Nota a margine di un rientro post-feriale

Ieri giornata molto intensa con immancabili problemi ma anche con soddisfazioni. Intanto per chi non lo sapesse il prefetto Giosuè Marino è stato trasferito a Torino, normali avvicendamenti, ed ieri è venuto a Palazzo per il saluto di commiato. L’ho ringraziato e gli ho manifestato il mio apprezzamento per tutto quello che ha fatto in questi anni a Palermo e gli ho augurato un buon lavoro nella nuova sede, sono convinto che rimpiangerà il nostro sole quando su Torino calerà la nebbia Padana.
Sulla vicenda della guardie mediche, il risultato ottenuto dall’assessore alla sanità, Roberto Lagalla, sulla razionalizzazione del sistema permette di mantenere sia i livelli occupazionali, sia l’assistenza sanitaria ai cittadini, sia gli impegni assunti dalla Regione nell’ambito del piano di rientro della spesa. Questi sono bei risultati per un’amministratore.
Ho pure rilasciato un’intervista ad un giornalista sui nuovi assetti del Banco di Sicilia, anche qui certi convincimenti sono duri a morire. Oggi nel Banco
la politica non c’entra, non ha ruoli e lasciare intatta la convinzione che qui in Sicilia ci sia un legame con la politica altro non fa che restituire una immagine, visione delle cose che può essere strumentale a chi vuole escludere la Sicilia dal mercato degli investitori internazionali. Già ci sono dei freni reali , in primis la burocrazia e la mafia, se ci mettiamo anche dei problemi inesistenti ogni cosa diventa sempre più difficile. Per questo credo che Salvatore Mancuso stia agendo da Presidente del Banco di Sicilia nell’interesse del Banco stesso, e non certamente nell’interesse della politica. Difendere le professionalità mi sembra molto saggio e un sistema sano di gestire una qualsiasi azienda, ma la politica non c’entra. Quando ho sentito Mancuso su questo tema mi ha detto: io difendo i curricula. Questa affermazione mi ha messo nelle condizioni di non chiedergli altro. Se un’azienda difende le migliori professionalità che esistono al suo interno, credo sia solo nell’interesse dell’azienda stessa.














Gennaio 9th, 2008 at 11:21
se mancuso al banco difendesse sul serio i curricula, sarebbe meraviglioso.
ad ogni modo forse è il caso che la politica ci entri in queste vicende del banco, con forza e determinazione per difendere una autorevolezza all’interno del gruppo che ci spetta come regione più grande d’italia, come enorme bacino di raccolta del risparmio
Gennaio 9th, 2008 at 12:52
“regione più grande d’italia”
ma quale regione più grande d’italia; noi siamo uno Stato federato all’italia
Gennaio 9th, 2008 at 14:54
La difesa delle professionalità non si pone solo come elemento morale di primo ordine, ma è il solo modo per mantenere in salute l’azienda stessa, grazie alla produttività del personale impiegato.
Più che auspicare un nuovo Vespro, perché non iniziamo dal blog a studiare questo Statuto Autonomo, affinché a questo si conferisca il giusto significato?
Gennaio 9th, 2008 at 15:09
Incredibile l’ignoranza che c’è in giro in Italia!
(vedi statistiche varie)
C’è gente che non conosce nemmeno la costituzione italiana, ed infatti ha votato meno al commento di Trinacrio!
Gennaio 9th, 2008 at 16:42
Egregio Presidente,
riguardo il problema Sanità, ho qualche dubbio che con il cd piano di rientro, sia comunque garantita l’assistenza sanitaria che meritano TUTTI i Siciliani. Per quanto riguarda la mia città, le vorrei sottoporre una problematica che sta a cuore a tanti miei concittadini e che riguarda proprio il cosidetto « piano di rientro » del Servizio Sanitario Nazionale.
Riporto il link all’articolo http://niscemesi.splinder.com/post/15344136/ che avevamo scritto sul nostro blog per sensibilizzare l’opinione pubblica e sperando che tutte le iniziative intraprese possano animare un sano dibattito a livello provinciale e regionale al fine di scegliere la soluzione migliore per una città di 30 mila abitanti.
La mia conclusione é la seguente: nel corso degli anni (dal 1981 !) sono stati spesi per completare il nostro ospedale parecchi miliardi delle vecchie lire. Purtroppo dal maggio 2006, per un cavillo burocratico l’ospedale, oramai completo, non é ancora aperto è ciò ha portato ad un sostanziale declassamento dello stesso con una riduzione a 60 posti letto per 30 mila abitanti (beh ovviamente mi vien da pensare che si é presa la palla al balzo…e chi li conosce questi di Niscemi?).
E’ mai possibile che i cittadini debbano pagare per colpe che non hanno commesso e spesso per l’inefficienza della macchina burocratica?
Mi auguro che abbia la possibilità di farsi un opinione informata su questa problematica che a breve toccherà anche la sua figura istituzionale giacché sono previste manifestazioni organizzate direttamente presso la sede dell’ARS e dell’assessorato alla sanità.
