Santoro, l’etica e la correttezza professionale!

Chi è Michele Santoro lo so già! Finchè vivrò sarà, per me, sempre uno dei mandanti del suicidio del Maresciallo Lombardo (se qualcuno non ricorda la trasmissione “Tempo reale” in cui avvenne quell’infame gioco al massacro un giorno ve la racconto io che ero presente)
Ma l’accusa che io oggi voglio lanciare contro Santoro riguarda un altro aspetto dell’etica e della correttezza professionale del sig. Santoro.
Dovete sapere che due anni fa, dopo l’uscita del DvD “La mafia è bianca” trasmesso ieri in Anno Zero, il giornalista Pierluigi Diaco, del noto Diacoblog, in altra trasmissione RAI, mise a confronto i produttori del DvD con Totò Cuffaro, il quale dimostrò alcune palesi scorrettezze nel loro lavoro. Sapendo che ieri sarebbe stato trasmesso ancora una volta in RAI quel documento, alcune persone, me compreso, hanno chiesto ai responsabili RAI di far andare in onda da Santoro anche quel faccia a faccia che avrebbe reso giustizia alla verità dei fatti. Santoro, non solo si è rifiutato di farlo, dimostrando ancora di che pasta è fatto, ma ad inizio trasmissione si è pure permesso di ironizzare con chi aveva fatto la richiesta dicendo che era veramente caduto in basso per appellarsi a Diaco, suo collega giornalista.
Ora, al di là dell’ulteriore prova del fallimento delle strutture di garanzia etica che dovrebbero esistere all’interno del sistema italiano dell’informazione, io provo vergogna per chi utilizza un servizio pubblico (potentissimo come RAI 2 alle 9 di sera) per denigrare un suo collega che ha solo dimostrato lealtà nei confronti dell’utente dando voce anche all’altra campana. Ma è normale che questo nostro benedetto Paese debba andare avanti con questa sorta di “odio di classe di Stato”? No! non è normale. Non si può chiedere alla politica di abbassare i toni mentre lo Stato rende milionari coloro che aizzano lo scontro utilizzando le armi potentissime che lo stesso Stato gli mette a disposizione! Arriverà il giorno in cui destra e sinistra allontaneranno i “professionisti della zizzania”, i “professionisti dell’odio di Stato” e si potrà nuovamente ripartire con quella civiltà di cui siamo stati la culla?
Oggi l’Italia rischia di essere la lastra di marmo di un obitorio di una civiltà che sembra davvero in agonia. Bravo Santoro! ora aspettiamo soltanto il tuo colpo di grazia!
Gianfranco Miccichè
Febbraio 1st, 2008 at 10:47
Prendiamo atto con soddisfazione che la Regione sta facendo ricorso sull’incredibile “destituzione del destituito”. Forse anche merito nostro che tempestivamente ieri denunciavamo l’ennesimo colpo di mano sullo Statuto, tanto più che Cuffaro già non c’è più. (http://www.laltrasicilia.org/modules.php?name=News&file=article&sid=1199)
Diamo atto anche all’MPA di essersi fatto carico di questa protesta e, probabilmente, di averla portata sui tavoli istituzionali (una volta tanto…).
Adesso facciamo una doppia scommessa:
1) Volete vedere che i “democratici”, “sinistresi”, etc. siciliani, sempre proni a 90°, staranno a battere le mani a chi colpisce le istituzioni siciliane? Volete vedere che non ci sarà una sola voce, in questo pugno di traditori della Sicilia, che si alzerà a gridare allo scandalo? Speriamo di perdere questa scommessa.
2) Volete vedere che la Consulta, alla quale questo nostro Statuto proprio non va giù, darà ragione COME SEMPRE allo stato italiano, dimostrando ancora una volta la propria faziosità e la propria inadeguatezza strutturale (oltre che illegittimità costituzionale) a dirimere i conflitti di competenza tra stato italiano e regione siciliana? Siamo praticamente, purtroppo, sicuri di vincere questa scommessa.
Purtroppo, se non c’è nessuno che li fa valere, gli Statuti di autonomia sono come i trattati internazionali, di cui uno statista tedesco della I guerra mondiale (Von Moltke) diceva che in fondo sono….”pezzi di carta”!
ANTUDO !
Febbraio 1st, 2008 at 10:52
Dato che a quanto pare questo blog lo leggono tutti, invito il Sig. Santoro a ridurre i suoi abusi di poteri, nell’ottica della disinformazione.
Uno stesso servizio, puo’ dire A o Z, in base a come viene montato.
Febbraio 1st, 2008 at 11:14
Santoro è livoroso, fa il grande manipolatore, è scorretto, usa mezzi di distorsione (non informazione) di massa degni del peggior regime totalitario.
Gioca coi montaggi, le musiche, le censure al pari di uno pagato per qualcosa: infatti, non è un giornalista è un eurodeputato. Credo che le due cose siano incompatibili. Il giornalismo di qualità ci perde e credo che la sua categoria dovrebbe fare qualcosa. Sempre se esiste una categoria.
Febbraio 1st, 2008 at 11:21
Da quello che ho visto su you tube sulla intervisa Diaco-Cuffaro,
Cuffaro parla di tutto magari anche a ragione, tranne che del documentario.
In una sola occasione parla di Siino, ma ascoltandolo varie volte non ho ancora capito se ammetteva di averlo incontrato oppure no.
Febbraio 1st, 2008 at 11:30
AMICI, GUARDATEVI QUESTO FILMATO SU TRAVAGLIO:
http://youtube.com/watch?v=w1XLJYy_BhQ
ALTRO CHE EROE!
Febbraio 1st, 2008 at 11:33
GRANDE GRANDE GRANDE MICCICHE’ TI VOGLIO ASSOLUTAMENTE ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE. Solo tu puoi dare testa a tutti.
Febbraio 1st, 2008 at 11:40
appunto, ieri ho vomitato!!!
Febbraio 1st, 2008 at 12:01
gianfranco addio| non ce la farai alla presidenza della ragione! hanno scelto uno dei tuoi cosidetti amici… ed ancora non hai visto niente!!!! è talmente chiaro che ti remano contro! a destra si sta male… ma non mi sembra che a sinistra si stia meglio! che faremo noi poveri cittdanini???? abbiamo un solo potere…il non voto!!!!! e stavolta proprio non ci tureremo il naso!
Febbraio 1st, 2008 at 12:27
L’On.Michele Santoro(è stato europarlamentare del centrosinistra) ieri sera, con la messa in onda del film”la mafia è bianca, ha umiliato la Sicilia e tutti i siciliani. La nostra regione non è assolutamente quella descritta dal film, ma è una regione che lavora,che di rifiuta di pagare il pizzo e che a testa alta sta attuando un processo di rilancio combattendo la mafia.Santoro ha infangato la Sicilia, perchè ieri ha utilizzato una rete nazionale per diffondere strumentalmente il suo film.Purtroppo questo è l’ennesimo atto di strapotere che l’on.Santoro fa, scordandosi che dovrebbe fare giornalismo obbiettivo e corretto, ma invece sembra sia un agguerrito nemico della Sicilia.
Febbraio 1st, 2008 at 12:57
Infatti le telefonate captate tra picciotti se le è inventate Santoro.
Siamo seri, altrimenti scendiamo ai livelli da farsa di Emilio Fede, fulgido esempio di giornalismo superpartes e indipendente.
Poi, se Santoro non quadra nei disegni prossimi a venire del Teatro dei Pupi al servizio di Sua Emittenza, si puó sempre metterlo a tacere. Basta una telefonata a Saccà o chi prenderà il suo posto in Rai, per ristabilire l’ordine. Quello suo, di Berlusconi.
Chissà perchè quando sento, anzi leggo, il discutere su questo mi vengono in mente ceppi di banane, una bella e solida Repubblica delle banane?
Malignità da parte mia?
Màh..
Febbraio 1st, 2008 at 13:09
Caro mirko in pieno governo dei “migliori” targato Unione eccoti una notizia ANSA fresca fresca:
ROMA - Basta con i processi scimmiottati in tv o impropriamente trasferiti dalle aule di giustizia al piccolo schermo: è il senso dell’atto di indirizzo adottato ieri dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e illustrato oggi dal presidente, Corrado Calabrò, “in Tv - ha sottolineato Calabrò - il processo, lo pseudo processo o la mimesi del processo non si possono fare. L’informazione deve essere equilibrata, obiettiva e deve garantire il contraddittorio senza anticipare giudizi su questioni ancora subiudice”. Questo, ha detto ancora il presidente, “non vuol dire porre limiti alla libertà di informazione. Ma l’informazione non può diventare gogna mediatica né spettacolarizzazione ispirata più all’amore per l’audience che all’amore per la verità “.
Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha inoltre inviato un richiamo alla Rai, in merito al programma Annozero di Michele Santoro, al rispetto dei principi di completezza e correttezza dell’informazione, di obiettività, equità, lealtà, imparzialità, pluralità dei punti di vista e osservanza del contraddittorio, in base all’atto di indirizzo della commissione di Vigilanza. Lo ha annunciato Calabrò, spiegando che nel mirino delle autorità sono finite in particolare le puntate del 4 ottobre scorso (caso Mastella-De Magistris), del 6 dicembre (riforma Tv, ospite il ministro Gentiloni) e del 20 dicembre (caso Forleo - D’Alema e intercettazioni Berlusconi-Saccà).
Non devo aggiungere altro, tranne che le banane ci sono anche adesso, non dobbiamo aspettare, con affetto
Alessandro
Febbraio 1st, 2008 at 13:28
Vale anche per Berlusconi quando tra poco ci farà una testa gonfia come mongolfiere con suoi monologhi da premier designato per il replay della sua Repubblica delle banane senza possibilità di contraddittorio e supportato diligentemente dai “vesponi” e pennivendoli compiacenti? I più a libro paga del meneghino?
P.S.: Aspetto sempre una risposta schietta di qualcuno che mi spieghi se le telefonate tra mafiosi o presunti tali mandate in onda ieri sera su Annozero se le sia inventate Santoro.
Il signor Miccichè non risponde, forse ha troppi impegni e lo capisco. Provo a girarla a qualcuno ancora in grado di ragionare con la propria e che non la butti sugli “Ave o Silvio” di frittitta memoria.
A stasera e buon pomeriggio a chi c’è e a chi non c’è.
Febbraio 1st, 2008 at 13:32
Caro mirko se ti vuoi vedere un faccia faccia tra Cuffaro e gli autori la mafia bianca vai su questo sito:
http://www.diacoblog.com/
Febbraio 1st, 2008 at 13:34
Così caro mirko avrai delle risposte ciao..
Alessandro
Febbraio 1st, 2008 at 13:41
Sondaggio su Repubblica su chi vorrebbe la Sicilia come Presidente…
Risultati al momento completamente sballati!
http://temi.repubblica.it/repubblicapalermo-sondaggio?pollId=512
Febbraio 1st, 2008 at 13:45
Mi correggo sul sondaggio di Repubblica. I risultati hanno un senso!

Essendo un giornale letto in maggioranza dalla Sx quando si tratta di votare a Dx hanno scelto le candidature che temono meno. Quindi i meno votati del centro-DX in realtà sono i migliori.
Febbraio 1st, 2008 at 13:46
Ancora un piccolo appunto su quanto sopra. Mi sono informato su Calabrò che non conoscevo, anche se Wikipedia debba essere presa con il beneficio del dubbio, perchè facilmente manipolabile.
Dunque:
” Criteri di nomina dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni”
Il principio fondamentale alla base dell’idea degli enti di controllo esterni, come le Authorities, è che essi siano indipendenti, soprattutto da interessi politici ed economici. Tuttavia, in Italia i membri di questo tipo di enti sono scelti solitamente in proporzione al peso che i vari partiti politici hanno in Parlamento, e in alcuni casi persino per diretta scelta del Governo.
L’Agcom non fa eccezione, infatti i suoi otto commissari sono eletti per metà dalla Camera dei deputati e per metà dal Senato della Repubblica, e il presidente è proposto direttamente dal Presidente del Consiglio (come stabilito dalla Legge Maccanico). Dopo tali scelte, le investiture definitive vengono date dal Presidente della Repubblica.
Per questo motivo, una parte autorevole della dottrina ha qualificato l’Agcom come una autorità SEMI-INDIPENDENTE.
—————————————————————-
Faccio notare che Calabrò fu proposto come Presidente il 9 Maggio 2005 dal Pres. del Consiglio di allora e avvallato dal Pres. della Repubblica in carica.
Mini-quiz: chi era, all’epoca, il Presidente del Consiglio?
Adesso devo scappare.
saluti a tutti, belli e brutti.
Febbraio 1st, 2008 at 13:53
Scusate, ma di che cosa stiamo discutendo? Qui si parla di un presidente della Regione condannato in primo grado a cinque anni per aver favorito esponenti della mafia. Favoreggiamento semplice cioé non ha favorito tutta la mafia ma ha favorito chi ne faceva parte. Tutti diciamo che il problema è squisitamente politico, almeno per quel che riguarda noi, al resto penserà la magistratura. Io mi chiedo è eticamente tollerabile che un presidente della Regione chieda il voto a esponenti della mafia (anche se dovesse essere in buona fede) e abbia dovuto riflettere su un gesto che dovrebbe essere automatico cioé le dimissioni. E’ tollerabile che adesso si ipotizzi per lui una candidatura al Senato? E’ tollerabile che il sistema sanitario siciliano (se non nella sua totalità almeno in buona parte di essa) sia dominato da logiche clientelari secondo lo schema “io ti nomino direttore generale e tu mi porti un pacco di voti” ? E’ di questo che dovremmo discutere non di Santoro (che a mio avviso anche se criticabile ha il merito di porre un riflettore) e non della decisione del Governo di sospendere il presidente della Regione. I problemi si guardano in faccia e non ci si nasconde dietro un dito. A scanso di equivoci puntualizzo che ciò che ho detto per Cuffaro posso estenderlo anche a Mastella. La logica infatti è la stessa: una politica figlia di una logica clientelare. Una clientela che in Sicilia spesso finisce con il coinvolgere (consapevolmente o in buona fede) la criminalità organizzata.
Cuffaro fino al terzo greado di giudizio è da considerarsi innocente e nutro rispetto verso l’uomo dal punto di vista umano. Ma siamo di fronte a una situazione gravissima e intollerabile che esigerebbe una larga condanna da parte del suo partito e di tutta la Cdl. Occorre ridare credibilità alla politica e per farlo occorre dimostrare che l’Etica in politica ha un suo peso. Da ciò che ascolto non mi sembra che ci si muova in tale direzione. Che ne pensa onorevole Micciché?
Febbraio 1st, 2008 at 14:02
Mirko visto che sei stato su wikipedia hai dimenticato di dire che Calabrò , è anche stato presidente Dell’associazione magistrati, non del circolo amici di berlusca…
Poi per puntualizzare io non sono un berlusconino ma sono Fascista, si come lo era Paolo Borsellino, e poi la sorella ha venduto il suo cognome ad una cricca di comunisti..
Alessandro
Febbraio 1st, 2008 at 14:05
Ciao luca cosa ne pensa Miccichè sul caso cuffaro.. leggiti i suoi blog precedenti,
Alessandro
Febbraio 1st, 2008 at 14:20
A parte che Santoro ieri ha fatto proprio un processo a Cuffaro(strano io sapevo che i processi li facevano i giudici, non i giornalisti, se giornalisti si possono chiamare), poi non sopporto questa farsa che mettono in tv sulla mia terra, onestamente mi fa proprio girare i c……, adesso capisco perchè certe persone si fanno strane idee su noi siciliani. La cosa mi da molto molto molto molto molto fastidio.
Febbraio 1st, 2008 at 14:20
Ho scritto questo ieri sul mio blog: “Stasera Michele Santoro e compagnia bella hanno esagerato. Il documentario, in primis, è stato un palese messaggio di propaganda elettorale pro Rita Borsellino, una donna usata dal centrosinistra per accaparrarsi i voti per via del suo cognome. A tal proposito, infatti, ricordo che l’Unione, al momento della decisione del candidato nelle ultime elezioni regionali siciliane, pensò prima a Pippo Baudo e dopo il rifiuto di quest’ultimo optò per la sorella del giudice ucciso dalla mafia in via D’Amelio. E non mettetemi in ballo la questione della elezione primaria, perché è una fandonia italiana, utile soprattutto per finanziare economicamente chi la organizza e non di certo per carpire numericamente la preferenza popolare nei riguardi di un candidato o di un altro. Comunque, io decisi allora di tenere dentro al cassetto del mio comodino la scheda elettorale. Tornando a Michele Santoro, stasera ho assistito ad un documentario che mi ha offeso in quanto siciliano, giacché lì è stata data ancora una volta l’impressione che la mia terra sia soprattutto caratterizzata dallo strapotere mafioso, addirittura ora colorito di bianco. Non è così! Da noi non c’è soltanto la mafia! Anzi il 99,99% del popolo siciliano è onesto ed è stanco (nonché incazzato) di essere troppo spesso qualificato come incline naturalmente alla benevolenza mafiosa. Poi mi ha fatto inalberare eccessivamente Marco Travaglio, che ha voluto sottolineare con ironia che dalle mie parti, ad esempio, si dice: “il miglior medico è l’Alitalia”. Ma quando questo? Vent’anni fa? Vi posso assicurare, infatti, che la sanità siciliana è in salute: noi non viviamo nel Terzo Mondo. E poi, signori miei, come si può accettare tranquillamente che un cosiddetto giornalista come Travaglio possa essere libero di attaccare mediaticamente Salvatore Cuffaro, stando anche al fatto che un uccellino mi ha informato dettagliatamente che qualche settimana fa egli è stato a Palermo ed ha incontrato ripetutamente Rita Borsellino in una casa che si trova all’interno del mercato del Capo in cui ha risieduto? Finiamola, dunque, col pensare che Travaglio faccia informazione coraggiosa e libera! Fa politica! E poi ma dove hanno preso quello che alla fine della serata ha urlato contro un ospite della trasmissione? E’ stata un’altra offesa nei confronti dei palermitani! Noi non siamo mica così dediti alla vucciria. Ha palesato un atteggiamento così rozzo che sarà senza dubbio dispiaciuto persino a Leoluca Orlando, di cui ha preso vigorosamente le difese”.
