, 2008 at 18:25
A cosa è servita tutta questa sceneggiata, i numeri parlano chiaro, era impossibile sostenere un’altra soluzione, se non questa: accordo con lombardo per le elezioni nazionali, prezzo da pagare lomabrdo presidente, miccichè a casa.
é inutile ora parlare di altro non serve, meglio tacere
Febbraio 24th, 2008 at 18:25
MICCICHE’ DA SOGNO A REALTA’.
HAI OTTENUTO IL MAGGIOR RISULTATO POSSIBILE, MA TI CHIEDIAMO DI AVVIARE UN PROCESSO DI CAMBIAMENTO E DI RITAGLIARE ALL’INTERNO DEL PDL UNO SPAZIO AUTONOMO PER LA “RIVOLUZIONE SICILIANA”.
LA RIVOLUZIONE VA COSTRUITA, COME AVEVI DETTO, ORA AVRAI I MEZZI E GLI STRUMENTI, MINISTERO E UNA LISTA DI GIOVANI CHE DIVENTI UN MOVIMENTO PER IL CAMBIAMENTO DELLA SICILIA.
DOMANI SAREMO PIU’ FORTI E CAPACI DI FAR VALERE LE NOSTRE RAGIONI.
CON RISPETTO, CUFFARO AVEVA PREPARATO DA TEMPO LA CONTROMOSSA LOMBARDO. MOVIMENTO, ADESIONI AMMINISTRATORI, ELEZIONI AMMINISTRATIVE, NUMERI DA METTERE SUL TAVOLO E NON SOLO IDEE.
COMUNQUE SONO CON TE.
FORZA SICILIA
CARO MICCICHE’ MI HANNO INSEGNATO CHE “IN POLITICA LE GUERRE SONO ALL’INTERNO E NON CON GLI AVVERSARI”.
COSTRUISCI UNA GRANDE SQUADRA DI UOMINI TUOI ALL’INTERNO DEL PDL, E NON CE NE SARA’ PIU’ PER NESSUNO.
FORZA SICILIA
MICCICHE’, COME VEDI SOPRA, DAI PRECEDENTI INTERVENTI HAI ACCOLTO LE PROPOSTE SULLA STRADA DA INTRAPRENDERE.
NOME DELLA LISTA: “FORZA SICILIA”
SIMBOLO: “LA BANDIERA DI FORZA ITALIA”.
FORZA SICILIA
Febbraio 24th, 2008 at 18:26
Io non ho favori da chiedere a Lombardo, né lo farei mai. Capisci Sig. Presidente Miccichè, perchè non posso proprio seguirti?
Fa un piccolo sforzo e cerca di capire che non tutti inseguono potere e danaro. C’è chi serca semplicemente dignità. Conosci?
Febbraio 24th, 2008 at 18:27
Egregio signore,sarebbe troppo semplice darle del pagliaccio,credo che se lo dica già da solo,ma sarebbe buona cosa che se lei fosse una PERSONA DIVERSA DA QUELLA CHE è CHE LIBERASSE L’ARIA DALLA SUA INUTILE PRESENZA,OLTRE CHE NAUSEANTE E POLITICAMENTE INSIGNIFICANTE.TUTTAVIA IL SUO GUIZZO D’ONORE MI ERA PIACIUTO,POI MI SONO RICORDATO I TEMPI PASSATI QUANDO LEI VICE MINISTRO DEL TESORO FU RISPEDITO IN SICILIA PER I NOTI FATTI CHE LEI SA BENE; DUNQUE DA UN FIGURO COME LEI PRONTO A CALRSI LE BRACHE AL SUO PADRONE IL NANO,COSA POSSIAMO ASPETTARCI. FACCIA PURE IL GARANTE MA POI CHI GARANTISCE PER UNO COME LEI. CHE PENA QUESTA TERRA IN MANO A GENTE COSI ” SQUALLIDA”
Febbraio 24th, 2008 at 18:27
Da che eri a dieta, caro presidente, ti sei tuffato a mangiare tutti i cannoli dell’amico Cuffaro.
Attento all’acidità, anche perchè noi non ci saremo, noi siciliani diciamo:adesso basta
Febbraio 24th, 2008 at 18:27
caro presidente, ha fatto bene ad allearsi con lombardo…..
