Siamo peggio dei cinesi!

Mentre vengo criticato perchè secondo alcuni questo non è un blog libero, il governo è silenziosamente al lavoro dal 12 Agosto per propinarci la riforma editoriale del web, obbligando tutti i siti - dice testualmente il DDL - la cui attività si puo definire di tipo editoriale ad iscriversi al ROC (registro operatori comunicazione) con oneri finanziari e temporali.
Definizione di prodotto editoriale: “Per attività editoriale si intende ogni attività diretta alla realizzazione e distribuzione di prodotti editoriali, nonché alla relativa raccolta pubblicitaria. L’esercizio dell’attività editoriale può essere svolto anche in forma non imprenditoriale per finalità non lucrative”. “Non costituiscono prodotti editoriali quelli destinati alla sola informazione aziendale, sia ad uso interno sia presso il pubblico”.
Chiunque - si evince leggendo il DDL - abbia la volontà di esprimersi liberamente in rete dovrà passare dal ROC,
anche il mio Blog, il vostro dovrà farlo. Allora mi chiedo, se il governo non abbia forse paura del movimento di informazione libero che evidentemente comincia ad essere scomodo per qualcuno, forse anche per la carta stampata che sente fortissimo il peso di internet e dei blog sulle spalle come traspare anche da un recente sondaggio…
Non siamo in Cina dove almeno la censura è dichiarata, siamo in Italia dove il governo è talmente trasparente da far sparire anche la censura, imporre la burocrazia, introdurre tasse è il modo più semplice per far chiudere i blog, per far morire quel minimo di democrazia vera che la rete ci ha portato, vogliono darci un prodotto nuovo: INTERNET ALL’ITALIANA.
In Italia questa è la storia di sempre, la paura di alcuni ci riserva un futuro da ultimi nei panorami di sviluppo, perchè non sappiamo anzi non sanno reinventarsi per adattarsi al nuovo che avanza.
Ottobre 19th, 2007 at 17:10
Tutti i siti andranno a registrarsi all’estero così l’Italia perderà anche questo introito…
Ma quanto è furbo il Governo Italico!!!
Ottobre 19th, 2007 at 17:20
Sicuramente riusciranno a dare una bella sfoltita ai domini .it. Non credo che potranno far tacere il resto. Mettere una tassa sulla libertà di espressione sarebbe un atto degno di questo governo.
Ottobre 19th, 2007 at 17:25
Senza parola, anzi senza post, anzi con una caterba di post ci dovremo opporre a tale censura. E’ cosi ed è nella loro natura dirigista e statalista che i finti democratici voglio aiutare i lori intellettuali che occupano la carta stampate e le televisioni. E mentre in America ai blogger si riconosce lo stesso diritto di riservatezza sulle fonti dei giornalisti, in Italia si obbliga un blogger a passare per registrazioni, permessi, controlli e via discorrendo per irregimentarlo nel ruolo di giornalista asservito. E meno male che il liberismo è di sinistra secondo l’ultima trovata dell’intellettuale “de sinistra” che è in libreria. Queste sono le cose che svegliano il radicale che c’è in me. E un attacco alla libertà di espressione. E’ un attacco alla libertà di parola. E’ un attacco alla LIBERTA’.W la Liberta, W l’occidente, W Forza Italia.
Ottobre 19th, 2007 at 17:29
MARCIARE SU ROMA E SE IL CASO SU BOLOGNA. BUTTIAMOLO DALLA FINESTRA DEL PRIMO PIANO DI PALAZZO CHIGI CON TUTTA LA SEDIA SU CUI SI E’ INCHIODATO. ALTERNATIVAMENTE BUTTIAMO A MARE L’ITALIA E REGISTRIAMO I DOMINI.SIC. PRESIDENTE ATTIVATI PER ISTAURARE I DOMINI .SIC O .TRI. HAI GLI ATTRIBUTI E LE CAPACITA’ PER FARLO. VOGLIAMO I DOMINI .SIC
Ottobre 19th, 2007 at 17:33
Min… vero è!!! non ci credevo lo stanno facendo. Presidente Miccichè facciamo sentire le nostre ragioni prima che ci rifilino il provvedimento come un mezzo di contrasto alla mafia. ( lei dira che caz… c’entra?. Io le dico che prima o poi uno alla Lumia si alza e lo dice tanto per fare immagine e notizia).
W la Libertà.
Ottobre 19th, 2007 at 17:38
Ritengo che qualsiasi forma di controllo della libera espressione dei cittadini (QUANDO QUESTA NON CONTRAVVENGA ALLA LIMITAZIONE DEI DIRITTI ALTRUI CON LA CONSEGUENTE LESIONE DEI BENI ANCHE MORALI DELLE PERSONE)sia frutto di una politica debole che non sapendo dare risposte alle istanze del popolo ripiega dolorosamente, nascondendosi dietro il vincolo della burocrazia e facendosi scudo della parola “ordine”.
Con la scusa di voler ordinare il settore inseriscono nuove tasse e gabelle. Praticamente una tassa sulle parole scritte.
Attendiamo con ansia la tassa sulle email e quella sui vaff…
Ottobre 19th, 2007 at 17:41
Se in passato mi sentivo SICILIANO e poi Italiano, ritenendo che conveniva far parte dell’Italia, da oggi mi sento solo SICILIANO a essere Italiano mi vergogno.
L’Italia? Che vada a farsi f……! Altro che Forza Italia… LA SICILIA PRIMA DI TUTTO
Applicazione immediata ed integrale dello Statuto di Autonomia.
Viva lo Stato Regionale di Sicilia.
Ottobre 19th, 2007 at 17:44
Ormai nn mi meraviglio più di nulla !!!
Ma sto governo… quando cavolo cade???? Gna faccio piùùùùùùùùùùùùù
cmq grande questa sinistra…. veramente grande !
Ho sempre criticato il “gesto” di Berlusconi quando, in campagna elettorale ha definito … gli elettori di questa sinistra… “coxxxxxi” bhè …. non aveva torto purtroppo…..
buon week and
Luca
Ottobre 19th, 2007 at 17:57
Destra, sinistra… ma chi se ne frega! Cosa ce ne facciamo di questi schieramenti italiani?
Forse la Sicilia ha bisogno dell’Italia per progredire?
Non penso proprio: abbiamo le risorse economiche e intellettuali e anche le istituzioni politiche per fare da soli.
Cosa stiamo aspettando?
Non ce ne dovrebbe fregare niente del teatrino della politica italiana: è solo fumo negli occhi per non affrontare i veri problemi del popolo, del Nostro Popolo. Del resto dell’Italia cosa ce ne deve importare?
Ottobre 19th, 2007 at 18:00
@roberto
Roberto, hai ragione: io mi sento solo Siciliano. Le cose che ci rendono lontani e diversi dall’Italia e dagli italiani sono tante.
Ma a noi cosa ci ha mai dato l’Italia?
Siamo stati sempre noi a dare all’Italia dall’unità a oggi! E in cambio abbiamo avuto solo una classe politica corrotta, tumori, malformazioni, emigrazione…
Ottobre 19th, 2007 at 18:33
possono fare questo ed altro!
sono entrati nella fase più pericolosa per il paese perchè ormai non hanno limiti, possono inventarsi tutto.
non hanno la stima di nessuno. neanche di se stessie si stanno, sempre più, trsformando nella caricatura di un governo. alle prossime elezioni dipietro voterà scheda bianca in onore al colore della carta che gli hanno dato per affossare la sicilia dal punto di vista delle infrestrutture e bianchi andrà al mare.
no.. non ci credono di essere rieletti e quindi riverseranno la loro frustrazione (che si trasformerà in maggiore cattiveria) nei confronti degli italiani.
ci attendono tempi duri!
la tassa sul web è il minimo che possiamo aspettarci.
Ottobre 19th, 2007 at 18:35
PS: a quanto pare a Prodi non crede nemmeno il suo confessore. lo assolve tanto per toglierselo dai cabasisi.
Ottobre 19th, 2007 at 18:42
altro PS:
leggo inerventi in cui si stabilisce la distanza dall’italia. è sbagliato non sentirsi italiani perchè lo siamo. occorre avere solo la consapevolezza che siamo “italiani migliori”. a questo punto scriverei una serie di espressioni colorite siciliane ma è meglio che mi fermo….
Ottobre 19th, 2007 at 18:54
I Siciliani d’America saranno la voce dei Siciliani se gli italici tappano la bocca ai Siciliani dell’isola!!!
Ottobre 19th, 2007 at 19:05
Ma i Siciliani d’America non hanno votato in larga parte per il governo prodi?
Adesso che ne pensano?
Ottobre 19th, 2007 at 19:09
non e` il caso. prodi aveva preso meno voti ma il centro destra non si era presentato unito
Ottobre 19th, 2007 at 20:01
Non sapremo mai il vero voto dei Siciliani all’estero. Il voto all’estero é stato un imbroglio totale.
Purtroppo il video di Striscia la Notizia che lo dimostrava é oggi introvabile… se qualcuno ne avesse notizia…
Ottobre 19th, 2007 at 20:05
Che succede? Che ne è di quel vento di autonomia che un paio d’anni fa sembrava scuotere tutta la Sicilia? Finito, dissolto, riassorbito. Il trasformismo dei suoi protagonisti lo ha trasformato con la rapidità con cui le nuvole cambiano forma.