Febbraio 1st, 2008 at 14:25
mirko tu sei uno di quelli che è stato simpaticamente definito “professionista della zizzania”, apri bocca solo per dire che berlusconi fa schifo, ne fai un pò anche a me che di certo non voto per il cavaliere.
Febbraio 1st, 2008 at 14:28
@ angela hai visto Gianfranco risponde menzionando un SUICIDIO che a noi personalmente ci turbato, alla prossima PARLERA’ DEI DATI SUI FALSIINVALIDI Epoi la sua candidatura SONO CON VOI.
Febbraio 1st, 2008 at 14:43
Filippo Roberto:
spero che le tue parole si rivelino profetiche!
Febbraio 1st, 2008 at 14:49
Caro Presidente,Lei cosi’ posta : “Arrivera’ il giorno in cui destra e sinistra allontaneranno i professionisti della zizzania,i professionisti dell’odio di Stato?”"
Mi consenta dirLe che non conosco giornalisti di destra,ne conosco SHOWMEN televisivi di destra tali da essere definiti professionisti della zizzania.Anche perche’ dal 1947 la destra ci è stata fatta apparire come un mostro non permettendoLe ne’ cultura ne’ liberta’ di espressione.
Consco invece,e credo anche Lei,professionisti
mercenari,pagati appunto per fare crescere l’ODIO.
Questi professionisti sono di Sx,perche’ hanno fatto un corso ,una scuola,chiamata corso STALIN ,dove hanno imparato la professione nel dire bugie e nell’aumentare l’odio di classe.NO Presidente quel giorno non verrà fino a quando molta gente ,come operai e pensionati avranno capito che il Komunismo è una farsa che serve soltanto ad arricchire le tasche di un pugno di intellettuali o pseudo tali.
Per non essere OFF TOPIC,ricordiamoci l’intervista mancata di Lucia Annunziata,che non dava la possibilita’ al nstro Presidente Berlusconi di potere rispondere,ricordiamoci del sig. San toro che a fine di una sua trsmissione canto’ BELLA CIAO.
Ma Presidente si è mai vista la Mussolini,e si che di trasmissioni è stata partecipe ,cantare GIOVINEZZA??
Diceva Indro Montanelli:La sinistra ama talmente i poveri che ne produce tanti.
Le voglio un oceano di bene.
SANTINO
Febbraio 1st, 2008 at 15:26
x Alessandro.
Posso anche farti schifo e non ti immagini quanto sia gratificante sentirmelo dire da uno che si dichiara fascista senza sapere niente del fascismo e dei drammi provocati a questo Paese di cui oggi, dopo 60 anni e l’averlo messo a testa in giù, nella persona del suo capo, sputazzato dalla folla inferocita, ne paghiamo ancora le conseguenze, le lacerazioni.
Non mi meraviglia che te ne vanti, Borsellino (e la sua scorta) fu fatto saltare in aria dai mafio-fascisti così come Falcone (la moglie e la sua scorta).
Penso solo che prima di nominare sua sorella dovresti sciacquarti la bocca, possibilmente con l’acido, quello in cui Brusca e Company scioglieva i bambini.
Fascista..ma si può? Nell’anno del Signore 2008?
Sono sicuro che il signor Miccichè farebbe volentieri a meno di certi chierichetti con la camicetta nera. Faresti meglio a fare il palo a fenomeni da baraccone come Storace o Bontempi, detto “er pecora”.
Il che la dice lunga su certi elementi.
A noi!
Febbraio 1st, 2008 at 15:26
GIUSTIZIA: CARBONE, STOP AI PROCESSI MEDIATICI
PRIMO PRESIDENTE CASSAZIONE, MA LE TOGHE SIANO PRONTE A REAGIRE CONTRO GLI ATTACCHI GRATUITI
Roma, 25 gen. - (Adnkronos) - Stop ai processi mediatici. Il monito arriva dal primo presidente della Cassazione, Vincenzo Carbone, nella relazione di inaugurazione dell’anno giudiziario che si e’ appena aperto presso la Suprema Corte.”Non si puo’ continuare ad assistere a processi mediatici, fuori del processo, che turbano la serenita’ e ostacolano la tempestivita’ della giustizia”. Il servizio Giustizia, dunque, ammonisce Carbone “va offerto al di fuori delle tentazioni mediatiche”. Ma i magistrati, e’ la sferzata del primo presidente devono essere “pronti a reagire contro attacchi gratuiti, pretestuosi, spropositati, intimidatori, che vogliono in qualche modo interferire, per qualsiasi fine, sul rapporto tra il giudice e la legge, alla quale solo e’ soggetto”.
@Mirko : adesso mi dirai che è stato nominato durante il governo di SB
Febbraio 1st, 2008 at 15:33
OT GIGANTESCO:
scusate per l’OT, mi riservo di esprimermi sul post , più tardi quando smaltisco la rabbia. Ho letto il post, ho letto i commenti, arrivo a quello di angela sul sondaggio e vado. Già mi faceva schifo far entrare il fetentissimo cokie dell’immondo foglio nel mio PC, lasciamo perdere fisime mie, poi come capire ho votato. HO VOTATO LA FINOCCHIARO!!!!!! Ebbene si! e sapete perchè? perche se votavo Miccichè mi affacciava una scritta dicendo che dovevo rispondere alla domanda n°1 che non cè!! Ho provato quattro volte, ci sono andato pure dalla home page nulla, non sono riuscito a votare. per favore volete verificare voi andando a votare se accetta il voto per Miccichè? Volete vedere che gatta co cova? controllate e sputtaniamo il sondaggio di Repubblica!!
Febbraio 1st, 2008 at 15:41
Dopo attenti studi di espressione,di ricerca nei vocaboli,nel fare i nomi,in un dualismo delle due estremita’ politiche,
NOI
Prof.SANTINO,rettore dell’Università di BRANCACCIO
cosi’ profferiamo:
il soggetto in nostro studio è affetto da :
FRUSTRAZIONE provocata da fattori sociali che sfoga nella razionalizzazione.
Consigliamo: PET TERAPIA (fatti un cane)
Sig.Mirko,torni fra sei mesi
Febbraio 1st, 2008 at 15:54
x Santino:
se vuoi posso ricordare e lucidare qualche medaglia molto poco gloriosamente conquistata dal Cavalier Berlusconi sul campo dell’informazione usando il servizio pubblico.
Peccato che il signor Miccichè ometta di ricordarvelo.
Febbraio 1st, 2008 at 15:55
Ho riprovato. questa volta ho votato orlando per la sinistra e Micciche per il centro destra. pensavo fosse un sondaggio doppio , cio la porima domanda riguardava la sinistra la seconda noi. Server temporarily unavailable è stata la risposta.
Febbraio 1st, 2008 at 16:14
@Siciliano Vero, Hai ragione. La commedia italica e` finita. Non ci importa piu` quello che dicono SANToro o pRoDi perche la partita con l’italietta e` finita e noi Siciliani non giocheremo piu` con gli italici mazzatori di popoli. Noi Siciliani giocheremo la nostra partita senza gli italici. Oramai e` chiara che gli italici e la loro italietta odiano i Siciliani e la Sicilia. Allora che aspettiamo a dichiarare la nostra indipendenza. pRodi ha rotto il patto tra la Sicilia e l’italia quando ha calpestato il nostro Statuto. Il patto e` ora nullo e siamo ora sulla strada dell’indipendenza della Nazione Siciliana.