Febbraio 24th, 2008 at 18:28
berlusconi ha venduto la sicilia perchè iniziava ad aver paura di non avere la maggioranza al senato, Miccichè ha tradito tutti noi per una poltrona…….non potete usarci come merce di scambio e rifilare un lombardo alla Sicilia…….VOTERO’ LA FINOCCHIARO
Febbraio 24th, 2008 at 18:28
Voto d’opinione! Contro il clientelismo! Ora vedremo anche Nello Musumeci a leccare i piedi a Lombardo. Che livelli bassi stiamo raggiungendo.
Febbraio 24th, 2008 at 18:28
Miccichè voglio darti il beneficio della buonafede, ma non ti accorgi che Berlusconi non ne ha? Ma come fai a credere a uno che ti dice che vuole che tu sia il controllore del cambiamento in Sicilia (rifilandoti anche un bel ministero creato su misura per te) e poi in Sicilia si allea con cani e porci?
Ma dico io, è più forte il leccaculismo verso il Padrone o l’amore per una Sicilia libera?
comunque per il nome della lista ti consiglio:
“Coerenza, no grazie” oppure “Antica pasticceria siciliana” che mi sembrano ideali per la tua linea politica.
YES, WE CANNOLO!
Febbraio 24th, 2008 at 18:28
Sono un giovane che si sta laureando e che probabilmente abbandonerà questa meravigliosa e MALEDETTA terra di Sicilia.
Mi permetto di fare una piccola riflessione. La politica dalle nostre parti serve esclusivamente per arricchirsi e non per il bene comune. Questa vicenda dimostra perfettamente come ai politici siciliani interessino SOLO i loro affari. Il problema in Sicilia è che c’è FAME. Le persone non hanno LAVORO(=soldi)e senza questo non si può fare niente, non si può mangiare, non si possono realizzare i progetti futuri. Senza soldi, in questo mondo terreno, non si può fare niente.
I nostri politici sfruttano questa debolezza e credetemi la Sicilia non crescerà mai perchè se no Miccichè, Cuffaro, Lombardo, ecc… non sarebbero quello sono.
Quali sono le soluzioni: SCAPPIAMO tutti dalla Sicilia, soprattutto i giovani, andiamo a vivere fuori.
Una persona che vive in paese civile come l’Italia nel 2008 non può e soprattutto, secondo me, non deve leccare il culo all’onorevole di turno per trovare lavoro. Il LAVORO E’ UN DIRITTO.
Febbraio 24th, 2008 at 18:29
Caro Miccichè, era meglio evitare le dichiarazioni roboanti e il blog. Prima di parlare un siciliano doc dovrebbe pensarci mille volte e stare zitto se non è arcisicuro di mantenere quello che dice. Mi fa ridere poi la soluzione, tutta berlusconiana: farai da Roma il controllore della legalità in Sicilia! E’ tutta da ridere, al faccenda, oltre che smaccatamente coloniale. E per finire: credi che Lombardo sia meglio di Cuffaro?
Non ho dubbi: voterò per Anna Finocchiaro e spero nel miracolo.
Febbraio 24th, 2008 at 18:29
Ecco, con la rabbia, gli insulti di chi non ha altri argomenti e cerca di intimidire: i compagni altro non sanno fare!
Febbraio 24th, 2008 at 18:29
(ANSA) - ACIREALE (CATANIA), 24 FEB -Gianfranco Micciche’ ‘mi supplicava di fare il presidente della Regione’ 6 mesi fa’ a Palazzo dei Normanni. Lo dice Lombardo. Il leader del MpA ne ha parlato all’avvio della campagna elettorale e si e’ augurato che la ‘manfrina su Cuffaro e la discontinuita’ non nasconda un vuoto di programma, che invece mi sembra evidente nel centrosinistra’. ‘Vedo gente che ha avuto prebende da lui che lo rinnega, ma Cuffaro ha trovato in me uno che non gli volta le spalle’.
Febbraio 24th, 2008 at 18:29
complimenti vivissimi per la coerenza. Sono 30 anni che votavo centro destra a Palermo. Questa volta cambierò.
Autista scendo dal pullman.
Febbraio 24th, 2008 at 18:30
…ma poi come fai a parlare di rivoluzione contro un potere che ha creato un sistema perfetto che hai condiviso per anni, dopo questa figura lascia perdere…
Febbraio 24th, 2008 at 18:30
MI CU LO!!! Miccichè Cuffaro Lombardo!!!