Noi lo dicevamo, noi siamo ancora qua, ma…
Lombardo, il mitico Lombardo col suo MPA? Dopo che gli hanno tolto il ponte non sa più che vuole e perché diavolo ha fatto un partito… Sta rientrando “mutu mutu” nell’alveo democristiano da cui è venuto, in buona compagnia del suo compare Totò Vasavasa, con buona pace dei mille buontemponi delle sigle autonomiste e pseudoseparatiste che in questi anni lo hanno acclamato, corteggiato…
Musumeci, quel Musumeci che carpì più del 5 % dei consensi ai Siciliani (tra i quali i nostri) per aver alzato il vessillo dell’autonomia tra i due poli nazionali… dopo aver ondivagato per qualche anno tra l’anticamera da Lombardo e un inspiegabile “autonomismo nazionalista italiano di destra”, adesso “mutu mutu” sta rientrando nel più marginale dei partiti italiani, la formazione di Storace.
Nuova Sicilia si è dissolta con l’arresto di Pellegrino. C’erano tanti fermenti autonomisti, correnti in via di formazione dentro partiti nazionali, dei quali non parliamo per carità di patria.
C’era Morinello… Che fine ha fatto? La “Sicilia democratica” per allearsi con Follini è diventata “Sicilia al centro” e poi è sparita… Non c’è “leader” siciliano che conti un piffero a Roma…e non c’è “leader” siciliano che, da buon cane da guardia, non si cerchi un padrone.
La parabola (discendente) di Orlando, quella di Bianco, stanno ancora lì a dimostrarlo.
Lo dicevamo, della Sicilia non gli importa niente. Hanno solo più mezzi, ma nessun cuore, nessuna idea.
L’Altra Sicilia è sempre in piedi. Pronta a difendere gli interessi e l’identità, la dignità e la voce della Sicilia.
Siamo pochi o tanti? Quello che sappiamo è che con una classe politica completamente squalificata e identica in ogni partito non vogliamo avere niente a che fare e ne andiamo fieri.
Le nostre istituzioni autonomistiche sono nel fango!
La nostra economia è in balia della sorte, non governata da alcuno, sfruttata, emarginata, boccheggiante, drogata!
La nostra immagine di Popolo nel mondo è assente o ha toccato il fondo!
Ma noi, insieme a tutti i Siciliani della diaspora, non ammainiamo la nostra bandiera: Viva la Sicilia!
Antudo!
Ottobre 19th, 2007 at 20:06
Perchè, Presidente, si stupisce tanto di tali azioni, se esse provengono da un governo che è anche DILIBERTO e BERTINOTTI, gente, partiti che non è che siano tanto diversi dai cinesi e dal loro modo di pensare?
PS: sono d’accordo con ragusano,quando afferma l’orgoglio di essere italiano, un orgoglio che, spero, porti la prossima volta tutti gli italiani(o almeno la maggioranza di essi)a non votare più per questa manica di balordi, a non consegnare più loro il nostro PAESE.
Ottobre 19th, 2007 at 20:08
x Antonio
Il video di Striscia la notiza sui brogli del voto all’estero lo trovi su http://www.laltrasicilia.org
Ottobre 19th, 2007 at 21:31
Ragazzi,
qui si corre alla velocitá della luce!
E’ giá arrivata una interpretazione diversa della legge su un altro blog:
http://www.ilconsiglio.blogspot.com
Alla velocitá alla quale corrono le notizie su internet, i giornali in edicola sono vecchi ancora prima di uscire!
Comunque, secondo Il Consiglio, non sarebbe cosí grave come sembrerebbe….
Ottobre 19th, 2007 at 21:43
Dal DDL in questione.
——————————————————-
Art. 7
(Attività editoriale su internet)
1. L’iscrizione al Registro degli operatori di comunicazione dei soggetti che
svolgono attività editoriale su internet rileva anche ai fini dell’applicazione
delle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa.
2. Per le attività editoriali svolte su internet dai soggetti pubblici si considera
responsabile colui che ha il compito di autorizzare la pubblicazione delle
informazioni.
Ottobre 19th, 2007 at 21:56
Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca aInternet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento.
Ecco una un’ opposizione dovrebbe in questo caso alzare la testa, sopratutto, un’ opposizione che si chiama casa delle libertà, dove il suo primo partito Forza Italia ha un ispirazione liberale.
Speriamo non vada a finire come l’indulto.
Gaetano
Ottobre 19th, 2007 at 22:43
Ed ora zittiteci tutti?
Sulla blogsfera oggi sembra essersi scatenato l’inferno, tra i commenti allarmati su questo stesso blog e addirittura un post sul blog del presidente dell’ARS Gianfranco Miccichè.
Il governo si appresta infatti a varare le nuove regole per l’editoria, e qualcosa sembra non quadrare. Ecco gli articoli incriminati:
Per prodotto editoriale si intende qualsiasi prodotto contraddistinto da finalità di informazione, di formazione, di divulgazione, di intrattenimento,
che sia destinato alla pubblicazione, quali che siano la forma nella quale esso è realizzato e il mezzo con il quale esso viene diffuso (Art.2, comma 1)
(Art. 5)- Per attività editoriale si intende ogni attività diretta alla realizzazione edistribuzione di prodotti editoriali, nonché alla relativa raccolta
pubblicitaria. L’esercizio dell’attività editoriale può essere svolto anche informa non imprenditoriale per finalità non lucrative
(Art. 7, comma 1)- L’iscrizione al Registro degli operatori di comunicazione dei soggetti che svolgono attività editoriale su internet rileva anche ai fini dell’applicazione delle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa.
(Art. 7, comma 2)- Per le attività editoriali svolte su internet dai soggetti pubblici si considera responsabile colui che ha il compito di autorizzare la pubblicazione delle informazioni.
Dovranno i blog essere iscritti al ROC (Registro Operatori di Comunicazione) in quanto, come da Art. 5, anche le attività non lucrative diffuse tramite internet dovranno attenersi alla normativa generale che regola le attività di editoria?
Secondo me assolutamente no, visto che il nuovo decreto non prevede una modifica della definizione di prodotto editoriale. Ed infatti all’Art. 6, comma 2 leggiamo: L’iscrizione al Registro degli operatori di comunicazione è condizione per l’inizio delle pubblicazioni dei quotidiani e dei periodici, e sostituisce a tutti gli effetti la registrazione presso il Tribunale, di cui all’articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47. Sono fatti salvi i diritti già acquisiti da parte dei soggetti tenuti a tale registrazione in base alla predetta normativa.
Secondo la definizione vigente, per essere considerato un prodotto editoriale la pubblicazione deve essere periodica, ed ai blog difficilmente potrà essere appiccicata l’”accusa” di periodicità. E’ proprio per questo motivo che in fondo a quasi tutti i blog si trova quel famoso disclaimer.
Che il governo italiano stia provando a mettere il bavaglio alla rete lo sappiamo, ma non crediate che in Europa ed in Occidente in generale le cose possano essere fatte in modo così spudorato. Basterebbe un ricorso alla corte europea per far crollare tutto.
In ogni caso è bene stare all’erta. Anche nei confronti di chi cerca di fare capitale politico a basso costo.
Caro Presidente Miccichè, ma chi vuole che ci creda che una legge così illiberale possa passare senza il beneplacito dell’opposizione?
Su un’altra cosa sono però d’accordo con il Presidente: siamo peggio che in Cina. Ma per molte altre cose, ed anche molto più gravi di questa.
Tratto dal blog de l’Abate Vella: “ilconsiglio.blogspot.com”
Ottobre 20th, 2007 at 01:05
madòòòòòòò ma perchè per una qualsiasi notizia su un blog di destra, tutti si scagliano cono stro prodi e contro l’attuale governo di sinistra???
Perchè per la stessa notizia in un blog di sinistra si scagliano tutti contro berlusconi e la destra.
Non potete battervi tutti contro la legga e basta??? Invece di fare demagogia su chi sia o chi sia stato il migliore… Permè è già difficile, forse impossibile, trovare il meno peggiore!!!!
W il blog di beppe grillo… l’unico libero liberare e che cerca di risolvere veramente tutto
Ottobre 20th, 2007 at 01:38
@Antonino: certo è che da che mondo è mondo, la sinistra ha sempre cercato di mettere qualche tassa in più all’occasione (prima di questo governo non avevo mai sentito parlare di tassa di soggiorno) e di affossarci di burocrazia, quindi non mi faccio meraviglia di niente.
Gaex, questo ddl, avrebbe effetto retroattivo? O sarebbe valevole per i soli nuovi blog?
Ottobre 20th, 2007 at 10:46
Accelleriamo il processo: mandiamoli immediatamente a casa!
Non esistono più le condizioni per attendere che maturino i tempi di tutela e salvaguardia degli obiettivi programmatici di chi partecipa all’attività parlamentare e di chi - da cittadino - auspica che vengano introdotti provvedimenti nell’interesse della collettività indistinta.