Cordialmente con stima
Giuseppe Di Modica
Gennaio 9th, 2008 at 17:07
Sento parlare di risveglio del mezzoggiorno, di riscoprire il nostro statuto, ma dimentichiamo una cosa importante da non sottovalutare, riacquistiamo la nostra dignità. La causa dei notri mali deve essere ricercata in noi stessi, non capaci di farci rappresentare da uomini validi. La situazione disastrosa del meridione è data dagli stessi meridionali, che vendono la propria terra e i prorpi figli per guadagnare del denaro o per rivestire incari istituzionali. Se analizziamo le illegalità presenti su i nostri territori, ci rendiamo conto che vi è la complicità di rappresentati locali, sindaci, consiglieri, presidenti di regione o deputati, eletti da noi “sudditi”. Il nostro statuto, se attuato, renderebbe la nostra regione unica, ma non dimentichiamo che oltre alla carta, necessitano risorse umane valide, ma oggi il nostro scenario politico è povero.
Gennaio 9th, 2008 at 17:49
@Manzone Mauro
quindi a Milano o in Toscana o in Valle d’Aosta non c’è illegalità, tutto va bene e tutti i politici sono onesti, puri e casti? Non lo sapevo. Vorrà dire che mi trasferisco a Milano, almeno mi godo l’inter dal vivo. Secondo me, invece, il vero male dei siciliano è questo pessimismo atavico, è questo continuo piangersi addosso e vedere sempre più verde l’erba del vicino, mentre la sicilia e i siciliani sono solo inutile gramigna.
Gennaio 9th, 2008 at 18:23
caro mauro manzone, non hai capito proprio niente della sicilia e dell’italia.
la causa dei nostri mali inizia nel 1860, quando abbiamo perso la dignità di popolo, per diventare dei colonizzati.
hanno fatto in modo di creare il disagio economico e sociale in sicilia in modo tale che una cosa che dovrebbe essere un diritto per il cittadino (in realtà più suddito di quando c’era la monarchia), te la fanno diventare un favore personale.
ma questo favore lo devi andare a chiedere a qualcuno e quel qualcuno in cambio di tale favore, ti lega a sè come in una ragnetale da cui non puoi più districarti.
diventa un circolo vizioso.
gi assassini della sicilia stanno al nord e quelli che stanno in sicilia, sono i loro cani da guardia.
è tutto una grande truffa! la più grande truffa!
Gennaio 9th, 2008 at 18:27
@ tutti i frequqntatori del blog, un saluto particolare a angela (anche senza mezzi propri oggi posso scrivervi, abito di nuovo a palermo e spero che presto possiamo iniziare a scrivere il libro L’ISOLA NELL’ISOLA),@ BEPPE VICARI, adelaide, eusebio the best INTERISTA (SEMPRE QUOTO CON I tuoi comm. vs. 7 del 09/01/2008 finiamola con il piangerci addosso), @ missy (non so sei ci segui più se puoi scrivici,@ michele p. altro grande interista e mirko che non sento da tempo (non mi sono convertito ne al comunismo ne a F.I. MA SALUTI AFFETTUOSI A GIANFRANCO.
Gennaio 9th, 2008 at 18:35
@ TRINACRIO nel saluto iniziale non ti ho menzionato perchè in precedenza cioè nel 2007 ci siamo detti di scrivere post leggibili.
il tuo tono più passa il tempo più si fa diretto quoto con il tuo comm.8, mi raccomando breve e conciso e interista.
CIAO
Gennaio 9th, 2008 at 18:45
Alla c. a. del Webmaster delle libertà.
Come da Lei richiesto i dati del sig. Francesco Paolo Catania sono stati inseriti nel modulo indicato.
Cordiali siciliani saluti.
Antudo!
Gennaio 9th, 2008 at 18:50
“@ TRINACRIO nel saluto iniziale non ti ho menzionato perchè in precedenza cioè nel 2007 ci siamo detti di scrivere post leggibili.”
ricambio il saluto, filippo, ma non ho capito cosa volevi dire…
Gennaio 9th, 2008 at 18:55
@ PRESIDENTE
Salve Gianfranco dopo una lunga assenza forzata torno nel blog con piacere e ricambio affettuosamente gli auguri di buone feste che mi hai i nviato.
nonostante sono stato per un lungo periodo rinchiuso senza computer, internet, casa a palermo, sono stato fra lle mura domestiche di Terrasini ( degli amici ho visto Antonio. A. e Ciccio Perna CHE TI SALUTANO AFFETTUOSAMENTE).
il mio 2008 è identico alla fine del 04,05,06,07 disperazione economica e disoccupato in più sono sfrattato.
ma sono rincuorato e fiducioso che Mancuso guarda i curricula, forse prenderà in considerazione il mio HANDICAPPATO, LAUREATO E NELLA MIA VITA MAI OCCUPATO! a proposito di mai occupato forse lo sarò per sempre ho superato il limite di età per il banco di Sicilia.