Guai a chi ci cercera di fermarci. Il nuovo vespro e` gia` incominciato. Se i nostri politici al soldo degli italici e l’ARS non hanno questo coraggio per affermare la nostra indipendenza di popolo e nazione allora saranno spazzati via dal people power del popolo Siciliano. Avanti con la revoluzione politica Siciliana!!!!
“Siciliano Vero:
Febbraio 1st, 2008 at 04:32
A commedia taliana eni finitu. Non ci frega niente di quello che succede all’italietta. L’opera di pupi italici a roma non ci interessa. Quello che ci interessa ora e` l’autonomia del popolo e nazione Siciliana e dopo l’ultima stupidaggine di prodi e il disrispetto della Sicilia e dello Statuto Speciale per l’Autonomia della nazione Sicilana l’unica cosa che ci resta da fare come popolo Siciliano e` la dichiarizzazione dell’indipendenza della Nazione Siciliana. La commedia italica e` finita. Viva la Nazione Siciliana!! Avanti col nuovo vespro contro l’italietta!”
Febbraio 1st, 2008 at 16:42
A proposito di questa faccenda, eccovi le prime dichiarazioni di Diaco:
http://palermo.blogolandia.it/2008/02/01/pierluigi-diaco-a-palermo-interviene-su-annozero-ed-il-reportage-la-mafia-e-bianca/
Febbraio 1st, 2008 at 16:50
Sempre sul sondaggio: la conta dei voti non è corretta (parziali, totali, etc.)
Febbraio 1st, 2008 at 16:52
Santoro, come tanti cosiddetti intellettuali, come tanti “radical chic” come la Borromeo, sposano una tesi, per convenienza soltanto. Purtroppo vi sono tanti babbei, che non sanno leggere fra le righe, che si informaano soltanto auna fonte, che non sanno discernere il grano dall’oglio. Come Mirko che rimprovera “misfatti” al centrodestra e non vede l’occupazione di tutto quanto è stato possibile dalla coalizione che ha sostenuto il Governo Prodi, che ha scelto nella Rai i suoi corifei pronti ad dire sempre “quanto sono belli, quanto sono puri, quanto sono intelligenti quelli della sinistra! Gli altri non solo sono “brutti e cattivi”, ma non hanno neppure il diritto di parlare, a cominciare dal Papa. Figurarsi gli altri. Il bello, anzi il brutto e che fra tante persone oneste che li votano, vi sono anche i minchioni che li seguono ciecamente e vedono tutto con un eccesso di strabismo. E’ questo è dovuto siaa un difetto di cultura, sia a un acculturamento fasullo figlio del 68. Va bene denunciare il malfatto, ma non solo quello di chi ci sta scomodo, perchè così non andremo da nessuna parte. Per quanto riguarda l’etica politica mi è sembrato che il primo a porre questo problema, suggerendo le dimissioni di Cuffaro - non perchè ritenuto colpevole ma perchè condannato - sia stato proprio il Presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè.
Febbraio 1st, 2008 at 17:44
Buona sera a tutti
Grazie a L’indolente post 240.Non e’ ancora il caso di continuare a discutere con alcuni che mi sembrano somigli al Santoro di turno, che dice e fa’ vedere cio’ che a lui piace
Febbraio 1st, 2008 at 18:12
Elezioni Sicilia, Prestigiacomo: “Il candidato sara’ di FI”
Roma, 01 FEB (Velino) - In un centrodestra in fermento
per riconquistare la poltrona appena lasciata da Salvatore Cuffaro, Stefania Prestigiacomo mette un punto fermo: il candidato sara’ di Forza Italia. “In questo momento c’e’ un’attenzione piu’ giornalistica sui nomi dei candidati, il punto e’ che deve essere di Forza Italia, poi su chi sara’ ci mettiamo d’accordo in un quarto d’ora”, scandisce l’esponente azzurra, interpellata dal VELINO, lanciando un messaggio inequivocabile agli alleati di coalizione, che pure
rivendicano un ruolo centrale nella prossima sfida
elettorale, anticipata per le dimissioni del governatore, condannato in primo grado a cinque anni per favoreggiamento semplice. “È irrinunciabile un candidato di Forza Italia”, ribadisce con decisione, anche se poi, aggiusta il tiro, “e’ chiaro che la scelta deve essere gradita agli alleati”.
Alleati certamente agguerriti, come l’Udc dello stesso
Cuffaro e di Saverio Romano. Solo pochi giorni fa, il
segretario Lorenzo Cesa aveva chiarito che il partito non avrebbe rinunciato a un proprio candidato. C’e’ da
scommettere che nemmeno il Movimento per le autonomie di Raffaele Lombardo e Alleanza nazionale resteranno in
silenzio. “Forza Italia non ha finora avuto un proprio
candidato nella regione piu’ importante del sud”, rivendica la parlamentare azzurra, ricordando la “rinuncia” negli anni passati fatta a favore di Cuffaro. Dentro il partito di Silvio Berlusconi si sono fatti gia’ diversi nomi, dal presidente dell’Assemblea regionale Gianfranco Micciche’ al coordinatore regionale Angelino Alfano, fino al capogruppo al
Senato Renato Schifani e alla stessa Prestigiacomo. L’ex ministro ha sempre declinato l’invito a andidarsi, anche se davanti a un possibile ripensamento, la risposta non e’ altrettanto netta: “Al punto in cui siamo, nessuno e’ dentro o fuori la corsa”, dice, lasciando intuire che tutto e’ ancora possibile e che “comunque figure di alto profilo dentro il partito in Sicilia non mancano di certo”. I prossimi vertici serviranno certo a convergere sul candidato che sfidera’ un centrosinistra ancora in ordine sparso.
“Faremo valutazioni sul profilo piu’ adatto, tenendo conto delle scadenze e degli scenari che andranno a delinearsi a livello nazionale”, fa sapere in conclusione la Prestigiacomo, che ripete: “Il candidato deve essere di Forza Italia, ma non e’ il caso di buttare in pasto alla stampa un nome, non e’ il momento giusto”.
Febbraio 1st, 2008 at 18:27
sono d’accordo alla Prestigiacomo e’ ancora presto per fare nomi,e il nome verra’ scelto dopo una attenta ATTENZIONE sulle politiche Nazionali sicuramente sara’ una sorpresa.(spero bene)
Febbraio 1st, 2008 at 18:53
Basta. E’ venuto il momento di dire BASTA. Basta con il linciaggio pubblico della Sicilia e dei Siciliani. Basta con questa deriva “argentina” verso la quale ci stanno trascinando Prodi, il centro-sinistra (?) ed ora ancghe il “buon” Walter. Basta con Santoro Travaglio & C. Mi pare che sia prorpio arrivato il momento di scendere in piazza (del Quirinale).
Febbraio 1st, 2008 at 18:59
x Francesco (36)
La mia risposta, pacata per quanto io ne sia capace, è stata censurata. Non so se dal “Master della Libertà” cosa che mi sembra strana data l’esperienza positiva fatta in questo blog, oppure per un disguido tecnico.
Volevo solo aggiungere, a titolo di cronaca, che il falso in bilancio depenalizzato ad uso e consumo di Sua Emittenza, anche nel Katanga viene considerato reato.
Così, detto per aggiungere una realtá su quello che il signor Miccichè omette di rammentarvi e di rammentarsi.
Febbraio 1st, 2008 at 19:00
Caro mirko io non ho mai detto che mi fai schifo.. anzi mi ei simpatico.. come disse un tale se non sbaglio voltaire…. Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perchè tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente.
Ti di una chicca su chi uccise Borsellino vai sul sito;
http://www.commenti.info/200801/falcone-comunisti-e-mafia.php
dasvidania tovarich mirko
Febbraio 1st, 2008 at 19:06
caro erregi ! Ora cominciano le nostri feste !! le elezioni nazionali , regonali e provinziale per i prossimi mesi ! ! W Berlusconi !! W ! Musotto W le grande feste di Cammarata ! W! !
Febbraio 1st, 2008 at 19:20
@ FRANCO FRITTITTA,ANGELA,BEPPE VICARI, EUSEBIO E TANTI ALTRI,
i nomi che si fanno ora sono solo nomi da bruciarre come capita sempre prima di una tornata elettorale ed io ne ho esperienza? vero GIANFRA.
INTANTO GONGOLO SENTEDO ALCUNI NOMI FATTI DAL SX: CONDANNATI PER MAFIA, INNOMINABILI CHE UCCIDONO MARASCILLI IN TV DIFFAMAVA FALCONE NEI COMIZI ED ORA SI DICE LA LOTTA ALLA MAFIA IO L’HO SEMPRE FATTA!!! DELLA DX CI SONO TUTTI I NOMI DI UN’INCHIESTA SUI Flsi invalidi, scusate è vero sarannno tutti handicappati celebrali ed hanno la sfacciatagine di esibire il tesserino di handiccappato nella loro macchina.