L’unico e prioritario interesse deve essere quello di spedirli a casa togliendo al centro sinistra italiano il timone dalle mani di Romano Prodi. Bisogna cambiare pagina. Necessità svoltare e iniziare a programmare un sano governo per lo sviluppo economico e sociale del Paese. Basta con la vessazione sul popolo italiano.
Abbiamo bisogno di reimpostare il sistema politico e sociale della nostra nazione, nella consapevolezza che il futuro passerà dalle nostre mani. Passerà dalle mani di coloro che , avendone le pecularità meriocratiche, saranno delle condizioni di dare un forto impulso. Avranno la voglia di prendere l’Italia per le mani e guidarla verso i processi di miglioramento.
Mandiamo a casa Romano Prodi con i suoi “..azzecca garbugli”, e torniamo a votare per riaffidare il Paese al centro destra, a Berlusconi. Viva la democrazia; viva la libertà.
Prima che sia troppo tardi. Prima che devastino di danni l’Italia e gli italiani.
Ottobre 20th, 2007 at 12:51
questo governo ..non so quanto durerà! ma una cosa è certa: lavorano per non farsi rieleggere per qualche decennio.
occorre, quindi, resistere!
però sarebbe importante che ci si organizzasse bene per gestire il futuro. ricordate il 61 a 0? non credo sia servito a molto e con questa legge elettorale credo che siamo pronti a mandare gente … inadeguata.
ad esempio io non voterò forza italia se in provincia di ragusa continueranno a ripropormi Giovanni Mauro. lo reputo ..un parlamentare utile a se stesso.
va rivisto il sistema della partecipazione politica!
Ottobre 20th, 2007 at 13:56
Ma i componenti del governo cosa si fumano prima di fare ste leggi?Ci vogliono levare un mezzo della democrazia.E come se per votare alle elezioni politiche si pagasse.ma che dico già loro fanno pagare per le primarie fra qualche giorno se ne inventano un’altra.
Ottobre 20th, 2007 at 14:22
@Ragusanodop
perdonami ma devo contraddirti, almeno per quanto mi riguarda. Conosco personalmente il Sen. Mauro. La trovo una persona disponibile e gentile. Non conosco nel dettaglio la sua attività politica, ma umanamente è un’ottima persona.
Ottobre 20th, 2007 at 14:46
Di Pietro e Miccichè difendono la libertà dei blogger…
http://www.comunicalo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=27&Itemid=1
Ottobre 20th, 2007 at 15:30
Il decreto “bulgaro” di Prodi
di Carlo Bertani - 20 ottobre 2007
http://www.disinformazione.it
Ottobre 20th, 2007 at 15:36
@adelaide
è chiaro che il ddl in questione se passasse, varrebbe per tutti i blog gia in atto, e quelli futuri.
Chi non si adeguerebbe sarebbe fuori legge.
Speriamo che il parlamento e soprattutto l’opposizione faccia valere tutta la propria forza contro un atto che toglierebbe a molti cittadini, di potere esprimere se stessi, e le proprie idee, con un mezzo veloce e libero come internet e i blog nel caso specifico.
Però ancora una volta che politici miseri e meschini che abbiamo.
Invece di pensare alle mille cose che non vanno in italia, e risolverle, pensano a tappare la bocca ai cittadini, regalano 500 milioni di euro alla società che aveva vinto l’appalto sullo stretto di messina decidendo di non farlo e andiamo avanti.
A casa devono andare e al più presto.
Ottobre 20th, 2007 at 18:14
L’unica speranza per la liberta’ e di una vera democrazia nella stato italico resta sulle spalle del nostro Presidente del Parlamento piu` antico del mondo, il Presidente Micciche`. BRAVO al nostro Presidente per aver dimostrato il suo coraggio del vespro che tutti i Siciliani di tutte le generazioni portiamo dentro noi da 750 anni!!!!!!!!!!!!!!Avanti cosi!!!Avanti con la riscossa Siciliana!!!
http://www.lavocedellisola.it/giornale/2007/LAVOCE20WEB.pdf
Ottobre 20th, 2007 at 18:28
Signor Presidente parlando di censure e di liberta` d’informazione, come mai non c’e` stato nessun menzione della ricorrenza dell’anniversario della Rivoluzione del SETTE e MEZZO dove piu’ di 10000 Parlermitani persero la vita sotto il bombardamento italico contro la nostra capitale Siciliana e sotto l’assalto dell’esercito nemico italico e con esecuzioni sommarie indiscriminate del popolo Siciliano. Come mai tutto questo silenzio. Dov’e` il nostro Parlamento??? Come mai tutti i nostri politici non menzionano niente. Abbiamo bisogno di mille Micciche` col coraggio del VESPRO che combattano per la Sicilia e i Siciliani ovunque ed ad ogni istanza!!!!!!!!!!
Ottobre 20th, 2007 at 18:34
Per quelli che non sono a conoscenza della rivoluzine del sette e mezzo. Fu` la rivolta del popolo Siciliano contro l’unita` e la nazione italico e l’affernazione di indipendenza della nazione e popolo Siciliano. La data di questo nostra Rivoluzione fu dal 15 al 22 Settembre del 1866!!!
Dov’e` la commemorazione dei nostri Eroi della patria Siciliana???????
http://www.lavocedellisola.it/giornale/2007/LAVOCE20WEB.pdf
Ottobre 20th, 2007 at 18:35
@SiciliaGrande
Pultroppo del sacrificio di molti nostri connazionali nessuno si ricorda.E una vergogna ma che vuoi, ricordiamo i colonizzatori come Garibladi e non ricordiamo la gente che si è sacrificata per la nostra terra.
Ottobre 20th, 2007 at 18:53
Penso che i tempi sono maturi per una riscossa Siciliana incominciando dai nostri politici che finalmente dopo 147 anni di truffa si stanno svegliando alla verita` storica. Anche il popolo si sta risvegliando come si vedi nei commenti in questo blog. Si vede anche nel coraggio dimostrato dal nostro Presidente Micciche` nei suoi commenti sull’invasione piemontese della Sicilia nel 1860!!
Da piu` di 2500 anni il motto del popolo Siciliano e` “La Sicilia ai Siciliani” !!!!!!!!!!!!!!!! Questi sono parole che ogni Siciliano dovrebbe ripetere ogni giorno. Questo sarebbe l’inizio della rinascita Siciliana!!!
http://www.lavocedellisola.it/giornale/2007/LAVOCE20WEB.pdf
Ottobre 20th, 2007 at 18:59
GLI AMICI DI METASICULA (SITI DI SICILIA) SEGNALANO
SU:
http://www.meridiosiculo.altervista.org
UN INTERESSANTE ARTICOLO DI ANTONELLA RANDAZZO DAL TITOLO:
“COME IL PARLAMENTO ITALIANO APPOGGIA LA MAFIA”
Ottobre 20th, 2007 at 19:10
Il primo passo per fare rinascere la Sicilia E` l’applicazione immediata dell’intero “Statuto Speciale Per L’Autonomia Della Nazione Siciliana” !!!!!!!!!!!!!!
Signor Presidente per favore si fa avanti per questa attuazione dello Statuto!!!
http://www.lavocedellisola.it/giornale/2007/LAVOCE20WEB.pdf
Ottobre 20th, 2007 at 19:21
Lo statuto esiste basterebbe sfruttarlo a pieno.Se fosse per me sbatterei fuori dal parlamento tutti i partiti italiani, solo partiti siciliani.Se poi i politici attuali vogliono entrare in parlamento si faccino dei partiti siciliani oppure entrino in partiti siciliani
Ottobre 20th, 2007 at 19:52
Dobbiamo agire ora insistendo che questo Patto tra la nazione italia-italica e la Nazione Siciliana che e` appunto lo “Statuto Speciale per l’Autonomia della Nazione Siciliana” sia applicata immediatamente. Penso quando i politici Siciliani vengono insediati fanno un giuramento perche le leggi Siciliani vengono rispettati. Dopo 60 anni ancora non rispettano e non fanno rispettare le leggi Siciliani. Se non rispettano LO STATUTO allora dovrebbero essere dichiarati deposti dalle loro cariche da noi il popolo Siciliano!!!! Il popolo Siciliano e` sovrano della Sicilia, i politici sono solo i nostri rappresentanti. Se non fanno gli interessi della nazione allora si devono andare. Propongo che se non ci sono dei cambiamenti verso il rispetto ed applicazione totale dello Statuto entro 100 giorni, allora facciamo un referendum per cacciare via tutti i politici alla regione, al governo siciliano, all’assemblea/parlamento alle provincie come proposto da Claudio. Avanti col nuovo Vespro!!!!!!!!!
http://www.lavocedellisola.it/giornale/2007/LAVOCE20WEB.pdf
Ottobre 20th, 2007 at 19:57
Avete sentito Di Pietro ??
NON FARE IL PONTE COSTERA’ ALLE CASSE DELLO STATO 500 MILIONI DI €.
Lo stesso ministro a definito “TALEBANI” i suoi colleghi di coalizione che non permettono la realizzazione delle infrastrutture.
Il milardo di euro che doveva arrivare in Sicilia per il rifacimento delle strade provinciali è sparito, ma che dobbiamo fare una rivoluzione??