CIAO
Gennaio 9th, 2008 at 19:05
@ TRINACRIO
IL COMM. PRECECEDENTE ERA UN SALUTO E UN MARCARE IN MODO PIù INCISIVO CHE IL TUO COMMENTO NUMERO 8 LO CONDIVIDO IN PIENO.
se scrivo sgrammaticato sarà la voglia di scrivere più in fretta possibile per non pagare tanto per la connessione.
CIAO FORZA INTER
Gennaio 9th, 2008 at 19:07
ahuahauahu ok filippo
Gennaio 9th, 2008 at 19:36
@ Cicalo, penso che c’e` un risveglio di appartenenza alla nazionalita` Siciliana del popolo Siciliano e Duosiciliano
“Cicalo:
Gennaio 8th, 2008 at 04:28
Il meridione si e` risvegliato ed e` incomminciata la sommossa popolare contro lo stato coloniale italico. Penso che fra poco giorni anche noi popolo orgoglioso e glorioso della millenaria nazione Siciliana iniziereramo` la nostra risposta agli italici. Il dado e` tratto!!!!!!!!
http://ilconsiglio.blogspot.com/2008/01/il-cancro-in-italia.html
Vota il commento: ( +5 “
Gennaio 9th, 2008 at 19:38
@Filippo Roberto
Bentornato anarcoide , anzi anarco-capitalista senza capitali. Peccato ci sei mancato, sono successe tante cose. abbiamo fatto in modo che ne restasse tracce con i video pubblicati. Aggiornati un pò, guardali. Poi magari ci sentiamo via mail.
Ciao.
Gennaio 9th, 2008 at 19:38
Scusami
AUGURI DI BUON ANNO.
Gennaio 9th, 2008 at 20:16
Ciao! Filippo Roberto…
Bentornatissimo! Grazie per il saluto speciale.
E un Augurio speciale tutto per te.
Gennaio 9th, 2008 at 20:23
Hola, Filippo!

Bentornato e mille auguri per il tuo 2008!!
Gennaio 9th, 2008 at 20:46
x Eusebio
Voglio precisare che sono orgoglioso di essere Siciliano e amo morbosamente la mia terra. In referimeto a ciò che ho scritto, che riguarda il mezzogiorno, è un dato di fatto che dall’unificazione d’Italia, la questione meridionale è ancora presente. Non cambierei la mia città o la mia regione, per nessuna regione d’Italia, ma voglio ricordarti che a Milano o in Toscana o in Valle d’Aosta non vi è la precarietà presente nel mezzogiorno. La nostra regione in particolare ha delle ricchezze uniche al mondo, è se ci fosse una reale volontà politica, da sinistra a destra, potremmo vivere solo ed esclusivamente di turismo e fruizione dei beni culturali. Volevo ancora una volta ricordarti, prima del tuo trasferimento a Milano, che la disperazione è così tangibile che ancora oggi si fanno le campagne elettorali con la spesa e i buoni benzina.
Ti auguro un buon viaggio
Da Palermo, Manzone Mauro
Gennaio 9th, 2008 at 21:28
In un sistema bancario che oggi tutela solo gli interessi dei grandi gruppi, tutelare i curricula mi sembra una scelta coraggiosa e saggia. Mancuso si dimostra manager valido.
Anche io voglio salutare Giosuè Marino, mio confratello costantiniano ed augurargli un felice proseguimento di carriera.
Poi un caro saluto anche al Presidentissimo che non sento dagli auguri di Natale.
p.s.
ai miei ragazzi voglio solo dire: non preoccupatevi, sono altri gli incontri importanti.
Gennaio 9th, 2008 at 22:37
“Mancuso si dimostra manager valido.”
picchì? chi fici? e poi manager di chè, di una succursale, di uno sportello, perchè questo ormai è il banco di sicilia.
finemula piffaureddu!
Gennaio 9th, 2008 at 22:48
Ciao Filippo Roberto, eccomi qui, sempre.. all’erta.
Si fa per dire.
Cerco di frenarmi, ma a volte è più forte di me:
forza Inter!
Anche se, diciamocelo, non è possibile che si possa venire ammazzato, come succede, per una partita di calcio.
Questo Calcio che, da quando un certo signore ci ha messo lo zampino (o le sue manacce), ha preso quella piega che tutti conosciamo.
Nauseato,ho preso un bel pò di distanza.
Saluti e…la tua speranza di trovare una sistemazione decente sia l’ultima a morire.
Mirko Enrico Giulio
(chettepareva, solo tu hai due nomi da mettere in mostra?
Gennaio 9th, 2008 at 23:14
Trinacrio ti faccio una domanda.
Gli altri prima di Mancuso che hanno fatto???
Il solo fatto che uno nella sua posizione dicva “difendo i curricula” a me pare francamente un bel passo avanti!!
Ricordiamoci che avevamo tre grandi Banche: il BDS, la Cassa di Risparmio V.E. e la Banca del Popolo di Trapani. Adesso???
Quindi teniamoci stretto quel briciolo di Bds che ci è rimasto!!!