In nome del cambiamento!!!!
in nome delle clientele e del sottosviluppo, non parlate di cambiamento ed innovazione per favore..
e questa sarebbe la rivoluzione??? Cuffaro e Lombardo??
Febbraio 24th, 2008 at 18:31
E a proposito di mafia, non era il centrodestra a voler confermare il carcere duro per i mafiosi e il centrosinistra a opporsi? Allora, chi è compagno degli amici?
Febbraio 24th, 2008 at 18:31
Per raggiungere tanti traguardi, non pochi sono i passi indietro da fare! Ma siamo noi gli artefici del nostro destino, capaci di determinare il corso della nostra vita? Siamo davvero noi a decidere la nostra ascesa e la nostra caduta? O c’è una forza più grande di noi che stabilisce la nostra direzione? Non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo…gli è solo dato come atteggiarsi quando il destino chiamerà… sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere.
Febbraio 24th, 2008 at 18:32
scusate,non capisco tutta questa acredine
la storia del baratto con una poltrona del futuro governo Berlusconi(che spero non ci cia mai) è una balla:Miccichè ce l’aveva già quella poltrona, ce l’aveva gia dai tempi del 61 a 0.L’avrebbe avuta, semmai, ancor piu facilmente dicendo subito si a Lombardo.
Ha iniziato una battaglia, ha fatto l’impossobile per vincerla ma non è andata cosi.Ora, per voi che siete suoi fan o comunque elettori del centro destra, prendetelo in parola.Vediamo se è vero che fara una lista di FI con le persone del blog e sulla base dei loro curricula.
A me, da elettore del centrosinistra, basta questo per credere che sta iniziando una piccola rivoluzione anche dalle vostre parti.Se lo fai,miccichè, è davvero una grande idea.
Il rinnovamento,il ricambio generazionale, sono cose,da qualsiasi parte politica vengano, sempre da sostenere
Febbraio 24th, 2008 at 18:32
Caro Presidente Micicche`. I Siciliani dell’America sono con te. La rivoluzione deve continuare. Per lanciare un chiaro messaggio al popolo Siciliano che la politica Siciliana sta per cambiare per il meglio suggerisco che il nome della tua lista dovrebbe essere “RIVOLUZIONE SICILIANA”
Presidente Micciche` se ci dai il voto all’estero io votero` per lei nella lista Rivoluzione Siciliana.
Febbraio 24th, 2008 at 18:32
io al posto tuo ,caro miccichè,coglierei l’occasione per cambiare continente e ricominciare una nuova vita dove non mi conosce nessuno.
ma come fai a non vergognarti di quello che fai e dici?
se fossi stato un minimo coerente avresti dovuto andare avanti con una tua lista candidandoti tu a presidente della regione.
ma,evidentemente,non hai le palle per farlo e con questo tuo immediato cambio di rotta hai dimostrato di essere soltanto un piccolo uomo,un poveraccio molto peggio delle persone che hai criticato e contro le quli hai minacciato di andare.
le battaglie quando si fanno si sà che si possono anche perdere,ma anche nel perderle ci vuole dignità.
SEI LA VERGOGNA DELLA SICILIA!
Febbraio 24th, 2008 at 18:33
vergogna
Febbraio 24th, 2008 at 18:34
Liutprando IV
vai affan…..CU. LO.
La Sicilia dei servi e dei leccaculo altro che Rivoluzione Siciliana.
Miccichè mi hai deluso !
Febbraio 24th, 2008 at 18:34
l’unica verità è che ti sei VENDUTO per un ministero!!!
A questo punto non vedo più dove è la differenza tra te e quelli che, solo a parole dici di contrastare. Non capisco molto di politica, ma mi è chiara una cosa: non solo ci hai tradito, ora vuoi i nostri voti per far eleggere colui che tu stesso hai definito essere il peggio della classe politica siciliana.
Miccichè cerca almeno di avere un po’ di rispetto per i siciliani e le loro intelligenze!
Sei patetico abbi il coraggio di dire la verità: hai usato le nostre sperenze e tradito la nostra fiducia solo per i tuoi interessi personali!!!
Dillo a Berlusconi che io e tanti come me siamo veramente incazzati con voi … dopo avervi tanto amato!!!