Podi Goldman Sachs, vuole mettere la museruola allo strumento più democratico del mondo e nessuno al parlamento ha urlato allo scandalo, tranne Di Pietro.
Ottobre 20th, 2007 at 20:05
Cari amici non mi prendete per logorroico, ma secondo mè bisogna puntare molto sull’agricoltura.
Leggetevi i giornali economici, l’OCSE ha stimato un’aumento fino 50%, nei prossimi anni, dei prodotti alimentari.
Ottobre 20th, 2007 at 20:36
@ Giuseppe M. come dice tu, dobbiamo fare una rivoluzione. La Sicilia ha bisogno di un’altro Vespro (non cruento)!! La SIcilia ai Siciliani!!!!!
Ottobre 20th, 2007 at 20:38
Reuters:
1) Il contratto per il Ponte sullo Stretto è stato aggiudicato
dalla società Impregilo (IPG.MI) che dal 2006 l’ha iscritto nel proprio portafoglio ordini per un valore di 1,7 miliardi. (del 29.9.07)
2)Il Governo e il Cipe hanno approvato definitivamente fondi pubblici per 7 miliardi di euro per finanziare varie opere autostradali tra cui la Brebemi, la Pedemontana e la Asti-Cuneo. Inoltre è stato deciso che i circa 1,4 miliardi di euro, che sarebbero stati destinati al Ponte sullo Stretto di Messina per le infrastrutture a terra, verranno destinati per varie opere in Sicilia e Calabria. (del 5/10/07)
(ANSA) - NAPOLI, 19 OTT - Di Pietro lamenta che sono stati persi 400-500 milioni con lo scioglimento della societa’ Stretto di Messina e lo stop al contratto. Il ministro delle Infrastrutture commenta il voto di ieri sera in commissione Bilancio con il quale si e’ deciso l’annullamento del progetto del ponte. Di Pietro spiega che 300 mln sono di penale e 150 milioni sono andati alla societa’ Stretto di Messina per il progetto preliminare del ponte e la realizzazione di tre gare.
Considerando che lo Stato italiano doveva accollarsi meno del 30% della spesa totale del Ponte ABBIAMO speso 400-500 milioni di euro per non far nulla , mentre con 1,4 (alcuni scrivono 1,3) miliardi di euro (la parte che veniva “elargita” dallo Stato italiano) si sarebbe realizzato!!!
UN TERZO DELLA SPESA PER NON FARE NIENTE!!
Ma ci pensate?
(Prodi non è nuovo alle svendite vedi Telekom Serbia…)
Ottobre 20th, 2007 at 20:46
@ Angela. La soluzione a tutti i problemi che la Sicilia e i Siciliani hanno con gli italici E` La Sicilia ai Siciliani !!!!!!!
Ottobre 20th, 2007 at 20:50
La verità è che siamo la Regione che non li ha votati, la Regione a maggioranza di centro-destra. Quindi andiamo isolati, impoveriti, vilipesi, oltraggiati, accusati di nefandezze, ridotti all’annullamento per difficoltà di ogni sorta, cominciando dalla vita di ogni giorno!
Bisogna toglierci la forza di reagire!
Le strade ed i ponti li stanno tagliando loro: noi dovremmo solo aiutarli e cominciare ad esprimere finalmente il nostro statuto e la nostra autonomia!
Ottobre 20th, 2007 at 21:11
@ Angela. Sono d’accordo con te. Pero` tutti i governi italici e Siciliani negli ultimi 60 anni non hanno fatto niente per la Sicilia. Dopo 61 anni ancora aspettiamo che il “Patto”, Lo “Statuto” per la Nazione Sicliana sia applicata per intero!!
Come popolo Siciliano che cosa dobbiamo fare per avere la nostra autonomia VERA applicata e rispettata ???
Inoltre, che cosa possono fare i nostri due Presidenti Cuffaro e Micciche` per attuare ” Il Patto” tra la nazione italica e la Nazione Siciliana, ossia “Lo Statuto Speciale per l’Autonomia della Nazione Siciliana” ???
Ottobre 20th, 2007 at 21:17
@ Claudio e Angela. Pensi che si dovrebbero organizzare dimostrazioni del popolo sovrano Siciliano davanti il Parlamento piu` Antico del Mondo per avere “IL Patto” implimentato per intero ?????
http://www.lavocedellisola.it/giornale/2007/LAVOCE20WEB.pdf
Ottobre 20th, 2007 at 21:18
Tutto questo ha del vergognoso.Poi ci danno per pazzi quando diciamo che vogliamo l’indipendenza.Guardate come ci trattano.Adesso non ci vogliono dare neanche i soldi per le strade provinciali e statali.Adesso basta.Ci sarebbe da scendere in piazza.Ma tutti non solo noi autonomisti, perchè dobbiamo dimostrare che noi siciliani ci siamo e che vogliamo sviluppo.
Vorrei tanto sapere che cosa ne pensa il Presidente Miccichè di questa vergogna.
Ottobre 20th, 2007 at 21:28
E’ difficile che un politico facente parte di un partito nazionale non sia (diciamo così) in una “brutta posizione” quando, da siciliano, dovesse alzare la voce per chiedere che l’autonomia sia rispettata.
Finora questo coraggio è mancato completamente.
Certo, una manifestazione sarebbe sacrosanta, ma abbiamo la forza organizzativa perchè riesca bene? (informazione capillare e corretta sugli scopi)
Io però farei un’altra cosa:
darei supporto a tutti i politici di buona volontà che si intestassero queste lotte, ad iniziare da quelle relative ai trasporti (Ponte, Ferrovie, Strade, etc) per la realizzazione di …. una giornata di studi, con manifestazione annessa, sui vantaggi, la fattibilità, l’impegno economico, le fonti di esso, le idee migliorative… etc. per richiedere allo Stato italiano quanto cie è NECESSARIO!
Il caro Presidente Miccichè potrebbe essere la persona, la figura istituzionale chiave per un movimento di rivolta pacifica, ma ferma.
Ottobre 20th, 2007 at 21:29
…e adesso vado a sentire l’On. Cetto La Qualunque
Ottobre 20th, 2007 at 21:31
Atteniamoci al tema, piuttosto che fare sempre gli stessi proclami antiitalici. E il tema è che questo governo, ormai boccheggiante, non sa più come arginare l’oceano di voci contrarie che, dalle piazze(ora ci vanno anche quelli della maggioranza)ai blog, lo stanno completamente sommergendo.Se pensiamo poi che PADOA “SCHIAPPA” dice pure che le tasse sono bellissme…tra un pò questo ci tasserà pure l’aria che respiriamo!
Ragusano dop, questa legge elettorale, è vero, va cambiata, nel senso , però, di modificarla in melius; attenzione, invece, a perorare cause iper proporzionalistiche, che rischierebbero di precipitarci in un vecchio sistema polipartitico, instabile e confusionario. Io non sono per il proporzionale e se vuoi saperlo non sono nenche per le preferenze, perchè esse creano una classe politica votata al clientelismo. Se proporzionale deve essere, meglio che sia questo di qui con le liste bloccate, che, si, esaltano la partitocrazia, ma potrebbero anche spingere i partiti a fare scelte migliori, se solo noi cittadini avessimo il coraggio di non votarci, in caso di presenze sgradite.
Perchè non torniamo all’uninominale?
Ottobre 20th, 2007 at 22:06
La Sicilia ai Siciliani vuol dire essere autonomi, vuol dire applicare lo statuto dopo 61 anni, vuol dire liberta` perche avremo le nostri leggi. e se prodi cerca di limitare le liberta` , noi con il nostro parlamento e il nostro statuto possiamo aumentare le liberta` !!!
Avanti con le dimostrazioni !!!
http://www.lavocedellisola.it/giornale/2007/LAVOCE20WEB.pdf
Ottobre 20th, 2007 at 22:12
e tempo di people power contro il regime italico.
Il Vespro Siciliano fu il primo people power della storia moderna !!
Ottobre 20th, 2007 at 22:35
@SiciliaGrande
Ho letto il giornale “la voce dell’isola” cliccando sul tuo nome.Ed è vergognoso che ci abbiano tagliato fuori da tutto.Prodi sarebbe cosa da sbattere al muro ,mai visto cosa inutile del genere.Vergognoso!!!
A questo punto meglio che ci lascino completamente almeno ci liberiamo di loro.
Ottobre 20th, 2007 at 22:58
Dobbiamo mantenere la liberta` sull’internet, altrimente non saremo piu` a conoscenza della verita`.
Gli italici hanno cercato di cancellare la verita` storica sulla Sicilia per 147 anni , ma ora la verita` e` venuta a galla grazie all’internet. Vedi l’invasione piemontesi, vedi il plebiscito, vedi, l’annessione illegale, vedi la rivoluzione del sette e mezzo del 1866, vedi il brigantaggio e guerra civile/genicidio dei popoli del sud e Sicilia dal 1860 a 1870 da parte dei piemontesi/italici, vedi la repressioni dei fasci Siciliani dallo stato coloniale italico, vedi l’emigrazione forzata/diaspora Siciliana nel mondo, vedi la repressione della Lingua Siciliana, vedi la repressione della cultura Siciliana, vedi la repressione della nazione Siciliana, vedi la repressione del popolo Siciliano,vedi la guerra di liberazione Siciliana 1943-1946, vedi la soppressione del patto/statuto Siciliano, vedi sospensione dello Statuto, vedi la negazione dell’autonomia Siciliana, vedi la colonizzazione della Siclia, vedi la colonizzazione del popolo Siciliano, vedi la colonizzazione dei politici siciliani. Con l’internet tutte le bugie di 147 anni degli italici sono stati smascierati!!!