Gennaio 9th, 2008 at 23:32
“Quindi teniamoci stretto quel briciolo di Bds che ci è rimasto!!!”
forse non ti sei accorto che il bds non esiste più da anni. è rimasta solo l’insegna per illudere chi non lo sa
Gennaio 9th, 2008 at 23:49
Perchè ancora esiste il bds?
Gennaio 10th, 2008 at 00:19
speriamo che l’insegna aiuti a dare anema ‘e core ad una banca che prima era il patrimonio della SICILIA.
Si è lasciata spogliare la banca per consegnarla al mediocredito centrale, poi da li al gruppo capitalia ed adesso all’unicredit e man mano le percentuali della fondazione bds e della regione Siciliana diminuivano in modo repentino.
Se è l’ultimo sussulto d’orgoglio cio’ e’ benvenuto.
Ma avrà veramente l’autonomia come banca siciliana?
Speriamo… chissà che domani ni l’accattamu…ma c’è lo lasceranno fare?
Gianfranco spìaci a Mancuso!!! nun ti scurdari di Filippo Roberto.
Gennaio 10th, 2008 at 00:40
l’unicredit ormai possiede il 100% del bds
Gennaio 10th, 2008 at 00:53
lo so anch’io che e’ tutto unicredit, ed appunto per questo c’è solo orgoglio.
A meno che la regione Siciliane e la Fondazione BDS non si ritirano, e facciano come Credit Agricole che come contropartita chiese la cessione degli sportelli.
Avranno poi la liquidità per sostenere una simile operazione? Solo speranza…
Gennaio 10th, 2008 at 06:47
Bravo Pippo!! La memoria collettiva del vespro nel popolo Siciliano e` stata riattivata!!!!!
“Pippo:
Gennaio 9th, 2008 at 19:36
@ Cicalo, penso che c’e` un risveglio di appartenenza alla nazionalita` Siciliana del popolo Siciliano e Duosiciliano
“Cicalo:
Gennaio 8th, 2008 at 04:28
Il meridione si e` risvegliato ed e` incomminciata la sommossa popolare contro lo stato coloniale italico. Penso che fra poco giorni anche noi popolo orgoglioso e glorioso della millenaria nazione Siciliana iniziereramo` la nostra risposta agli italici. Il dado e` tratto!!!!!!!!
http://ilconsiglio.blogspot.com/2008/01/il-cancro-in-italia.html
Vota il commento: ( +5 “
Vota il commento: ( +4 || 0 )”
Gennaio 10th, 2008 at 09:48
comunque sia, insegne o non insegne, al di là di percentuali, numeri e quote(penso che ci voglia competenza e dovizia d’informazioni per parlare di queste cose), ciò che è importante resta il fatto che mancuso abbia fatto un proclama meritocratatico.
Gennaio 10th, 2008 at 10:55
La “questione meritocratica” è una nota parecchio dolente da segnare nel pentagramma della nostra cultura. Premesso che le raccomandazioni esistono da quando Quinto Orazio Flacco(”carpe diem”)veniva puntualmente molestato dallo scocciatore che lo pregava di essere “segnalato”, credo che il problema sia ormai di tipo culturale. Ci hanno convinto che per trovare lavoro non si possa fare a meno di un “appoggio” esterno. Orbene, con la fame di lavoro che opprime la Sicilia da tempo immemore, non è stato difficile alimentare il clientelismo. La colpa non è solo dei potenti, bensì anche dei “clientes”. Quanto sono disposti a investire i giovani siciliani del proprio? Quanto del proprio capitale? Quanto della propria immagine? Quanti fanno politica attiva(quella in cui ci si candida, si investe denaro e faccia, non quella delle blandizie che portano alle nomine e agli incarichi)? Sono sempre convinto che esista una raccomandazione molto dignitosa: nasce dalle capacità e dal coraggio di proporsi, di vincere o di perdere. Ci sarà sempre un qualche incapace e raccomandato a dirigere questo o quell’altro ufficio, ma la dignità professionale va cercata dentro di noi. Qualcuno, prima o poi, se ne accorge, proclama e provvede.
Gennaio 10th, 2008 at 11:01
ma come mai non si parla più di bilancio regionale, il tema caldo di fine anno? come siamo messi presidente? tutti ad aspettare l’esito della sentenza a cuffaro?
sarebbe interessante conoscere qualche informazione e la sua opinione al riguardo!
grazie
Gennaio 10th, 2008 at 11:10
VECCHIO BDS, ADDIO
(16 novembre 2007)
Gennaio 10th, 2008 at 13:23
@ mirko rispondo con ritardo al tuo post perchè superata una certa ora non mi è possibile collegarmi al blog, i non posso sono risaputi.
la meritocrazia e l’obbligo di assunzione per i disabili Mancuso li tiene in considerazione, visto per questa mericrotazia SON OCCUPATO, HO UN APPARTAMENTO A PALERMO, HO LA MACCHINA CON L’ASSICURAZIONNE PAGATA, COMPUTER E COLLEGAMENTO.
tra tutte le cose nefaste che mi circondano c’è qualcosa di positivo c’è mirko, rrusariu, trinacriu, michele p, beppe vicari, angela, missy, e tanti amici del blog che mi fanno tornar il buono umore.