CONFERMI GIANFRA’ che i loro nomi sono identici a quelli che hanno firmato i certificati dei FALSI INVALIDI.
SE NON TI CANDIDI LA SICILIA SARA’ SEMPRE DI PIU’ NELLA ME……A
FORZA SICILIA
Febbraio 1st, 2008 at 19:22
x alessandro.
Si, si tratta di Voltaire, mente illuminata. Ma se ti vai a rileggere ti smentisci da solo. Comunque non me la prendo piu di tanto, figuriamoci.
Ti invio un pensiero, non di Voltaire ma di uno sconosciuto, forse africano, non lo so.
Così, per meditarci sopra:
” Quando sono nato ero nero
Quando mi inkazzavo ero nero
Se mi ammalavo restavo nero
Quando morirò rimarrò nero
Invece tu, uomo bianco
quando nascesti eri rosa
Se ti inkazzavi diventavi rosso
Se ti ammalavi diventavi giallo
Quando morirai diventerai viola
E ti permetti di chiamarmi uomo di colore?
Febbraio 1st, 2008 at 19:25
A mirko leggi bene fai schifo a marco 23.
Se ci sono nel 2008 comunisti come te , ci permetti che possano esistere dei Kamerad come me…..
La sorella di Paolo se vuole fare politica perchè non usa il cognome del marito??? A proposito come fa di cognome da sposata la signora rita se qualcuno lo sa me lo faccia sapere.
E poi mirko Paolo Borsellino era anche lui un Fascista non lo sapevi ???
tovarich mirko a noi……sempre con affetto
Alessadro
Febbraio 1st, 2008 at 19:30
bella mirko quella dell uomo nero,,,,, il nero è il mio colore preferito … una sola cosa mirko su i miei vari post trovi che io insulti qualcuno dei partecipanti??
Faccetta nera dell abisinia aspetta e spera che ecc ecc
Alessandro
Febbraio 1st, 2008 at 20:10
ANDREA SE TI FA’CONTENTO IL W!!W!!!
MBE!!W Andrea W Andrea!! W !!
Febbraio 1st, 2008 at 21:08
ma che succede ?
Febbraio 1st, 2008 at 21:23
In che senso F.Frittitta? cosa sta succedendo? io non vedo nulla di strano…
forse qualche W W W! W! W ! in eccesso..
Febbraio 1st, 2008 at 21:26
Mirko, comm.41 :
certamente si è trattato di un disguido tecnico o di una moderazione automatica. Nessuna censura…
Febbraio 1st, 2008 at 21:53
angela ci sara’ stato un problema tecnico
Febbraio 1st, 2008 at 22:18
In Sicilia dobbiamo adoperarci affinchè si alzi il profilo… del confronto dialettico in politica.
E’necessario innescare un percorso di restaurazione del sistema politico e sociale. Abbiamo una grande necessità: evitare di prestare facilmente il fianco a comodi attacchi estremistici di gionalisti killers. Michele Santoro è molto bravo; abile profesisonista della comunicazione caratterizzata dal linciaggio pubblico; spietato fustigatore di tutti coloro che “…prendono scivoloni”. C’è una sola strada da intraprendere affinchè ti risalga velocememente la china. Ciò è rappresentato dall’orizzonte dell’etica. Alla politica dei partiti forti ed espressione inequivocabile degli interessi dei cittadini, va lasciato il compito di rilanciare l’immagine della Sicilia nel mondo. Percorso attuabile attraverso la fortificazione della centralità dei partiti che, aiutati da oggettive riforme elettorali sugli enti locali, dovrebbero ricercare personalità adatte a ben rappresentare - e in politica - i cittadini tutti.
Cosa dire di ciò che ha alimentato l’ascolto di trasmissioni come Annozero? Che purtroppo le responsabilità vanno distribuite, imputando a certa politica e a certi politici la colpa di avere commesso errori; di avere mortificato la fiducia che gli era stata accordata. E tale considerazione senza se, e senza ma. In maniera ineluttabile. Cuffaro, ha commesso errori. La sua corte dei miracoli (i garantiti ed i 300.000 assistiti.. dalla politica cuffariana) emerge quale condannabile vergogna siciliana degli ultimi cinquantanni.
Chi può negare che tale conduzione si è contraddistinta per arroganza? Francamente è indiscutibile.
E Michele Santoro?
Lasciatemelo dire con schiettezza: un meschino ed accattone. Uno speculatore sui guai altrui. In una sola parola: UNO SCIACALLO rosicchia carogne!!!
Febbraio 1st, 2008 at 22:19
Ma quando incomincieranno le dimostrazioni in piazza contro prodi e gli italici e per l’indipendenza della Nazione Siciliana?
Febbraio 1st, 2008 at 23:25
…ma dite sul serio?tutti a parlare di santoro e nessuno di voi che si sia almeno un pò vergognato di aver votato e sostenuto un uomo come totò cuffaro che faceva e diceva tutte le cose che abbiamo visto!!
ma davvero non vi rendete conto di cosa ha prodotto la cultura berlusconiana…tutti indignati con il giornalista che dice cose sgradite e nessuno che si indigna per il protagonista del servizio!!
pazzesco!
senza parole!
Febbraio 1st, 2008 at 23:43
Antonio il rosso per come ha presentato la Sicilia il tuo giornalista ti dovresti indignare tu,poi faceva, diceva,abbiamo votato un uomo come T.Cuffaro!!i giudici allora hanno sbagliato gli dovevano dare il 41 Bis,MANNAGGIA se lo chiedevano a Santoro e a te non sarebbe libero,va BE’A.Rosso sara’ per la prossima volta ormai sappiamo a chi dobbiamo rivolgerci A UNO CHE PER CAMPA’ HA SCELTO I PROBLEMI DELLA SICILIA.mA vergognati tu CHE HAI LA CULTURA del comunismo con i paraocchi,ricordati che si sentono tutte e due campane poi si danno giudizi,e questa possibilita’ di ascoltarli tutte e due non l’abbiamo avuta da annozero
Febbraio 1st, 2008 at 23:48
Bello, il commento di Michele Pergolizzi n.53
Febbraio 1st, 2008 at 23:54
Certo mi fa’ contento ! Io e Miccichè! W !
Febbraio 2nd, 2008 at 00:02
Bravo Turiddu, avanti con il nuovo vespro contro la dittatuta italica. Viva il popolo Siciliano e la Nazione Siciliana!!!!!!!!!
Turiddu:
Febbraio 1st, 2008 at 22:19
Ma quando incomincieranno le dimostrazioni in piazza contro prodi e gli italici e per l’indipendenza della Nazione Siciliana?
VV La Nazione Siciliana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 2nd, 2008 at 00:05
Continuo a ricordarvi (per chi se lo avesse dimenticato…) che Cuffaro e’ stato condannato, e ripeto CONDANNATO a 5 anni! Santoro e’ fazioso e lo sappiamo benissimo, ma almeno non e’ un deliquente che si spaccia per politico…
Febbraio 2nd, 2008 at 00:16
L’italia attuale ha le ore contate. Il popolo Siciliano sta per attivare una rivoluzione politica che portera allo svincolo del patto dello Statutto per diventare la nuova Nazione Siciliana. Avanti col nuovo vespro contro la tirannide coloniale italica. Viva la Nazione Siciliana!!!
Febbraio 2nd, 2008 at 02:06
Alla Sicilia Pensiamoci Noi. Il tempo per l’indipendenza del popolo e nazione Sicilaina e` arrivato. Oramai e` chiaro come la pensano gli italici della Sicilia e della nostra autonomia. prodi e compagni hanno calpestato il nostro Statuto Speciale per l’Autonomia della nazione Siciliana. Il nostro ricorso E` l’indipendenza. Domani tutto il popolo Siciliano sara` in piazza Indipendenza di Palermo per dichiarare l’indipendenza della Sicilia.
Febbraio 2nd, 2008 at 08:39
Nino:
dici bene. Santoro non è un delinquente che si spaccia per politico. E’ un delinquente che si spaccia per giornalista!