Ora e` arrivato il tempo di people power del popolo Siciliano. Aanti con le dimostrazioni per lo statuto!!
Avanti con “la Sicilia ai Siciliani” !!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 21st, 2007 at 09:23
E perfettamente vero: con internet sta ritornando quel vento autonomia che i siciliani si erano dimenticati.Io stesso lo ammetto che prima di internet non sapevo neanche cos’era il sette e mezzo ,sapevo soltanto che ci furono dure rivolte contro lo stato , ma non sapevo perchè anche perchè i libri di storia non riportano la storia proprio perfettamente.
Ottobre 21st, 2007 at 09:31
La rivolta del sette e mezzo, raccontata “anche” da Camilleri…
http://www.ilportaledelsud.org/setteemezzo.htm
Ottobre 21st, 2007 at 11:08
Per informazione:
Milano, 20 Settembre 2007
La notizia dell’avocazione da parte della Procura Generale dell’inchiesta Why Not al Procuratore De Magistris e’ di quelle che lascia senza fiato.
Solo un’altra volta nella mia vita mi ero trovato in questo stato d’animo.
Era il 19 Luglio del 1992 e avevo appena sentito al telegiornale la notizia dell’attentato il cui scopo non era altri che quello di impedire ad un Giudice che, nelle sue indagini, era arrivato troppo vicino all’origine del cancro che corrode la vita dello Stato Italiano, di procedere sulla sua strrada.
Morto Paolo Borsellino l’ignobile patto avviato tra lo Stato Italiano e la criminalita’ mafiosa aveva potuto seguire il suo corso ed oggi vediamo le conseguenze del degrado morale a cui questo scellerato patto ha portato.
Ieri era stato necessario uccidere uno dopo l’altro due giudici che, da soli, combattevano una lotta che lo Stato Italiano non solo si e’ sempre rifiutato di combattere ma che ha spesso combattuto dalla parte di quello che avrebbe dovuto essere il nemico da estirpare e spesso ne ha armato direttamente la mano.
Oggi non serve piu’ neanche il tritolo, oggi basta, alla luce del sole, avocare un’indagine nella quale uno dei pochi giudici coraggiosi rimasti stava per arrivare al livello degli “intoccabili”, perche’ tutto continui a procedere come stabilito.
Perche’ questa casta ormai completamente avulsa dal paese reale e dalla gente onesta che ancora esiste, anche se purtroppo colpevole di un silenzio che ormai si confonde con l’indifferenza se non con la connivenza, possa continuare a governare indegnamente il nostro paese e a coltivare i propri esclusivi interessi in uno Stato che considera ormai di propria esclusiva proprieta’
Oggi basta che un ministro indegno come il signor Mastella ricatti un imbelle capo del governo, forse coinvolto negli stessi suoi luridi traffici, minacciando una crisi di governo, perche’ tutta una classe politica faccia quadrato intono al suo degno rappresentante e si esercitino in conseguenza chiassa’ quale tipo di pressioni sui vertici molli della magistratura per ottenere l’avocazione di un’indagine e quindi l’inoffensivita’ di un giudice sensa neanche bisogno del tritolo come era stato necessario per Paolo Borsellino.
Siamo giunti alla fine della Repubblica Italiana e dello Stato di Diritto.
In un paese civile il ministro Mastella non avrebbe potuto chiedere il trasferimento del Dr. De Magistris titolare dell’inchiesta in cui e’ indagato il suo stesso capo di governoapo di governo e lo stesso ministro.
Se la decisione del Procuratore Generale non verrà immediatamente annullata dal CSM, saremo di fronte alla fine dell’indipendenza della magistratura e in conseguenza dello stesso Stato di Diritto.
Il Presidente Giorgio Napolitano, nonostante sia stato più volte sollecitato, continua a tacere su queste nefandezze dimostrando che la retorica dello Stato e della figura istituzionale di garante della Costituzione Repubblicana non sono diventate, in questa disgraziata Italia, altro che vuote parole.
Quaranta anni fa sono andato via dalla Sicilia perche’ ritenevo impossibile di vivere la mia vita in un paese in cui la legalita’ era solo una parola del vocabolario, ora non ritengo piu’ che sia una vita degna di chiamarsi con questo nome e quindi una vita degna di esserre vissuta quella di vivere in un paese dove l’illegalita’ e’ diventata la legge dello Stato
Salvatore Borsellino
Ottobre 21st, 2007 at 11:10
Milano, 21 Ottobre 2007
Corriere della Sera di oggi:
Riquadro con foto a colori di Andreotti
Titolo in grassetto : Andreotti difende il ministro “Persona seria”
Seguono attestazioni di stima del senatore e vita, in libertà per prescrizione dei numerosi reati commessi, contenenti tra l’altro queste incredibili parole “Ho stima di lui perche’ sta facendo bene e tra l’altro ha recuperato il rapporto tra magistratura e governo che era piuttosto teso”.
Per contro due righe nascoste i fondo ad un articolo di Giusi Fasano :
“L’ultimo in ordine di tempo e’ il fratello di Paolo Borsellino, Salvatore :’La notizia dell’avocazione mi lascia senza fiato’”
Cosi’ viene sintetizzato quanto da me inviato in un comunicato di almeno 500 parole.
A lasciarmi senza fiato e’ in realta’ anche la mistificazione delle informazioni operata da tutta la stampa nazionale.
Salvatore Borsellino
******************
http://www.laltrasicilia.org/
*****************
Ottobre 21st, 2007 at 11:14
Ma è la rivolta del sette e mezzo con la matta?
Ottobre 21st, 2007 at 11:15
Ma l’inchiesta non è stata archiviata. E’ stata trasferita a Catanzaro.
O si ritiene che i Magistrati di Catanzaro non sappiano continuare ciò che De Magistris ha iniziato, o che siano collusi e quindi archivieranno?
Spiegatemi….
Ottobre 21st, 2007 at 11:35
Lo stesso De Magistris è stato rinnegato dall’ANM!
Ecco il documento che ne critica l’operato:
“Rilevato che il clamore mediatico che sta accompagnando le recenti indagini della Procura di Catanzaro nei confronti, tra gli altri, di magistrati e parlamentari, con ampia diffusione della notizia della notifica di una informazione di garanzia ad un Senatore della Repubblica e della conseguente revoca della delega all’indagine effettuata dal Procuratore Capo di Catanzaro nei confronti del Sost. Procuratore Luigi De Magistris, sta generando grave sconcerto e turbamento nell’opinione pubblica e nella magistratura tutta del distretto, mettendo in crisi la credibilità stessa della magistratura e della funzione giudiziaria;
- ritenuto indispensabile ribadire la necessità ed opportunità che le problematiche insorte circa potenziali illegittimità di atti e comportamenti debbano trovare emersione, accertamento e valutazione nelle sedi istituzionali competenti e non già sui mezzi di informazione locali e nazionali;
- rilevato altresì che gli attuali accadimenti portano ancora una volta ad emersione la persistenza di quei problemi di organizzazione e funzionamento della Procura di Catanzaro, già invero oggetto di accertamento nel corso di un’ampia e complessa ispezione disposta dal Ministro della Giustizia, e della quale relazione finale, nei contenuti, a più riprese, è stata oggetto di reiterate pubblicazioni giornalistiche; relazione peraltro espressamente richiamata in questi giorni da alcuni interventi di soggetti coinvolti a vario titolo nelle attuali vicende giudiziarie, ragione per la quale si auspica che siano fornite informazioni sulla sorte e sugli eventuali provvedimenti adottati;
- rilevato, infine, che nei mesi scorsi si sono registrati reiterati interventi, con diffuse esternazioni sui mezzi di informazione (giornali e televisioni) locali, da parte del magistrato titolare delle indagini, dott. De Magistris, che hanno contribuito a rendere il clima ancora più infuocato, con affermazioni su fatti e soggetti per i quali risultano essere in corso indagini e, comunque, inopportune e non aderenti al dovere di riservatezza che deve improntare ed assistere l’operato del magistrato;
- constatato che dette esternazioni continuano a registrarsi con cadenza quotidiana oltre che sui media locali anche su quelli nazionali;
chiede che il Sign. Presidente della Repubblica, il Consiglio Superiore della Magistratura, il Ministero della Giustizia e la Procura Generale presso la Suprema Corte di Cassazione, la Procura Generale di Catanzaro e l’Associazione Nazionale Magistrati di Roma svolgano, ciascuno per la parte di propria competenza, al più presto accertamenti in ordine ai denunciati profili di legittimità di atti e condotte, adottando, se del caso, i provvedimenti consequenziali”
Fonte:
http://www.ifatti.com/articolo.asp?ID_ARTICOLO=2735
Ottobre 21st, 2007 at 11:50
GLI AMICI DI METASICULA (SITI DI SICILIA) SEGNALANO
SU:
http://www.meridiosiculo.altervista.org
UN INTERESSANTE ARTICOLO DI ANTONELLA RANDAZZO DAL TITOLO:
“COME IL PARLAMENTO ITALIANO APPOGGIA LA MAFIA”
Ottobre 21st, 2007 at 11:52
METASICULA
abbiamo capito!