@ angela e missy il vostro ben tornato è stato il regalo più bello del nuovo anno.
@ rrusariu il tuo pensiero a me nel comm. non è da meno, sai rrusariu il Dott. Mancuso e company oormai per il limite di età non mi assumeranno mai poi ci sono molti FALSI INVALIDI CHE SI POSSONO ASSUMERE non pensa proprio di prendere un vero sttigmatizzato. sempri forza inter.
mirko hai ragione ad essere scogl….. dalla politica del calcio sappi che molti la veedono come te, ciò che ci allontana dal calcio in realta sono le identiche cose che viviamo quotidianamente, MAFIA, CORRUZIONE, POLITICA INEFFICIENTE, MAGISTRATURA LASSIVA ECC…
CIAO IL TUO AMICO,
Gennaio 10th, 2008 at 17:28
@Filippo Roberto
ti trovo in forma! Sono contento.
Gennaio 10th, 2008 at 17:39
@ mirko,
se ho due nomi inseriti nel blog è perchè i miei due nomi sono due distinte personalità interne che si contraddistinguono: Filippo è la parte fiera, espanzsiva, disoccupato cronico ma vero Siciliano; Roberto è il duro, caparbio, lottatore e stratega anglosassone perennemente squatrinato e che si ostina a credere nella meritocrazia.
invece tu hai 3 nomi di grandi comunisti, però chi ti ha messo questi nomi è un chiarro indice di borghesismo capitalistico.
allora io ho due nomi che mettono in evidenza le mie origini Siciliano proletario, tu dato che sono tre sono per nobiltà.
nobiltà di capitale e di animo,continua cosi forza inter.CIAO FILI
Gennaio 10th, 2008 at 18:56
@ EUSEBIO IL SALUTO DEGL’INTERISTI E’ SEMPRE IL PIU’ EFFICACE, RICAMBIO AL TUO OTTIMA FORMA, COME LA FORMA DELLA NOSTRA MAGICA INTER E LA NOSTRA MERAVIGLIOSA ISOLA SCHIAVA DA MILLE TIRANNI NON ISOLANI.
ringraziamo il padrone di casa del blog, anche se juventino, ci fa parlrare della nostra magica inter.
Grazie Gianfranco che hai creato un covo di interisti nel tuo blog.
CIAO
Gennaio 10th, 2008 at 20:12
grrrrr..Filippo!
Gennaio 10th, 2008 at 21:24
Ciao FILI! Innanzitutto ti ringrazio e ne sono onorato del tuo attestato di amicizia.
Credimi, non è una frase fatta buttata a vanvera. Bello scoprire che un kosakko criticone (ma quale nobiltà..!) come il sottoscritto, in un blog di FI (il signor Miccichè, se trova il tempo necessario forse spiegherà come sia stato possibile che da un partito nobile come il PSI, a parte quel periodo del crassismo degenere e corrotto oramai morto e sepolto, lui sia potuto passare da quest’altra parte del fosso facendo uno zompo degno dei migliori atleti in salto triplo..) non venga da te tacciato come kommmmmmmunista al soldo di Baffone Stalin e che per hobby usa bollire un paio di bambini per poi concimare il suo orticello in qualche kolkoz in Siberia e con le ossa farci pure, a tempo perso dei bottoni per la sua pelliccia.
Forse (anzi, senza forse) il motivo va ritrovato nel fatto che una persona come te, abituato a confrontarsi con ostacoli e barriere di ogni genere ha sviluppato un modo di percepire il proprio prossimo una spanna, se non due, al di sopra del pensiero comune.
Il sapere che tu mi ritieni amico,anche se virtuale come lo possono essere le amicizie nate su di un blog, mi gratifica.
Ti auguro, quindi, tutto il bene possibile.
Gennaio 10th, 2008 at 21:38
Una domanda, se mi è consentito, vorrei rivolgerla al signor Miccichè:
La Sicilia sarebbe disposta a dare una mano alla Campania
come oramai molte regioni (a parte quelle dove la fanno da padrone i padano-celti-legaioli che quando esportavano
scorie tossiche per farle sotterrare in Campania non facevano tanto gli schizzinosi come sta facendo oggi il Formigoni meneghino) sembra siano disposte a fare?
Quattro righe sono sufficenti.
Nel caso, grazie anticipate.
Gennaio 10th, 2008 at 22:19
Mirko, ma tu sei un nostalgico del vecchio psi?
Comunque la Regione Siciliana aiuta la Regione Campania solo a patto che il mortadella dia i fondi per i termovalorizzatori. Almeno così ho capito.
Gennaio 10th, 2008 at 22:22
E se fossero i campani ad aiutare se stessi scendendo in piazza costringendo il reuccio e la reuccia a dare irrevocabili dimissioni??
E se finalmente il genio militare costruisse canali di smaltimento idonei?
E se il governo licenziasse Pecoraro Scanio?
E se licenziasse se stesso?
Va bene stavo vaneggiando…….