Febbraio 24th, 2008 at 18:35
Giusta decisione, ora facciamo grande la Sicilia
Febbraio 24th, 2008 at 18:35
Il vero cambiamento è la Finocchiaro..credetemi..e ve lo dice chi di sinistra non lo è mai stato.Davanti a questo panorama inerme in cui oggi si ritrova la nostra terra,dove il clienterismo ruba il posto al merito e gente preparata e brillante viene superata sistematicamente nelle preferenze da chi esibisce l’amicizia più “sentita”..dico basta(almeno col mio voto)!!!tutto ciò mi porta a rinnegare la mia ideologia politica e a votare dall’altra parte dello schieramento.La delusione più grande,resta comunque,caro presidente,la sua presa di posizione..per cosi dire.. rimasta a metà.Per cambiare la Sicilia ci vuole coraggio..purtroppo in questa circostanza lei ha preferito rifugiarsi nel più comodo ruolo di “pupillo” di Berlusconi e accettare un inutile carica a Roma.Che occasione persa…l’ennessima..
Febbraio 24th, 2008 at 18:35
torna la moderazione dei commenti che violano la “Policy dei Commenti”. da evitare le offese, i link ecct
Febbraio 24th, 2008 at 18:35
Pure Musumeci??? Nooooo….
LOMBARDO: DIALOGO CON LA DESTRA E ALLEANZA CON PIZZA
Catania, 24 feb. (Apcom) - A meno di 24 ore dalla decisione dall’alleanza con il Pdl che lo ha consacrato candidato alla presidenza della Regione Sicilia per il centrodestra Raffaele Lombardo, leader dell’Mpa, pensa ad altri apparentamenti e alleanze. A margine della convention ad Acireale (Catania) per la
presentazione della sua candidatura, Lombardo fa presente che con il partito di Storace, La Destra, guidata in Sicilia “dall’amico” Nello Musumeci “c’è un dialogo aperto. C’Š sempre stato un rapporto molto forte - spiega Lombardo - con Nello Musumeci e mi
auguro possa tradursi in collaborazione in queste elezioni regionali”.
Febbraio 24th, 2008 at 18:35
Lei ha detto una grande verità: che è un uomo di marketing. Ma la Sicilia ha bisogno di politici. Per favore tolga il disturbo. Mi ero illuso che Lei mostrasse fino in fondo la sua coerenza ma evidentemente mi sono sbagliato. Per la prima volta dal 93 non voterò Forza Italia. Non lo farò neanche alle politiche.A questo punto non ha senso. Il mio voto alla Finocchiaro e spero nel miracolo.
Febbraio 24th, 2008 at 18:35
Miccichè è dai tempi di Peppe Drago che non ti fanno fare il presidente.
Nta lista “rivoluzionaria” mettici a Ninuzzu Minardu, che è amicu ri lombardo.
Febbraio 24th, 2008 at 18:36
Tanto valeva allearsi subito e non
illudere così tanta gente.
Ah già…come avrebbe fatto ad ottenere
la calda poltrona a roma?
Febbraio 24th, 2008 at 18:36
Sig. Presidente,
so per certo che leggere questi commenti non Le farà piacere e che però crede, perchè così dice il il “marketing”, che passata la delusione dei primi momenti, Lei recupererà gi entisiasmi raccolti.
Onorevole, temo che stavolta sarà diverso. I siciliani sono un po’ particolari, lo dice la storia, non basterà pagare le bollette, non basteranno le promesse, non ci venderemo per la Sua bandiera MIlanese. C’è una parte di Sicilia che è davvero stanca e che aveva creduto, e non capisco neanche perchè, in Lei. A ben guardare i Suoi trascorsi politici erano abbastanza chiari ma si sa, noi abbiamo bisogno di speranze e Lei, che è uomo di marketing, aveva saputo ben raccoglierle. Ha perduto un’occasione per farsi degli amici vari ma ha conquistato un ministero. Forse non è alla ricerca di amici…….. Bravo Onorevole, ha vinto ancora!
Febbraio 24th, 2008 at 18:37
Hai preso la decisione giusta: difficile, dolorosa, di compromesso ma quella più utile per la Sicilia e l’Italia. Complimenti per il coraggio e non farti deprimere dalle inevitabili critiche anche cattive che ti stanno arrivando qui sul blog: la soluzione perfetta non esisteva.
Febbraio 24th, 2008 at 18:37
Io pensavo che Gianfranco Miccichè fosse uno dei potenti della politica siciliana.