Non ci stressare, basta UNA segnalazione, non un tormentone!
Ottobre 21st, 2007 at 12:05
ANGELA STAI CALMA!
AMCORA NESSUNO T’HA NOMINATA GUARDIANA DEL BLOG!
Ottobre 21st, 2007 at 12:21
Il proporzionale, è il sistema elettorale, ottimo per frenare uno stato, il proporzionale permette a un piccolo partito con una piccola percentuale di dettare legge,dandogli un potere enorme a fronte di una piccola quantità di voti.
Si permette così a un piccolo partito non votato dai citadini,di ricattare un governo in carica, di farlo cadere se non accontenta le sue rischeste, come molte volte è avvenuto in passato ed ancora oggi.
Il proporzionale è il peggiore dei mali che un paese può avere.
Interssante invece potrebbe essere, pensare a un sistema maggioritario con l’uninominale secco, e il voto diretto al preseidente del consiglio, con un aumentato suo potere decisionale.
Dove chi sale si assume la responsabilita di quello che fa, e tutti i cittadini potronno giuducarlo alla prosima tornata elottorale.
Sarebbe questa un possibile soluzione anche per uscire da questa situazione di confusione, in cui si è arenata l’Italia che ormai è immobilizata e impantanata da vecchi politici che devono sparire.
Sono vecchi, senza immaginazione, senza voglia di cambiare, irrigiditi da logiche vecchie ormai solamente nocive per tutti.
Mandiamoli a casa.
Ottobre 21st, 2007 at 12:26
Stiamo vigili, e stiamo pronti a scendere in piazza, come non mai, per salvagurdare la libertà della rete, voglino mettere la loro mano sopra, anche questo mezzo, che costa poco, e da moltissima possibilità di espressione, di libertà di pensiero, di circolazione di idee.
Le idee che cambiano il mondo, che sempre più saranno le merce piu rara di questo pianeta, come sempre è stato è sempre sarà.
Gaetano
Ottobre 21st, 2007 at 12:43
@Gaex
Per una volta sono d’accordo con te.Il proporzionale è un male perchè ferma le riforme e ferma le attività parlamentari.
Ottobre 21st, 2007 at 13:40
@Claudio Fazio:
E’ questo un problema che l’italia prima risolve prima potrà cominciare a pensare a un vero cambiamento.
Bisogna che si arrivi, a votare, una maggioranza che proponga un programma che poi sia giudicato dai cittadini.
Siamo tutti noi sulle nostre spalle che possiamo giudicare l’azione di goverono, in maniera positiva ridando il nostro voto o mandandolo a casa perchè ci ha deluso.
Questo può succedere solo se un governo, governi per un intera legislatura, come il il governo Berlusconi, l’unico governo italiano nella storia della repubblica italiana, a finire e completare l’intera legislatura.
Nella vecchia repubblica, un governo durava pochi mesi, si cambiava ogni anno, il primo ministro se non prima;in questo stato di cose il cittadino non poteva addossare la responsabiltà delle scelte fatte a nessuno.
Claudio speriamo che i cittadini possano un giorno avere la possibilità di giudicare la politica, e votare le persone che più si sono spese e hanno fatto bene al paese.
Gaetano
Ottobre 21st, 2007 at 15:43
ci lamentiamo della censura sui blog ed in scala allargata su tutto quello ke si sta tentando di oscurare sul web ? dopo il caso del pm de magistris sembra acqua fritta … se mi dovessi svegliare dopo un letargo di due anni penserei ke siamo ancora sotto l’indegno clima berlusconiano !!! invece , ragazzi, questa è la nuova sinistra italiana !!!
ma voglio cambiare tema e dire la mia sull’intervista di miccichè ad opinion leader : caro presidente miccichè perkè non ha detto ke per lavorare nella fiction agrodolce bisogna (ancora una volta) essere superraccomandati !!!
cordialmente da un inkazzato !
Ottobre 21st, 2007 at 17:35
@Gaex
Speriamo bene.Vediamo adesso che legge elettorale vogliono fare sti peones di Roma.
Ottobre 21st, 2007 at 19:48
Grazie Angela per il sito sulla Rivoluzione Parlemitana del sette mezzo. Con queste liberta` d’informazione sul internet le verita` nascoste sul glorioso passsato della Sicilia sta` venendo alla luce. Come anche le bugie italiche e il trattamento della Sicilia e di tutto il Sud come colonia, terra di conquista e il genocidio dei popoli del Sud da parte degli italici dal 1860 al 1870. Ma il congresso americano passera` una resoluzione contro l’italia per il genocidio italico a danno dei popoli del regno delle due Sicilie???????
Ottobre 21st, 2007 at 19:59
Claudio, il fatto è che la legge elettorale devono farla tutti assieme, maggioranza e opposizione. Una delle cose censurabili della scorsa legislatura, infatti, è stato proprio il fatto che hanno fatto passare una legge elettorale a colpi di maggioranza; e questo non si fa
gaex sei d’accordo con me?!!!! Che ti succede? Non facciamo che ora mi diventi un miccichiano sfegatato? Non c’è prio.
Ottobre 21st, 2007 at 20:17
eusebio,
ti sei fatto il “telefono rosso..”?
Ottobre 21st, 2007 at 21:33
Caro Michele, non capisco?
Ottobre 21st, 2007 at 21:45
Finalmente è uscito il vero Gaex, ve lo avevo detto che non era poi come sembrava….
@Eusebio: ma più che miccichiano è M…..iano.
Chi è il personaggio in questione?? E’ di F.I.
Via al sondaggio: a quale corrente forzista appartiene Gaex?
Ma comunque ancora per poco…sono convinta che dopo esser stato per tanto tempo ospite protagonista del blog del Presidente, nn potrà far altro che cedere alla sua generosità..(di nn averlo silurato!!) e pazienza…
Ottobre 21st, 2007 at 21:48
Secondo me è di alleanza nazionale.Anchè perchè lo vedo come un nazionalista italiano.
Ottobre 21st, 2007 at 21:52
Al di sopra delle parti come Alieno…….che non risparmiano amare verità….ahhhhhhhhh
Ottobre 21st, 2007 at 21:54
@eusebio:
come non essere d’accordo, le regole del gioco, devono essere scritte insieme, ma come sai con i cattocomunisti, scrivere qualcosa di comune accordo è cosi difficile.
Vedi eusebio io non ho niente contro il P.Micciche,e che alcune cose per me sono sacre, certe cose proprio non le posso sentire.
Ma andiamo avanti, ci sono molte cose da fare, e molte cose da rimettere a posto, chi pensa e si dedica alla politica in un paese come il nostro,da una parte si sente triste e disperato, ma dall’altra parte, se si vede la cosa da una prospettiva divera,allora questa situazione può divetanre una missione avvincente, cambiare il corse delle cose, potrebbe essere un compito , una sfida, che solo in pochi possono scegliere, che pochi possono portare a buon fine.
L’unica cosa che noi possiamo fare, è accettare la sfida e andare avanti.Tutti insieme che ne pensi?
Gaetano
Ottobre 21st, 2007 at 22:19
Caro Gaex, allora anche tu sei nell’ottica del cambiamento e dello sviluppo della Sicilia come il nostro Presidente Miccichè?
:-)
Bravo Puccettino, così ti vogliamo. Ti meriti una promozione: un posto di rilievo all’aeroporto DI PUNTA RAISI!!!!!!
Ottobre 21st, 2007 at 22:22
Si, gli facciamo una statua nel parcheggio.Oppure nella stazione della metropolitana?
Ottobre 21st, 2007 at 22:22
Naturalmente stavo scherzando.
Ottobre 21st, 2007 at 22:23
@adelaide
come sempre è una delle appartenti al mondo femminile di questo blog più attenta e brillante.
E come vedete anche spiritosa, speriamo che sia solo una battuta, a sinò mi ritocca incavolarmi di nuovo, adelaideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, brava sei spiritosa. L’accetto solo in questo spirito.
Un bacio pacchiona….
Ottobre 21st, 2007 at 22:27
@Claudio Fazio:
Nel senso che prima mi cementate vivo e poi mi mettete a mo di spauracchio?
Andiamo bene, credevo di avere trovato degli amici.
E andiamo avanti.