Gennaio 10th, 2008 at 22:40
“E se fossero i campani ad aiutare se stessi scendendo in piazza costringendo il reuccio e la reuccia a dare irrevocabili dimissioni??”
Difficile.
“E se finalmente il genio militare costruisse canali di smaltimento idonei?”
Introdurre raccolta differenziata e fare quei tre bendettti termovalorizzatori che il mortadella ha progettato, però tre, non uno in più.
“E se il governo licenziasse Pecoraro Scanio?”
Io sarei felice, perchè non sopporto quel falso ambientalista di Pecoraro Scanio.
“E se licenziasse se stesso?”
Ancora più difficile.
Gennaio 11th, 2008 at 00:46
Se penso a chi sarebbe l’alternativa, mi vengono i brividi.
Come se non lo avessimo già visto “all’opera”.
Sua, ovviamente.
Gennaio 11th, 2008 at 09:59
Claudio Fazio:
Gennaio 10th, 2008 at 22:40
“E se fossero i campani ad aiutare se stessi scendendo in piazza costringendo il reuccio e la reuccia a dare irrevocabili dimissioni??”
…e come per magia la monnizza sparirebbe vero?
Gennaio 11th, 2008 at 10:04
appunto………l’unico termovalorizzatore (ad Acerra) fu appaltato sotto il governo Berlusconi!!
Voi comunisti siete incredibili…..riuscite a mistificare pure la più smaccata evidenza. Ma Bassolino e la Jervolino sono di destra??La colpa di chi è?? Adesso se ne vadano a casa e si risolva il problema dei rifiuti compresi quelli politici!!
Gennaio 11th, 2008 at 10:04
@Filippo n° 39
Preferisco ringraziare Gianfranco perche ha creato un covo di liberali, liberisti, libertari, radicali e anarcocapitalisti (tu, anche senza capitale, come dice il mio gemello tonnosalmonato) che non un semplice covo di interisti. Per la cronaca sono milanista e non parlo per non mortificare ne gli juventini ne gli interisti. E NON MI FATE INCAZ… CHE ALTRIMENTI MANDO UNA MAIL AL PRESIDENTE BERLUSCONI per denunciare questa ridicola insubordinazione calcistica che si verifica in questo blog ( facciuzza sorridente che non so come si fà)
Gennaio 11th, 2008 at 10:40
@ indolente, ringrazio Gianfranco come te ed altri di ideologie politiche e calcistiche differenti: ooh!Gianfranco dato che tu sei un juventino IL BERLUSCA non doveva farti candidare a F.I.
dato che noi covo di amici INTERISTI SCRIVIAMO QUI CI sarà un motivo, forse conoscendoti per noi veri Siciliani sei il leader di una rivoluzione culturale , liberista e anarco capitalista (disperati, squatrinati e disoccupati).
Amico indolente non ti incazzare se il M… è perdente, forse dopo la B potrete risollevarvi, la juve insegna, ma sta navigando nel limbo della A.
ciao FILI
Gennaio 11th, 2008 at 11:50
Ragazzi ma non possiamo parlare della Sicilia invece che delle vostre fedi? Per carità anche a me piace il calcio, però qui si dovrebbe parlare di tutt’altra cosa.
Gennaio 11th, 2008 at 12:01
Bravo Claudio hai ragione
Che ne pensate del fatto che nel calatino si smaltiscono i rifiuti del Salernitano? tenete in considerazione che Salerno è la provincia attigua a Napoli e che non ha problemi di monnezza e che l’imprenditore che smaltisce i rifiuti a Grammichele ha uno dei migliori impianti di smaltimento, è collocato in una area industriale a e li non si lamenta nessuno!. Non so se è un termovalorizzatore o un impianto di compostaggio. mi pare di avere letto la notizia ieri in qualche giornale.
Gennaio 11th, 2008 at 12:53
Indolente, i buoni esempi ci sono anche in quella regione, per esempio un comune vicino Mercato San Severino( il comune dove c’è il famoso casello di Salerno) è il maggiore per raccolta differenziata(per cui io tanto insisto e continuo a credere che sia la migliore soluzione), ben il 95% dei rifuti è riciclato, l’umido viene portato in un termovalorizzatore. Ma anche nella nostra Sicilia c’è Castelbuono come buono esempio. Castelbuono: paese arroccato sulle madonie che avrà appena 10.000 anime(preciso che non voglio offendere la gente di Castelbuono ,anzì gli faccio i complimenti per la grande civiltà), perchè non ci dovrebbero riuscire Napoli o le stesse Palermo e Catania e anche Messina dove ci sono anche grandi risorse?
Gennaio 11th, 2008 at 13:13
mi viene proprio da ridere quando leggo i post di qualcuno che parlando degli inceneritori, cita con orgoglio che l’ha appaltato.
costoro non sanno nemmeno cos’è un inceneritore.
Gennaio 11th, 2008 at 13:21
@Claudio
PER FAVORE NON PARLIAMO DI CASTELBUONO.
Li sono dei criminali. Hanno usato gli Asinelli per la raccolta dei rifiuti e poverini li hanno uccisi.No spirito Ambientalisra a Castelbuono meno di ZERO.