Febbraio 2nd, 2008 at 09:13
brava angela
Febbraio 2nd, 2008 at 09:32
@Angela. A me neanche fa simpatia Michele Santoro, perché è troppo fazioso. Il suo giornalismo è mosso dall’ira nei confronti di chi lo ha messo da parte per un po’ di tempo. Però attenzione a non definirlo “delinquente”. Critichiamolo in quanto giornalista-politico ma dobbiamo essere cauti nell’uso delle parole, perché delinquenti sono ben altri. Sacrosanta è la polemica però non dobbiamo abbassarci ai livelli di chi fa lo stesso contro chi rappresenta il nostro orientamento politico. Anche perché, se Santoro fosse stato di destra, saremmo qui a scrivere il contrario su di lui. Io, ad esempio, avrei avuto migliaia di puntate di Excalibur di Antonio Socci. Il problema piuttosto sta nella Rai che fa pagare il canone a tutti, eppure tende a dare l’ok a trasmissioni come Annozero in cui la redazione è totalmente di sinistra. Ma non è tanto questo il problema, quanto il modo in cui la redazione si applica alle tematiche politiche. Prendete, ad esempio, Ballarò di Floris, di cui si conosce l’orientamento. E’ strabiliante e la seguo con passione ogni qual volta posso. Lì si fa giornalismo vero.
Febbraio 2nd, 2008 at 09:43
Walter,
lo chiamo delinquente a ragion veduta.
Lui e l’altro mistificatore dell’Orlando furioso sono stati gli artefici di un suicidio che dovrebbe pesare molto sulle loro coscienze.
Invece sono entrambi freschi come un quarto di pollo e procedono imperterriti sulla loro (cattiva) strada.
Permettimi ma questo reato è molto più grave, per me, di quello contestato a Cuffaro.
Febbraio 2nd, 2008 at 10:15
@Angela: ribadisco che non bisogna correre il rischio di essere intolleranti con gli intolleranti. Noi siamo il Popolo delle Libertà: difendiamo la libertà più ovvia, cioé quello che un accusato possa difendersi, anziché essere travolto senza far nulla da una gogna mediatica. E costoro ci stanno dando la possibilità di affermare questo, cioé il corollario della società democratica, una delle conquiste della Rivoluzione Francese. Ma evitiamo di fare partigianeria in un modo come quello del giornalismo, che sta attraversando un funesto momento per via di internet. Santoro ha sbagliato e continua a farlo perché usa Annozero come vendetta (ed io ricordo con affetto Samarcanda). Diaco, invece, è sotto accusa dai sinistroidi semplicemente perché ha fatto il giornalista. Al GDS mi hanno insegnato che alla base di un pezzo ci sta la possibilità di sentire sempre entrambe le parti in causa. Ma, alla luce di questo caso, non si può sostenere che Santoro sia un “delinquente”. Ci sono altre parole da vergare su di lui, ma non restituiamo pane per focaccia. Ed invece rimbocchiamoci le mani e cerchiamo di dare a questo paese la Libertà, mettendo da parte la Licenza.
Febbraio 2nd, 2008 at 10:19
il giornalismo è in crisi perchè esistono giornalisti, come Santoro, asserviti alla classe, anzichè alla verita.
Febbraio 2nd, 2008 at 10:38
Walter
si, siamo Popolo delle Libertà. Ma la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri.
Non posso, in nome della Libertà, sopprimere i princìpi del Rispetto, della Dignità, della Pari Opportunità degli esseri umani, del Diritto.
Oltrepassare questo limite, sovvertire i principi dell’Uguaglianza significa porsi nella condizione di ricevere lo stesso trattamento. Non per vendetta Walter, ma per una giusta finalità, perchè nessuno, dico NESSUNO, comprende appieno il male che fa se non lo prova sulla sua pelle.
E’ un principio educativo, non vendicativo.
Febbraio 2nd, 2008 at 10:56
Ma di San-toro non vi indignano neanche un po’ i suoi 680.000 euro/annui (o erano 860.000??)!???
Certo che per ottenere questo risultato lo paghiamo profumatamente!
Febbraio 2nd, 2008 at 11:00
W Angela ! Siamo Popolo della Libertà !! La mia Libertà mai finisce !! Sono Andrea e sono un Siciliano onesto ! ! W Romano sei un grande esperte della nostra cultura ! ! W !!
Febbraio 2nd, 2008 at 11:08
Ciao a tutti, dopo una piccola assenza Il Mossiere è tornato.
Novità ragazzi? Filippo, L’Indolente, Adelaide, Santino, Rrusariu, Eusebio, Mirko, Alieno … etc.. che mi raccontate di nuovo?
E la Missy? Missy, dai, ci sono gli sconti! Se vieni a Palermo ti accompagno personalmente..
Non è che ti servono le scarpe da tennis? Abbigliamento sportivo? kit di sopravvivenza??
Febbraio 2nd, 2008 at 11:10
La Repubblica del 31-01-2008:
Miccichè riapre l’Assemblea
GdS in pari data
Richiesta “trasversale”:l’Ars si riunisca
E’ la stessa cosa?
Mentre in Repubblica al lettore nel titolo in grassetto sembra scontato che il Presidente riapra,come se fosse una sua possibilita’ incondizionata; nel GdS il titolo “Richiesta” ,fa pensare che questa apertura è condizionata da vincoli statutari. Purtroppo c’è molta ignoranza fra la popolazione e c’è chi ne approfitta.Non dimentichiamo ,ma non è per fare retrologia, quando il PCI,faceva vendere dai militanti L’UNITA’ai propi iscritti nelle sezioni.
Febbraio 2nd, 2008 at 11:18
@Angela 70
Non solo ce ne indigniamo , ma di piu’dello”stipendio” che ha preso come Europarlamentare.
Febbraio 2nd, 2008 at 11:28
Ciao Mossiere,noi tutti bene,sempre al front line ,in attesa che il nostro Presidente ci dia l’imput che aspettiamo
Febbraio 2nd, 2008 at 11:40
@ angela in un comm. precedente ti ho suggerito che non ti conviene in questo blog nominare il nome dell’innominabile (cioè il mistificatore ORL….)
dopo il mio suggerimento in questo post MICCICHè HA SCRITTO CHE l’innominabile e Santoro sono stati gli iscigatori di un suicidio.
mentre io e GIA’ eravamo nel luogo materiale dell’evento.
io ti posso solo dire che l’innominabile in tv circa15 anni fa ha diffamato ed oltre Falcone queste cose ed ancora più gravi le può scrivere Già.
aàh!! per ricordarti che Già ed iio ed altri eravamo in trincea contro la mafia: quando Miccichè era ad una manifestazione in favore di Peppino Impastato innom….. era nelle tv ad accusare martiri morti per la lotta alla mafia.
Sig. Borsellino che ipocriti ha accanto!!!!VOOTI MICCICHE’ O LO CONVINCA A CANDIDARSI.
CIAO
Febbraio 2nd, 2008 at 11:46
@ MOSSIERE,benvenuto di cuore nella tua assenza si può dire che nulla è cambiato: io sono sempre un avvilito VERO DISABILE, DISOCCUPATO CRONICO, SENZA SOLDI.
CHE IN ONORE DEL CARNEVALE HO PROPOSTO UN CARRO I FALSI INVALIDI, ma il mio messaggio provocatorio non è stato recepito. continuo poi devo uscire
Febbraio 2nd, 2008 at 11:47
Quando ho visto “Ano Zero” ,ascoltando quel medico che diceva che l’apparecchio della TAC era fermo per mancanza di personale,ho avuto qualche dubbio,Qui gatta ci cova.Questo medico sta rischiando di grosso se non dice il vero,o se dice il vero avra’ chi lo protegge.Guardando il blog di Diaco sull’inervista al Presidente Cuffaro,quest’ultimo dichiara che il personale è composto da 25 medic+39 paramedici, e che in quel periodo quell’apparecchio aveva fatto piu’ di
17 mila Tac. Vabbè,fino a quà 1 a 1 e palla al centro.
Ma quando l’onorevole Cuffaro ha mensionato il nome del medico intervistato , dicendo che era un dirigente della CGIL , categoria medici,mi sono reso conto dell’inghippo,ed il mio “gatta ci cova” ha trovato una risposta. Secondo me’ si sta rovinando l’immagine del fare giornalismo.
Febbraio 2nd, 2008 at 11:52
Buogiorno
post 63 GRANDE ANGELA; Santino mi sa’ che bisogna muoversi che ne’ pensi?