Accidenti se mi sbagliavo!
N’autru ca è bonu sulu ppi fari faùri.
Febbraio 24th, 2008 at 18:37
Standing ovation per Lombardo
Parte da Acireale la rincorsa del leader dell’Mpa alla presidenza della Regione siciliana. Esordio con frecciata a Miccichè: “Sei mesi fa mi supplicava”. Elogi a Berlusconi: “Senza di lui sarebbe stata una lotta all’ultimo sangue”
Febbraio 24th, 2008 at 18:39
@Liutprando IV
potresti documentare per piacere la tua affermazione?
Febbraio 24th, 2008 at 18:39
Caro Presidente,
mi pare che hai anteposto uno pseudo interesse nazionale, ovvero quello ormai conclamato da quattordici anni dal Dottore, a quello Tuo per la Sicilia, per i Siciliani e - forse - anche per altre realtà del mezzogiorno.
Lo hai detto Tu stesso citando le parole del Dottore in merito alla possibilità interpretativa che “Berlusconi perde i pezzi, forse perde….” e che Tu da uomo di Marketing hai condiviso e quindi - scrivi qui nel Tuo blog - che obtorto collo hai accettato, anche se ipotizzi una Tua micro-lista (non uso il termine “micro” come offensivo ma mi pare sicuramente riduttivo il tutto rispetto ad un Tuo movimento e ad una Tua lista come candidato Presidente della Regione Sicilia).
Non dico che Ti sei “svenduto”, ma che hai - molto più semplicemente - distrutto un sogno ed una speranza, e questo proprio nonostante le Tue competenze di Marketing che avrebbero dovuto invece suggerirti quanto una Idea Nuova, Innovativa e Rivoluzionaria porti benefici, vantaggi e SUCCESSO !!
Non posso parlare a nome dei Siciliani perchè non lo sono, ma come Meridionale non riconosco alcun valore e nessun “valore aggiunto” e nessun “progetto” al Movimento per l’Autonomia : nè per la Sicilia nè per il Centro Sud Italia.
Ora hai sicuramente un bell’assegno da presentare all’incasso presso la “Banca del Dottore” quando più ti farà comodo, ma questo nulla potrà fare per i Tuoi sostenitori e per tanti di quegli elettori del Centro Sud che davvero auspicano un rinnovamento della politica.
Quel rinnovamento che smantelli dall’interno tutte le complicità, le connivenze, le corruttele, le pastette, i magna-magna, i ‘cannoli’ che schiacciano il Meridione, annientano la nostra economia e fanno ’scappare’ le nostre menti migliori.
Auguri comunque a Te ed a quelli che vorranno seguirTi.
Beppe
ex-Forza Italia
Arcore (MB)
Febbraio 24th, 2008 at 18:40
W Day !
Febbraio 24th, 2008 at 18:40
In Prima linea, Salite?
NO, GRAZIE…
Febbraio 24th, 2008 at 18:40
Nella mia ingenuità o a causa del mio amore per la Sicilia m’ero illuso che anche un Micciché potesse cambiare l’eterno corso delle cose nella mia terra natale.
Ho lasciato la Sicilia 34 anni fa. La sua miseria di sempre in politica consiste nella semplice osservazione che quelli che hanno bisogno sono di più di quelli che hanno opinioni. Ho sceneggiato tutto ciò in un copione teatrale (segnalato in qualche premio nazionale) e che ho messo in rete a disposizione di tutti
http://lafrusta.homestead.com/Riv_sotto_il_nostro_vulcano.html
Piango il dolore della Sicilia, ma con il Poeta dico: “Più nessuno mi porterà nel Sud”.
Un saluto a tutti.
Febbraio 24th, 2008 at 18:41
Ma poi cosa vuol dire uomo di marketing?
Uomo di marketing è uno che vende.
No uno che si vende.
Che delusione!
Febbraio 24th, 2008 at 18:41
Presidente trovo il Suo ultimo post molto sincero e bello; ma una cosa non capisco:
Perchè chi pensa sia opportuno un cambiamento nella gestione della “cosa pubblica” nella nostra isola(anche all’insegna della legalità), dovrebbe votare per un presidente con un controllore (che garantisca che ciò avvenga.. ma non è comunque lui il presidente), quando può più semplicemente votare per due donne (Finocchiaro-Borsellino) che di tale cambiamento si faranno certamente portatrici senza bisogno di controllori?