Fu fin troppo facile profeta il mio gemello di blog
http://www.beppevicari.eu/index.php?Itemid=30&id=30&option=com_content&task=view
http://castelbuono.org/2007/10/09/tre-asini-morti-e-mistero/
Gennaio 11th, 2008 at 13:28
Indolente, intanto Castelbuono è stata citato come un esempio da seguire da parte di tutti. Poi gli asini mica vengono usati per le miniere di zolfo, ma per raccogliere quattro sacchetti di spazzatura nei vicoli del paese, che reputo uno dei più belli.
Gennaio 11th, 2008 at 13:34
Claudio ti prego tagliamo qui questa discussione. Era palerse che gli Asini ad andare in giro come pattumiere si sarebbero ammalati, avrebbero preso infezione. Oramai non cè più neanche l’immondizia di una volta. Ti prego non rinnovare in me un dolore animalista che mi ha provocato sofferenze. Gli Asini servono a fare il latte. Stop. o sono utili per il latte o lasciamo godere il territorio. ricordati che gli è finita la leva obligatoria da qualche hanno. potevano fargli fare le guide turistiche per il parco invece a raccogliere munnizza. Morti. Il pirla del sindaco ora è contento.
Ti prego non rispondermi e cambiamo discorso. anzi chiudiamolo ed andiamo a mangiare . Buon Apprtito. Cia con affetto L’indolente.
Gennaio 11th, 2008 at 13:40
Va boh chiudiamo qua la discussione. Tanto io la penso in un modo e tu in un’altro. Comunque ripeto la raccolta differenziata è il miglior modo per risolvere il problema rifiuti.Ciao.
Gennaio 11th, 2008 at 13:41
indolente hai il brutto vizio di sentenziare quando ancora le cose non sono sicure.
“Per fugare ogni dubbio sulla fine dei tre poveri animali, si aspettano solo gli esiti degli esami autoptici, che saranno eseguiti in queste ore dall’Istituto zoo-profilattico di Palermo, solo allora si stabilirà con certezza la causa della morte dei tre dei nove asini utilizzati dal comune di Castelbuono per la raccolta differenziata dei rifiuti”
http://castelbuono.org/2007/10/09/tre-asini-morti-e-mistero/
Gennaio 11th, 2008 at 14:31
x Michele P.
Infatti la camorra napoletana prima dell’avvento di quello sciagurato governo (quello di Berlusconi, tanto per non fare confusione)quantificava il “valore monnezza” al 30%.
Dopo cinque anni di governo centrale, senza muovere un dito per dare una mano a bassolino e Compagnia arrivò all’80%.
Davvero, voi berluschini siete capaci di vedere asini che volano.
Basta che sia lui, il Sommo venditore di fumo di Arcore, a dirvelo.
E voi(quasi)tutti a d esclamare: yeeeeeeeeeeeeeeeeeesss!!
P.S.: a proposito,chissà perchè si è andato a rifugiare
alle.. Bananas, come sussurra Marco Travaglio…
Gennaio 11th, 2008 at 16:24
@Trinacrio
nella foga di fare il copia ed incolla tuo classico non ti sei accorto che il link è ad una notizia datata dell’ottobre 2007. Roba da Asini. Comunque alla fini sono morti se non ricordo male per qualcosa che hanno mangiato. a te l’onere di rimediare e darci la notizia aggiornata, altrimenti cappello con le orecchie di Asino a vita.
Please google e vai!!! 2 ore di tempo per la verità.
Gennaio 11th, 2008 at 16:30
perchè non la riportavi tu la notizia aggiornata, il linnk che ho inserito è quello che hai inserito tu.
tu hai detto che erano morti a causa del contattto con rifiuti che potevano essere tossici, ma non hai riportato nessuna fonte ufficiale che dica questo.
se si sono ammalati gli asini, si dovevano ammalare anche le persone.
ora però hai scritto che sono morti perchè hanno mangiato qualcosa.
sei tu che hai dato la notizia e devi essere tu a darci la fonte ufficiale.
in bocca al lupo
Gennaio 11th, 2008 at 17:20
@Trinacrio
tu mi fai dire cose che io non ho mai detto! Io non ho mai parlato di “tossicità”.
Io come sono andate le cose lo so benissimo stando a Castelbuono. Tu hai dimostrato l’inconsistenza delle tue affermazioni, in questo caso come in tutte le cose che dici. Te lo già detto una volta. Ragiona col tuo cervello . il copia ed incolla se non saputo fare fà male , induce allo sparar caz…..te
Gennaio 11th, 2008 at 18:17
E dai non litigate, non fate queste polemiche sterili.
Gennaio 11th, 2008 at 20:30
Mirko, ’sto riferimento a Travaglia come se fosse portatore della verità assoluta… mamma mia! sta diventando una paranoia! e pensate con la vostra testa, anziché ai numeri altrui…
Gennaio 11th, 2008 at 22:15
indolente, tu non hai parlato e chistu cu u dissi?
“PER FAVORE NON PARLIAMO DI CASTELBUONO.