Ottobre 21st, 2007 at 22:28
Dobbiamo pensare alla nostra madrepatria Siciliana e a quello che e` nell’interesse del popolo Siciliano. Non dobiamo piu` preoccuparci a quello che succede nella penisola italica(teatrino politico) ma a quello che si deve fare nell’isola-nazione sicula. Dobbiamo pensare ad applicare per intero lo “Statuto Speciale per l’Autonomia della Nazione Siciliana”. Dobbiamo pressare ad ogni attimo i nostri politici Siciliani per il rispetto del “Patto” con l’italia che ci rende autonomi e in controllo del nostro destino di popolo. Questa si che e` la discussione che noi popolo Siciliano dobbiano fare!! Sono passati 61 anni. Quant’anni ancora debbono passare per rializzare l’accordo del “Patto” ??? Tutti gli altri discorsi solo servano ad impedire l’applicazione dello “STATUTO”. Non caschiamo ancora nel giouco coloniale italico!!!
I Nostri due Presidenti si devono dare da fare per portarci la vera autonomia!!
Ottobre 21st, 2007 at 22:41
Gaex è catanese. A Catania pacchiona vuol dire simpatica credo………..
Ottobre 21st, 2007 at 22:52
vuol dire bella……
Ottobre 21st, 2007 at 22:56
Ah, grazie dani.
Ottobre 21st, 2007 at 23:02
@ pacchiona
Catanese un casco di banane, sono palermitano e basta, comunaue si era pacchiona intesa come bona.
Dani credo ti abbia detto che significa bella, mica ti ha detto bella.
Mi fai morire…………
Ottobre 21st, 2007 at 23:14
VI INVITO TUTTI AD UNA SERATA DI BENEFICENZA DELL’ASS. ONLUS AUXILIUM (attività prevalente:assistenza a famiglie indigenti) DAL TITOLO “RIDERE DI CUORE” CHE SI TERRA’ IL 29 OTTOBRE ALLE 21 AL TEATRO POLITEAMA.
ARTISTI:
GIANNI NANFA
ERNESTO MARIA PONTE
I PETROLINI
TOTO’ BORGESE…ED ALTRI COMICI
MUSICA:
FLORA FAYA
I 6/8…ED ALTRI
PRESENTANO:
LELLO SANFILIPPO E MAURIZIOTTO
faccio appello alla sensibilità dei protagonisti del blog: partecipate numerosi (biglietto €5- onlus.auxilium@libero.it o 333/9253023)
Ottobre 21st, 2007 at 23:17
@gaex sei un cretino: ho detto a dani grazie nel senso dell’aiuto dato che nn ero certa del significato. TI FACCIO FARE UN DIZIONARIO Italiano-Puccettino
Ottobre 21st, 2007 at 23:22
Alla Sicilia Pensiamoci Noi Siciliani tutti insieme.
E anche i nostri due Presidenti !!!!
Ottobre 21st, 2007 at 23:22
gaex perchè hai usato diversi nick…..?
Ottobre 21st, 2007 at 23:29
Adelaide
grazie dell’invito, sarà un piacere esserci.
Noi del blog ci mettiamo tutti un fiocco sulla testa per riconoscerci tra di noi?
(hai tutta la mia comprensione femminile: ero stata tentata di rispondere a Gaex, ma ti ho lasciato l’onore, visto che il dialogo era con te… sostanzialmente ti ha invitato a non farti troppe illusioni sui complimenti, mah… che robe! ma poi che ne sa se Dani voleva dirti che sei bella?… )
Ottobre 21st, 2007 at 23:33
@ SiciliaGrande post 88.
Sono d’accordo con te. Dobbiamo pensare ad attuate per intero lo Statuto e non perdere tempo col teatrino politico italico che e` l’oppio del popolo.
La Sicilia ai Siciliani.
Alla Sicilia Pensiamoci noi Siciliani tutti insieme!!!!!!
Ottobre 21st, 2007 at 23:36
@Angela
Non essere gelosa.
Un po di ironia, cara angela, su via!!!!!!!!
Ottobre 21st, 2007 at 23:37
@ dani
E’ una lunga storia, abbiamo avuto momenti difficili.
Se cerchi nel blog trovi le risposte.
Qua siamo di sangue caldo.
Ottobre 21st, 2007 at 23:38
Angela, innanzitutto mi farà un enorme piacere conoscerti il 29, e poi ti confesso una cosa… nn ve la prendete con Gaex, è un provocatore, ma è troppo buono. Non mi arrabbio xkè di complimenti me ne fa anke troppi e mi vuol bene veramente. Lunedì vi faccio far pace di presenza!!!!!ok?;-)
Ottobre 21st, 2007 at 23:39
Gaex
se non la leggi nel mio scritto, non so come spiegartela (l’ironia)… forse sei tu che prendi tutto sul serio, o forse è il web che non trasmettendo le nostre espressioni corporee difficilmente fa intendere il tono col quale intendevamo esprimerci.
Fa niente…
Ottobre 21st, 2007 at 23:41
Adelaide:
Gaex “troppo buono”? mah….
Ottobre 21st, 2007 at 23:42
Grazie PopoloSiciliano. La Sicilia deve essere prima nei nostri pensieri come Siciliani !!!
Ottobre 21st, 2007 at 23:45
Non conosco Adelaide non posso dire se è bella o no, sicuramente è simpatica. So cosa vuol dire Pac….perchè sono catanese (lontana).
Angela , sei andata a Giardini la scorsa settimana?
Mi racconti un pò?
Daniela
Ottobre 21st, 2007 at 23:46
@ SiciliaGrande. Spero che il nostro Presidente del Parlamento Siciliano insieme al Presidente Siciliano trovano il coraggio del Vespro per fare applicare questo nostro Statuto !!!??
Ottobre 21st, 2007 at 23:48
Scusate se vado fuori tema….
..Visto la puntata di Report di sta sera?
Perchè tutta sta differenza tra italia e resto d’europa?
Perchè in germania e in francia i politici non hanno conflitti di interessi semplicemente per loro etica personale. mentre in italia ci vogliono le leggi che per altro non vengono rispettate?
perchè De Magistris è stato sollevato e noi tutti non protestiamo?? Eppure anche in sicilia ci sono casi che possono essere paragonati al “why not”; non posso parlare con cognizione di causa ma di agenzie interinali ce ne sono. Sta avedere se funzionano come la why not??
Non so c’è qualcuno di voi che mi può dare delucidazioni in materia?
Ottobre 22nd, 2007 at 00:01
@angela
si forse angela è cosi, le parole non rendo il tutto.
Ottobre 22nd, 2007 at 00:27
Non è la prima volta che una inchiesta dai risvolti scottanti venga avocata.E’ passata nel dimenticatoio quella del pm David Monti della procura di Aosta, che stava indagando sul fenomeno Phoney Money, e che tra le persone che voleva indagare sembra ci fosse anche tale Enzo De Chiara, consulente del partito repubblicano USA, che poi successivamente sembrava così in buoni rapporti con il partito democratico USA, da permettersi di scrivere una lettera di “raccomandazione” a favore del presidente Scalfaro al presidnte Clinton. Come mai? Monti indagava su De Chiara, e su i suoi rapporti con Scalfaro, quando l’inchiesta gli venne tolta di mano, avocata dal procuratore di Aosta, la stessa signora che ancora oggi dirige quella procura, e passata a Roma. David Monti si dimise protestando dalla magistratura, e l’indagine ? Indovinate…finì con una archiviazione. Non vi fa riflettere?
Ottobre 22nd, 2007 at 00:31
@Dani, come sono te lo dirà Gaex…di G. Naxos invece (Angela non è venuta, cercavo un po’ di gente del blog ma…ne ho conosciuti pokini…) ho scritto sul post del giorno dopo. Efficace l’intervento del Presidente che puoi vedere su http://www.forzaitaliapalermo.it e scendi su Miccichè a Giardini Naxos
Scritto da Redazione
Wednesday 17 October 2007
Di seguito l’intervento dell’On. Gianfranco Miccichè, Presidente dell’A.R.S., tenuto in occasione della seconda edizione dell’incontro dei giovani siciliani: Giovane Azzurro e Siciliano orgoglioso di esserlo/2. Manifestazione ideata dal Coordinatore Regionale On. Angelino Alfano e svoltasi quest’anno nei giorni 12/13/14 ottobre a Giardini Naxos.
@Antonino: Non so se si potrà mai metter l’Italia sottosopra. L’ho visto un po’ report:
il vincolo voto-posto di lavoro/finanziamento è un cane che si morde la coda. Se il politico nn promette niente il siciliano il voto nn glielo dà. Credimi non lo cambi questo, a meno che non si crei lavoro x tutti. Ma come lo crei il lavoro x tutti senza che ogni politico si venda i suoi posti al suo elettorato??? CANE CHE SI MORDE LA CODA. Impossibile dimostrare il contrario, neanche Gaex ci puo’ riuscire
Ottobre 22nd, 2007 at 00:47
@Ade nn ci siamo proprio!!
I politici non possono promettere posti a tutti!!
Allora io come tantissimi altri che crediamo di valere e non conosciamo nessuno che facciamo?? Sotto un ponte??
No mi dispiace, il fatto sta che nessun politico deve promette posti. Questo credo che risolverebbe molte cose!
Dai è una sconfitta ammettere che la politica è questa e non la si può cambiare! Ma in che mondo viviamo.
Sono certo che gaex saprà argomentare meglio di me, anche xkè già mi sta calando l’abbiocco.
anto
Ottobre 22nd, 2007 at 01:22
Ma quando si parlera` di autonomia Siciliana e dell’applicazione dello statuto????????