Io, fino ad oggi, ho sempre votato casa delle libertà, ma una risposta a questa domanda proprio non me la so dare.
Febbraio 24th, 2008 at 18:42
ma come si fa ad arrogarsi il diritto di essere l’uomo giusto per il cambiamento della sicilia quando lei caro presidente è la perfetta rappresentazione dell’arroganza e della prepotenza e poi con i suoi soli 20.000 voti alle regionali cosa vuole servano per investirsi a candidato del popolo delle libertà? lasci il popolo delle libertà siciliano libero di stare in italia, lei è inafidabile siamo stanchi delle sue falsità. la prestigiacomo poi….. ma vi rendete conto quanto è antipatica, non ci ha mai rappresentati, in aereo non tollera nemmeno essere salutata prova fastidio, e pensi che prova fastidio proprio dei suoi elettori. basta andate a casa. non vogliamo essere più i vostri sudditi, la lista la faccia da solo.
Febbraio 24th, 2008 at 18:42
Compagno Toruccio, a raggiungerti là dove mi inviti a venire non ci penso neanche: La verità ti fa tanto, tanto male, vero?
Febbraio 24th, 2008 at 18:42
Si, sono d’accordo RIVOLUZIONE SICILIANA e` un nome perfetto per dire che il cambiameto e` arrivato. Ci vuole anche il simbolo della trinacria. Avanti con la Rivoluzione Siciliana!!!!!
Domenic:
Febbraio 24th, 2008 at 18:32
Caro Presidente Micicche`. I Siciliani dell’America sono con te. La rivoluzione deve continuare. Per lanciare un chiaro messaggio al popolo Siciliano che la politica Siciliana sta per cambiare per il meglio suggerisco che il nome della tua lista dovrebbe essere “RIVOLUZIONE SICILIANA”
Presidente Micciche` se ci dai il voto all’estero io votero` per lei nella lista Rivoluzione Siciliana.
Febbraio 24th, 2008 at 18:42
solo i coglioni non cambiano mai idea…quindi non c’è niente di male a correggere una posizione, soprattutto politica, ma bisogna giustificarla con dati di fatto o almeno con argomentazioni logiche, altrimenti si passa per inaffidabili e un politico inaffidabile non può fare il controllore, al massimo può offrire guantiere di cannoli
Febbraio 24th, 2008 at 18:43
CUFFARO DEVE ESSERE COMBATTUTO CON OGNI FORMA
FACCIAMO PARTITE LA LOTTA PARTIGIANA CASA PER CASA.PORTONE PER PORTONE CONTRO IL VOLTO PIù SUBDOLO DELLA MAFIA:QUELLO DEI POLITICI DEL MALAFFARE.CONTRO I CUFFARO E IL CUFFARISMO. AH. DIMENTICAVO….
MICCICHè… TU SEI QUELLO CHE RITENEVA UN INSULTO ALLA SICILIA INTITOLARE L’AEREOPORTO DI PALERMO A FALCONE E BORSELLINO.
DI CHE STAMO A PARLà??????????????????????
Febbraio 24th, 2008 at 18:43
un ni pigghiari cchiu pi fissa!
Febbraio 24th, 2008 at 18:44
questo è il risultato? ci vuoi comprare come ti sei fatto comprare? ma hai capito che in questo blog parli ad avvocati, ingegneri, medici , imprenditori ect….noi compriamo solo le “cose” non gli uomini o le idee…non abbiamo neanche bisogno di “barattare” ….c’è un senso di dignità e pudore che va sempre mantenuto. ora ti dico…io non ho mai condiviso la tua battaglia ma mi incuriosiva fino a che punto potevi arrivare!!!! dopo essere scivolato per settimane ora sei caduto…peccato perchè alla fine sei simpatico…ma credo che tu abbia sbagliato dal primo minuto….quando hi obbedito ad un ordine romano x distruggere l’uomo e diciamolo…”l’amico” toto’!!!!! non c’èerano ideali gianfranco, solo esecuzioni di ordini!!!! scusa se ti do del tu….ma nel blog si perde l’identità e sono cose che forse dal vivo non sarebbe possibile dirti…non per paura ma perchè si sctenerebbe la “mafia” ( questa volta si) della politica per annientare un uomo libero come me , in particolare se si scoprisse che svolgo un ruolo nella società che dialoga con la politi