Li sono dei criminali. Hanno usato gli Asinelli per la raccolta dei rifiuti e poverini li hanno uccisi.No spirito Ambientalisra a Castelbuono meno di ZERO.
Fu fin troppo facile profeta il mio gemello di blog
http://www.beppevicari.eu/index.php?Itemid=30&id=30&option=com_content&task=view
http://castelbuono.org/2007/10/09/tre-asini-morti-e-mistero/”
“Comunque alla fini sono morti se non ricordo male per qualcosa che hanno mangiato”
hai provato a girare le carte in tavola nell’ultimo post, ma non ci sei riuscito e manco la fonte di queste affermazioni ci hai dato…
Verba volant, scripta manent
Gennaio 12th, 2008 at 15:50
Il problema (tuo?) è che Travaglio di norma riporta per filo e per segno dichiarazioni e documenti ufficiali, Carta Canta per l’appunto e raramente ci mette qualcosa di suo. Forse, ha toppato una sola volta, con Deaglio, anche se questo penso sia un capitolo tutto da riscrivere alla luce di quello che venne fuori più tardi in riguardo alle schede bianche o nulle, sparite nel nulla.
Va da se che poi dia fastidio al solito noto che se al mattino spara una delle sue mirabolanti balle, nel pomeriggio, ci si può contare, smentisce dicendo di essere stato “frainteso”.
Il solito giochetto che non attecchisce più, neanche tra i suoi fan. Almeno con quelli che riescono ancora a far ragionare il proprio cervello.
P.S.: con i processi intentategli e sistematicamente vinti, il buon Marco oggi ci vive quasi di rendita..
Buona giornata.
Gennaio 12th, 2008 at 17:56
@Mirko:
dialogare con uno che porta come totem di verità Travaglio….è come nuotare controcorrente: non serve a niente…..siete obnubilati dalle megacavolate che ascoltate ad ogni occasione!!
Cia Ciao
Gennaio 12th, 2008 at 18:41
x Michele P.
Infatti, non serve a niente.
Chi ha provato, come il solito noto, a chiudergli la bocca attraverso numerose cause per “diffamazione” ha dovuto sborsare fior di soldoni di risarcimento.
Si sarà stufato di perdere su tutti i fronti e foraggiarlo pure in denaro. Chi lo sa?
Il sistema “travaglino” è semplice. Lui annota tutto con una pedanteria micidiale e se poi, mettiamo il caso fossi io, racconto balle o rigiro quelle che ho detto (come usa fare spesso il solito noto) il Marco mi ricorda quello che avevo dichiarato in precedenza.
Carta Canta.
Facendomi fare la figura del cialtrone.
Come spesso e volentieri accade per Sua Emittenza e non solo a lui.
Tu sei padronissimo di contestare il suo metodo, ma la sostanza cambia poco.
Buona serata.
Gennaio 12th, 2008 at 19:59
a voi sinistri sfugge la differenza tra etica e perbenismo rispetto a cinismo e falsità.
Problemi vostri
Gennaio 13th, 2008 at 13:25
x Michele P.
Infatti mi sfugge il perbenismo e l’etica di un Dell’Utri o di un Previti, tanto per fare un esempio banale.
E mi limito (per decenza) sugli esempi.
Davvero singolare poi, che i “sinistri” accusano la destra proprio su questo: cinismo e falsità.
Valli a capire…
Buona giornata
Gennaio 13th, 2008 at 16:40
certo non ti sfuggirà invece quella di visco, consorte, sofri, e compagnia cantando……look…let drop yourself!!!
Gennaio 13th, 2008 at 17:10
Stanno fetendo tutti questo è il problema,ma è piu’ grave che si giochi a chi fa piu’ schifo,si mandino a casa e basta.
Gennaio 13th, 2008 at 17:20
DIVIDE ET IMPERA
Gennaio 13th, 2008 at 18:19
x Michele P.
Evidentemente bisogna essere incalliti per soprassedere con tanta disinvoltura e fare certi paragoni piuttosto improbabili.
Il giochetto delle tre carte si conosce a memoria, non impressiona più nessuno, suvvia!
Io un delinquente? Allora tutti delinquenti!
P.S.: non ho capito il parallelo tra Sofri e Consorte, oppure Visco. Però quello tra Previti e Dell’Utri, diciamolo, non è mica poi tanto difficile o complicato da comprendere. A meno che non si faccia come le tre scimmiette dello zoo di Arcore: “non vedo, non sento e non parlo”.
Due pesi e due misure, metodi vecchi, antichi, di berlusconiana memoria.
Gennaio 13th, 2008 at 18:41
Mirko…..sei invitato al convegno di cui qui http://www.michelepivetti.com puoi trovare i dettagli.
Vieni, ti può fare solo bene
Gennaio 13th, 2008 at 20:32
Mi spiace, non mi sarà possibile.
Ma avrei fatto, nel contesto, volentieri un paio di domandine al tavolo di presidenza, forse un tantino scomode ma pertinenti sulla legalità, sull’etica e sul “perbenismo” compresi gli effetti collaterali.
Peccato.