Ma che cosa significa “Alla Sicilia Pensiamoci noi Siciliani tutti insieme” ???
Ottobre 22nd, 2007 at 01:34
I siciliani dell’isola che in questo momento dormano, quando si svegliaranno dal loro sonno profondo che dura dal 1946??
Ma dobbiamo venire noi Siciliani dell’Argentina a fare risvegliare quelli addormentati rimasti neel’isola??
Ottobre 22nd, 2007 at 01:42
I Siciliani d’America sono pronto ad intervenire per la rinascita della Sicilia. Dateci a noi Siciliani della diaspora il 25% dei seggi al parlamento e vedrete che cosa succedera` in breve tempo !!!
Noi i piu` di 10 milioni di Siciliani all’estero siamo i figli dei veri Siciliani del Vespro e sapremo cosa fare per una Sicilia libera !!!!!!!!!!!!
http://www.arbasicula.org/
http://www.arbasicula.org/
Ottobre 22nd, 2007 at 01:50
@ D&G
io credo che per Agrodolce la scelta “per raccomandazione” sarebbe un grave errore e pagherebbe ancora una volta la Sicilia. Questo tipo di attività portano certamente ricchezza e più tempo durano più ricchezza portano. E’ fin troppo evidente che un film con buoni attori, oltre al resto, avrà certamente più successo di uno con attori scadenti… e più questa fiction avrà successo meglio sarà per noi. Quando chiudemmo l’accordo un paio di anni fa la produzione mi chiese che la politica non interferisse nella scelta del cast ed io ho totalmente rispettato quanto venne richiesto!
forse sarò anche fesso ma se trovi un solo attore/attrice entrato/a in Agrodolce perché voluto da Miccichè offro la cena a tutti i naviganti in rete!
Ottobre 22nd, 2007 at 03:52
Caro Presidente ammiro il tuo coraggio. Avanti col tuo programma per una grande Sicilia autonoma!!!!
Ottobre 22nd, 2007 at 09:47
@Antonino:
in Italia ci sono (guarda un po’) regole che anche un magistrato d’assalto deve rispettare.
Con parole mie: se un magistrato indaga su politici o ministri ma è CONTEMPORANEAMENTE indagato con ispezione in corso, NON DEVE emettere ALCUN provvedimento finchè non è finita l’ispezione e l’indagine a suo carico. Questo dice la LEGGE. De Magistris se ne è infischiato e l’ha fatto. Quindi un’altra procura ha richiesto tutti i dati per continuare l’opera al posto di De Magistris. (non l’ha archiviata!)
De Magistris sapeva bene di fare una cosa contro Legge!
Persino l’ANM lo ha censurato (ho riportato il testo in un post di ieri mattina).
Che adesso faccia vittimismo è veramente fuori luogo!
Leggi bene diverse testate giornalistiche e capirai meglio. ( e molte sono di parte, spero te ne sarai reso conto)
Ottobre 22nd, 2007 at 09:53
@Adelaide
è veramente triste il quadro che fai della politica.
Se è realistico non abbiamo speranza.
Possibile che il siciliano non abbia coscienza di riconoscere che il bene e la prosperità per tutti significherebbero bene e prosperità per se stesso?
Possibile che pretenda solo quella per se e famiglia? E che non gli importi se tutto intorno ci sia lo sfacelo?
Se è così bisogna cominciare forse da campagne di educazione capillare al concetto della “cosa pubblica”…
Ottobre 22nd, 2007 at 10:23
@ Angela
si lo so che molte testate sono di parte, ma il fatto nn è come dici tu!! e rigiro l’invito ad informarti meglio.
I fatti sono questi, sbagliata la consecutio temporis. De magistris prima ha aperto l’indagine why not, iscritto nel registro degli indagati vari industriali e politici di destra e sinistra tra cui Prodi e Mastella, e poi successivamente mastella lo ha posto sotto ispezione e chiesto il trasferimento.
Un indagato che accusa il pm che lo indaga di avercela con lui? capita spesso (es. Berlusconi) ma Mastella è il ministro della giustizia ed ha i poteri affinchè non si indaghi su di lui!!!
non è giusto
Ottobre 22nd, 2007 at 10:38
AD Adelaide(commento 93):bella iniziativa, giorno 29 verrò anch’io
Ottobre 22nd, 2007 at 11:16
@Antonino:
nella consecutio dimentichi la 3° mossa, quella di De Magistris che ha notificato a Mastella (ed ad altri?) l’avvio delle indagini su di lui/loro (non l’aveva fatto prima come dici tu, aveva solo iniziato le indagini ma senza avvisi di garanzia). Era questo che non poteva più fare, essendo sotto ispezione.
Questa è la legge. Se poi è sbagliata parliamone, ma De Magistris sapeva di fare un atto che non poteva più fare. Che stava andando contro la Legge. E se ne è infischiato. Questo non depone ottimamente nei suoi confronti.
Avrebbe semplicemente dovuto farlo fare ad un collega, ma la voglia di protagonismo… ha avuto la meglio!
Buona giornata…
Ottobre 22nd, 2007 at 14:29
@Angela e Antonino: Si miei cari, credo ank’io che la politica si sia sconfitta con le sue stesse mani.
E’ LA POLITICA CHE AGISCE DA ANTIPOLICA, E L’ANTIPOLICA E’,in certi casi, LA VERA VOCE POLITICA.
Se ci riflettete è così. Vi parla una che crede nella politica che ormai non sa far più nessuno e che per lo stesso motivo crede tanto nel Presidente Miccichè.
Ottobre 22nd, 2007 at 14:43
C’è gente che sa fare politica e che appunto per questo viene buttato fuori dalla politica.
Ottobre 22nd, 2007 at 16:15
Michele P.:
Ottobre 20th, 2007 at 14:22
@Ragusanodop
perdonami ma devo contraddirti, almeno per quanto mi riguarda. Conosco personalmente il Sen. Mauro. La trovo una persona disponibile e gentile. Non conosco nel dettaglio la sua attività politica, ma umanamente è un’ottima persona.
————————-
sarà una brava persona! ma a me interessano poco le brave persone. un politico mi piace valutarlo per risultati e per competenza. Il sen Mauro lo conosco molto bene e devo dire che è una persona cordiale e allegra ma non mi basta. anzi… tale senatore ha un senso in un contesto che non preveda solo lui e un altro (Leontini) e un terzo (il iovane minardo visto che il vecchio è passato con lombardo).
i partiti devono avere un’anima e questa è il POPOLO.
Ottobre 22nd, 2007 at 23:25
@adelaide
—————————————————–
VI INVITO TUTTI AD UNA SERATA DI BENEFICENZA DELL’ASS. ONLUS AUXILIUM (attività prevalente:assistenza a famiglie indigenti) DAL TITOLO “RIDERE DI CUORE” CHE SI TERRA’ IL 29 OTTOBRE ALLE 21 AL TEATRO POLITEAMA.
ARTISTI:
faccio appello alla sensibilità dei protagonisti del blog: partecipate numerosi (biglietto €5- onlus.auxilium@libero.it o 333/9253023)
————————————————–
Bella iniziativa brava adelaide, ma allora sei un donna veramente impegnata, non scrivi solo nel blog, ma ti occupi anche di cose belle e importanti.
Che donna e fortunato cu sa pigghia.!!!!!!
Quasi quasi ci vado pure io.
Un bacio baby
Ottobre 23rd, 2007 at 08:57
@Adelaide
il biglietto per la serata di beneficenza va preso prima (e dove) oppure sarà venduto all’ingresso?
O bisogna chiamare il numero che hai segnalato?
Ottobre 23rd, 2007 at 09:51
Caro Gianfranco, quando hai ragione hai ragione. Questo DDl é ridicolo ed inaccettabile in un paese democratico. Mi fa solo un pó impressione che ti scandalizzi per questo e non su tante altre leggi fatte dalla tua maggioranza durante il governo, oppure da quella votata per far uscire dal “gabbio” un tal Previti (e con lui altre decine di migliaia di delinquenti).
Ottobre 23rd, 2007 at 10:42
@Angy: chiama il n. di cell. così ti fai consigliare dove ti viene più comodo prenderli. Grazie, baci
Ottobre 24th, 2007 at 12:05
Perkè censurate il Cittadino Kakkamo?????
voglio una spiegazione
Ottobre 24th, 2007 at 12:52
Credo che tirare in ballo ancora una volta la vicenda Previti denoti pochezza di argomenti e timidezza mentale. Un bambinetto di scuola potrebbe rispondere che anche la vicenda Unipol scandalizza e anche quella più recente di Prodi, Mastella e De Magistris.
Io non lo farò, inviterò soltanto chi prende certi argomenti a guardare prima il proprio orto.
L’argomento è il ddl più assurdo che mente umana abbia mai partorito, solo questo governo ci poteva riuscire!!
Rispondiamo a questi governanti abusivi in modo civile e democratico come solo noi sappiamo fare.
Le istituzioni a noi più vicine come la Presidenza dell’Ars sono con noi e ci supportano.
Dobbiamo essere furbi e profitta