Febbraio 2nd, 2008 at 11:53
E si Filippo La “signora” rita ha la memoria corta, ho la vuole avere…. non solo la sinistra attaccò per via stampa Falcone, ma anche quando sei mesi prima di saltare in aria a Capaci, il giudice chiese
di diventare superprocuratore antimafia. La commissione del CSM lo
bocciò per due voti contro tre: quelli di Franco Coccia e Gianfranco
Viglietta del PDS e di Alfonso Amatucci, vicino alla rete di Leoluca
Orlando
Ecco la cara signora mentre era intenta a vendere aspirine cosa combinavano i suoi amici politici, delegittimavano Falcone e implicitamente Borsellino
Ma lei ha venduto il nome del fratello a personaggi come ” piagne e fotte” alias l.orlando
vi invito anche ad andare su questo sito:
http://www.commenti.info/200801/falcone-comunisti-e-mafia.php
Alessandro
Febbraio 2nd, 2008 at 11:58
il 4 marzo 2008 è il 13 anniversario della morte di Lombardo, che ne dite di mandare delle e-mail sul sito del “piagne e fotte” alias orlando con questa dicidura
Ricordati di Lombardo…
Alessandro
Febbraio 2nd, 2008 at 12:01
Angela W ! W! ! Sei una donna potente ! ! !
Febbraio 2nd, 2008 at 12:47
@ alessandro quoto con te la Borsellino è uno strumento puro fra grinfia dei lupi, un altro nome sx che si vuole candidare è l’On. cracolici: conoscete la sua condanna per mafia?
perfafore non mensionare il nome dell’innominato, rischiamo di morire. si da il caso chi lo ha nominato dopo poco è Morto suicida.
ora è l’ora di gridare forte GIA’ candidati vicino a te hai Donne, giovani e VERI INVALIDI che ti coadiano, e nonostante il loro sesso o categoria di seri H hanno le palle.
FORZA SICILIA angela missy adelaide beppe vicari eusebio l’indolente, capito?
Febbraio 2nd, 2008 at 12:55
@Frittitta
Gia’ mi sto muovendo,l’ORETO mormoro’ “NON PASSA LO STRANIERO”. A dopo
Febbraio 2nd, 2008 at 12:56
@ mossiere sono tornato a scrivere come promesso, la questione dei falsi INVALIDI MI è TANTO CARA PER CIò CHE VIVO PERSONALMENTE, ma se la portiamo fuori faremmo un cambiamento quasi radicale dei vecchi politici che corrotti, e poi l’E.U. come premio per lo sviluppo sociale ci darebbe una grande mano per la redistribuzione equa dei soldi rubati.
è vero sarebbe una buona campagna elettorale?
per attuarla ci vuole GIAFRI’E TUTTI NOI.
FORZA SICILIA
Febbraio 2nd, 2008 at 12:59
GIANFRANCO
SUGNU CU TIA!!!
RIVOLUZIONI CA CI VOLI!!!
E’ INSOPPORTABILE CHE UN GOVERNO DELLA REPUBBLICA FACCIA UN FALSO IN ATTO PUBBLICO!!!
“Tre ricorsi contro la sospensione di Cuffaro
Il provvedimento di sospensione nei confronti del Presidente della Regione Salvatore Cuffaro, firmato il 30 gennaio e retrodatato al 18 gennaio, data delle sentenza con la quale è stato condannato in primo grado a 5 anni di reclusione per favoreggiamento semplice, ha scatenato polemiche fra Stato e Regione, destra e sinistra. C’è sostanzialmente un problema di carattere generale, legato alla legittimità di tale atto.”
DOVE SONO I PATTI DEL 1947?
DEVONO MORIRE ALTRI SICILIANI PER DIFENDERE LA PROPRIA LIBERTA’ DI VIVERE VERAMENTE IN UNA DEMOCRAZIA?
Febbraio 2nd, 2008 at 13:06
ANZI MI CORREGGO MEGLIO
I PATTI DEL 1946 PRIMA DELLA VOTAZIONE DI QUESTA RES PUBBLICA!!!
Febbraio 2nd, 2008 at 13:21
Ma ci rendiamo conto cosa succede a Napoli?il
Capo dello stato,Marini,dovrebbero intervenire subito sul problema rifiuti di Napoli,invece di perdere ancora tempo con il problema se si va’ a votare o no e sciogliere le camere,ma ci rendiamo conto che nel 2008 ancora dobbiamo far ridere il mondo?Vi immagginate le catastrofi che sono succcesse in questi anni in varie parti del mondo se fosse successo in Italia saremmo peggio di quei poveri cittadini dell’Africa,MI FANNO RIDERE CHE L’iTALIA DIA AIUTI UMANITARI ad altri paesi e il problema GRAVE di una Regione non lo si risolve,Ha ragione Micciche’ che non si vuole candidare ne’ Regionali e Nazionali, ognuno dei nostri Politici dovrebbe passarsi la mano sulla coscienza.RIFIUTI =MALATTIE per ogni essere vivente.NEI MEDIA i problemi principali sono Politica,economia,i vari casi di guerriglie fra ragazzi per futili motivi;invece dei gravi problemi come emergenza rifiuti,o la liberta’ data al mafioso che uccise un bambino nell’acido se ne parla poco,Santoro dovrebbe parlare ogni giorno di questi problemi,NO’di Cuffaro che sembra sia diventato il problema d’ITALIA.SCuSATe un mio sfogo
Febbraio 2nd, 2008 at 13:41
x Angela.
Se ti preoccupassi meglio dei delinquenti che siedono tra i banchi della Casa delle Libertà (provvisorie)invece di darlo a Santoro, faresti un’opera di bene.
Sopratutto a te stessa.
Pensa piuttosto a Fede, Feltri, Ferrara, Farina, Socci, Belpietro, Rossella, tanto per nominare un paio di pennivemdoli a libro paga del piduista (no.1816).
Poi medita.
Anche se meditare, togliendosi le fette di salame dagli occhi per vederci chiaro, non fa parte del DNA dei berluschini/e.
Buona meditazione.
Febbraio 2nd, 2008 at 13:58
Mirko , non hai il livello della mia Angela !
Buona meditazione ! W Berlusconi !
Febbraio 2nd, 2008 at 14:15
angela tu sei una fascista!lo sai vero?
Febbraio 2nd, 2008 at 14:24
Io non medito su Berlusconi, semplicemente non lo voterei neanche sotto tortura.
Non è questione di Zen, caro Andrea, soltanto di intelligenza e di decenza.
QI di livello normale, non bisogna avere il cervello di Einstein per capirlo.
Pensa un pò, non sono nè mai stato, neanche kommmmmmmmmmmmmunista.
Ma si può?
Febbraio 2nd, 2008 at 15:38
Il cervello di Berlusconi è un motore con una grande velocità , caro Mirko ! Lui è il nostro presidente dei tempi ! W Sicilia ! ! Non credo sei il mio presidente Mirko !! E tu Kommunista Antonio , certo Angela è una fascista ,pero una bella ! Mi piacebbre andrei con lei a nostre feste !
Febbraio 2nd, 2008 at 15:50
@Frittitta
Hai interpretato bene i sentimenti che si provano a vedere queste oscenita’.Sembrava di essere a GAZA.Da una parte gli Ebrei che picchiano e dall’altra i poveri Palestinesi con i territori a loro depraudati.Poveri contro poveri ,e loro che sguazzano.Pero’ nessun napoletano ha inveito contro BASSOLINO.PERCHE’??? PAURA??? FORSE!
Febbraio 2nd, 2008 at 15:53
Questo è, caro Andrea, poco ma sicuro. Che il cervello (e il portafoglio) lo abbia usato per accrescere a dismisura i suoi interessi, fottendosene delle leggi e dell’etica, non ne dubita nessuno. Un genio.
Ci ha messo soli cinque anni, per stare dentro una botte di ferro e al riparo di magistrati che volevano vederci chiaro.
P.S. Caligola fece senatore il suo cavallo,Berlusconi
ha piazzato Dell’Utri.
Altro colpo geniale..
Febbraio 2nd, 2008 at 16:07
Caro Mirko cosa vuoi dire ? IO sto bene con lui ! Berlusconi e Cammarata hanno cambiato Palermo negli l’ultimi anni !! Abbiamo trovato millioni di turisti con soldi qua e quindi le nostre feste erano cosi sempre in grande stile !! ! Perchè fai il bimbo nagativo sempre ,Mirko?
Febbraio 2nd, 2008 at 16:22
In 20 mesi di opposizione non ha espresso un’idea che sia una, se non quella di dare “sballate” a Prodi.
E allora quale sarebbe la sua miracolosa credibilità?
Quella vista in cinque anni di conti taroccati che si ha dovuto poi sorbire quel poveraccio del Mortadella?
Vogliamo ricordarci di quando il fascio Fini pretese e ottenne (sic!) di cacciare Tremonti perchè questo trecartista giocherellava allegramente con i conti pubblici?
Penso a questo sfigato Paese che di tutto ha bisogno meno che di feste.
Penso alle cancellerie di mezza Europa che non vedono ASSOLUTAMENTE di buon occhio il ritorno del ballista
di.. Arcorleone.
Altro che feste cammarate, qui c’è bisogno urgente di Santa Rosalia, di San Gennaro, di Santa Rita, di San Francesco e di Sant’Antonio..
Febbraio 2nd, 2008 at 16:43
Mirko ! !! Pero prima devi rispondere la mia chiara domanda !! !!! W W W caro Silvio ! Grande W !
Febbraio 2nd, 2008 at 17:20
Se la ponessi in modo chiaro e leggibile potrei pure provare a rispondere. Il fatto è, almeno sembra, che con i tuoi W W W !!! (miiii.. che concetti!) di trovarci in un asilo infantile o in qualche kermesse di quartiere in onore di San Silvio.
Io cerco di evitarle (queste kermesse) anche perché sempre di piú mi rendo conto, casomai ce ne fosse bisogno, dove puó arrivare l’incoscienza e l’indottrinamento coatto.
Buonasera, vado a bollire un paio di bambini. Le piante del giardinetto di casa mia hanno bisogno di un pò di concime. Così facciamo contento San Silvio.
Da Arcore.
Febbraio 3rd, 2008 at 21:59
presidente, visto che cm dice qualcuno il blog viene letto da tantissime persone e che il blog è un mezzo di informazione formidabile, invece di accusare a sua volta santoro di non aver voluto mandare in onda quel face-to-face, spieghi lei in sintesi cosa veniva chiarito nella famosa intervista.
Perchè io sono di sinistra, a me piace santoro e lo reputo uno dei pochi giornalisti che non guarda il colore politico di una persona prima di accusarlo, ma che si basa su fatti!
Quando c’è stato il caso mastella, non si è preoccupato di che fazione fosse, ne tantomeno che fosse un ministro della sinistra, ed ha fatto in pieno il suo dovere di cronista.
che tipo di trasmissioni dovremmo vedere? il TG5 che quando si tratta di notizie riguardanti berlusconi & co nn fa altro che insabbiare e disinformare!
Quando c’è stata l’assolkuzione del suo leader dal reato di falso in bilancio, perche il fatto non sussisteva proprio xkè era stato l’accusato a depenalizzare il reato, il TG6 e amici non si sono ne indignati ne tantomeno scomposti, anzi hanno dato pochissima luce ad un fatto che secondo mè è troppo eclatante e scandaloso.
X il resto, Voi personoggi politici, Voi Nostri amministratori, dovete essere più puliti, più corretti e più legalmente impegnati di quanto lo possiamo essere noi, e quindi giusto che quando succedono cose eclatanti come la condanna in 1° a cuffaro è giusto che siate “messi in croce” mediaticamente, perckè noi abbiamo il diritto di sapere il vostro operato e voi ce ne dovete dare conto in continuazione.
dopo questo
la saluto
Antonino
Febbraio 4th, 2008 at 13:58
Mi chiedevo se Santoro è fazioso per quale squadra tiene visto che ha trattato alla stessa maniera pure Mastella e consorte?
E i processi in televisione?
Come mai nessuno ha mai protestato per i mestoloni e plastici di Cogne? O per i vicini di Erba?
Distinti cannoli a tutti quanti?
Febbraio 10th, 2008 at 12:41
Si evince con facilità(come sempre) come tu,CARO GIANFRANCO MICCICHE’, non sia mai stato una cima a Scuola;La Culla di Civiltà di cui tu parli è pregna sin dall’antichità del sangue dei popoli;oppressi in nome di un imperialismo colonialista che mentre Massacrava le Genti e Mortificava le loro Culture Millenarie,in Patria tesseva Truci Trame e Ordiva Subdoli e Sanguinari complotti Politici di ogni sorta. Ti riconosci in Tale Matrice Culturale,e il Tuo Dire spiega in Termini di Logica Becera la vostra Alleanza con FINI.Pensa al Tuo Trascorso,sarà non limpidissimo?
Febbraio 10th, 2008 at 13:02
ascolta Vecchio (lo dici tu) Amico (si fa per dire) di Ippodromo(bell’ambientino complimenti). Io sono uno di quelli che è stato bocciato due volte a scuola e per altro ho fatto solo scuole private.Eppure oggi faccio l’Avvocato e sono docente universitario.Quindi la tua prima corbelleria.Chi non è stato bravo a scuola non significa che non lo sia nella vita.
Per quanto riguarda il resto ti rispondo in latino….sai com’è in italiano non son capace, io penso in latino e scrivo in greco classico.
plus ibi boni morent valeant quam alibi bona leges
ciao
Febbraio 10th, 2008 at 13:13
Questa è una Rettifica al mio commento di prima che non voleva in Alcun Modo essere Offensivo nei confronti di Gianfranco al quale Voglio bene e che sicuramente è persona Generosissima da sempre(lo è stato anche con me);ma voleva soltanto essere un Modo di ricordare a lui e a tutti noi come PURTROPPO si sia costretti nella vita(politica in particolare) a scendere a Compromessi che spesso possono anche essere fuorvianti e lesivi del nostro Modo di Essere più intimo,autentico e limpido. Grazie(scusa ma ero davvero inc…con alcuni Potenti Prepotenti) CIAO
Febbraio 10th, 2008 at 13:29
X Michele P. Non penso che il mio amico Gianfranco abbia bisogno di avvocati difensori X questo.Almeno non con me e con altri come me che lo conoscono da sempre!!Abbiamo condiviso un periodo bellissimo della nostra vita! La gioventù.Spero solo per lui che non debba mai condividere Amicizie con dei Fascisti veri che ancora purtroppo ci sono!! Detto questo fai meno sfoggio di Retorica e di Titoli;non son belle queste, che Io Reputo, cadute di Stile. Io per esempio,(in Italia),Penso e scrivo in Italiano come tutti quelli che lo sanno fare. Ciao AVVOCATO
Febbraio 20th, 2008 at 11:46
Bisogna consentire i dovuti ed esatti passaggi televisivi ai nostri rappresentanti, perche in Italia non esiste solo IL PD o il PDL ma anche un candidato Donna ed un partito di DESTRA
E’ 1 vergogna che un partito come La Destra non abbia il suo spazio in TV
MUSUMECI PRESIDENTE
Febbraio 23rd, 2008 at 07:08
Signor Miccichè e su rete 4 CHE TRASMETTE DA ANNI AbusivaMENTE non hA NIENTE DA raccontarci?
Lei parla di strutture di garanzia etica che dovrebbero esistere all’interno del sistema italiano dell’informazione, MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
Più tosto si occupi dei “professionisti della zizzania”, i “professionisti dell’odio di Stato” tipo Emiio Fede e compani.
Ma l’ipocrisia non ha limite Miccichè, vero!!!
Aprile 7th, 2008 at 22:18
Per combattere non servono i silenzi della maggior parte dei siciliani.
Non serve la sua rabbia contro Santoro.
I siciliani onesti muoiono soffocati dal silenzio di chi tace. Muoiono a causa delle istituzioni. Muoiono perchè sono soli, abbandonati persino dalla Stato che dovrebbe proteggerli.
Il filmato mandato in onda da Santoro è sconvolgente e lei dovrebbe indignarsi per le porcate che descrive. Quando alla fine si fa vedere Cuffaro che incontra un pregiudicato davanti a un hotel di lusso di Palermo, cos’altro si può aggiungere? Ammesso che Cuffaro trovi giustificazioni ragionevoli per quell’incontro, lei gli crederebbe?
Glielo chiedo da uomo a uomo.
Quando si sentono le intercettazioni dei boss ed esce fuori il nome di Cuffaro, cos’altro si potrebbe aggiungere?
Io amo la Sicilia e i Siciliani onesti, come voglio credere che sia lei. Mi fa schifo la Mafia ed i mafiosi, mi fa schifo il silenzio. Mi fa schifo l’omertà. Provo tenerezza per i bambini nati nelle famiglie mafiose, costretti a una vita da malavitosi. Provo tenerezza per ogni bambino sciciliano, per cui diventare un uomo onesto è difficile, più difficile che per un bambino romano, fiorentino, torinese.
Vorrei tanto che la Sicilia diventi a tutti gli effetti una regione italiana.
Per far questo bisogna parlare della mafia, come fa Santoro, bisogna sfatare il tabù. Bisogna lasciare che le persone oneste possano condurre una vita normale anche senza pagare il pizzo.
Bisogna uccidere la mafia ed estirpare il cancro che sta uccidendo la vostra regione.
La soluzione dovete trovarla da soli. Tutte le piccole o grandi rivoluzioni nascono dall’interno. So che per quando marirò io, il problema non sarà ancora risolto, ma vi guardo con affetto.
Aiutatevi a dare un futuro alla vostra isola.