Lug
2
Lun
A che punto siamo…
Vi posto un intervista: discutiamo di Ars, Regione e Governo Nazionale…Ars a che Punto Siamo..
Roma, Veltroni e il Governo Nazionale…
I fatti di Catania, la Sicilia oggi e domani…
Vi posto un intervista: discutiamo di Ars, Regione e Governo Nazionale…Ars a che Punto Siamo..
Roma, Veltroni e il Governo Nazionale…
I fatti di Catania, la Sicilia oggi e domani…
Luglio 2nd, 2007 at 14:15
Bella intervista, ma annoverare Scapagnini tra la gente che lavora è una visione assolutamente distorta.
Luglio 2nd, 2007 at 14:22
Che belle le interviste in ginocchio.
Luglio 2nd, 2007 at 14:23
Al posto del giornalista(?)potevano anche mettere una sagoma di cartone la differenza non si notava.
Luglio 2nd, 2007 at 18:36
oltre all’antiberlusconismo militante, alla sterile polemica dietrologista, alle insinuazioni vetero populiste e pseudo democratiche di sinistra, alle banalità del blog di grillo, cosa altro produce il morpheus pensiero?
una sequela di pseudo precisazioni da chi si pone al di sopra dei comuni mortali perchè investito dal sacro fuoco della onniscenza di sinistra, ovvero una interminabile e patetica opera di citazioni!
prendi fiato e rilassati. il mondo non è pieno di pedofili, assassini, corruttori ed elettori di berlusconi.
Luglio 2nd, 2007 at 19:16
eh?
Luglio 2nd, 2007 at 20:19
Stupore e sorpresa. Questo mi viene in mente sguazzando per il sito di Gianfranco Miccichè. Avevo un’altra idea di quest’uomo. Quel che ho visto mi fa pensare che sarò un suo visitatore assiduo. Chissà che non ci ia qualcosa di diverso nella politica siciliana…
Luglio 3rd, 2007 at 01:18
parole parole parole, non pensi che è il momento di concretizzare?
l’ars è di fatto esautorata dal suo potere a causa della legge elettorale che prevede l’elezione del presidente della regione senza che il parlamento ESPRESSIONE DEL POPOLO SOVRANO possa ” certificare ” che gli impegni assunti dal presidente della regione nei confronti del popolo vengano mantenuti:
Ma è corretto che esista un parlamento eletto liberamente dal popolo che abbia come interlocutore un presidente eletto anche lui dal popolo? inoltre, è accettabile che il parlamento subisca il programma di governo, gli assessori senza avere il potere di sindacare a garanzia del popolo sovrano? solo il presidente dell’ars che è anche il presidente della commisssione regolamento può intervenire per le opportune modifiche dello stesso, inoltre potrebbe intervenire attraverso la commissione statuto per apportare tutte le modifiche per garantire al popolo sovrano che il parlamento approvi il programma del governo e che sopratutto voti la fiducia nei confronti dei membri del governo proposti dal presidente: a differenza dei sindaci e dei presidenti di provincia, il presidente della regione non deve indicare nessun membro del suo governo all’atto della sua candidatura.ecco perchè i membri del governo devono passare da un voto di fiducia del parlamento.
Luglio 3rd, 2007 at 01:36
TRATTO DEL CLANDESTINOWEB.COM (se un sito abbastanza di sinistra, se il candidato di Sinistra dei socialisti milanesi (Ambrogio) scive queste cose di Miccichè, qui gatta ci cova, verificheremo se nasceranno le solite stronzate o qualche cosa di nuovo sta nascendo sotto il sole)
“Lo spot che vi presentiamo in anteprima, oltre ad essere un esempio di cosa ben fatta, racchiude in se un senso politico, il ritorno di Gianfranco Miccichè
5 anni di Governo, Gianfranco Miccichè torna protagonista con uno spot dal contenuto forte. Patinato nella confezione ma aggressivo nel contenuto, la produzione che è stata finanziata per intero dallo stesso Miccichè è rispettosa delle istituzioni che rappresenta ma al contempo è un atto d’orgoglio per la Sicilia, capace di coinvolgere tutte le parti politiche senza essere ipocritamente al di sopra delle parti.
E’ contro tendenza perchè richiama tutta la politica al suo ruolo di guida tanto mortificato in questi anni, ma d’altra parte è lo stesso Miccichè che si è messo in gioco con un blog aperto un paio di settimane fa, molto seguito e a cui risponde personalmente e puntigliosamente.
Miccichè cinquantunenne, palermitano presidente dell’ArS da circa un anno è protagonista in Sicilia di un nuovo inizio, di un iniziativa capace di andare oltre l’eterno rumoreggante scontro ideologico tra gli schieramenti grazie a parole d’ordine come ambiente, energia, trasparenza ed identità, una corsa, la sua in salita ma che sta piano piano coinvolgendo le coscenze dei siciliani.
Ambrogio Crespi “
Luglio 3rd, 2007 at 08:37
velocemente un saluto …
a breve un commento con contenuto….
Luca
Ps: sono in uff. e nn ho tanto tempo !
Luglio 3rd, 2007 at 10:06
Con interesse giorno dopo giorno leggo questo Blog
con piacere ho la conferma verso un uomo nonchè istituzione…
In passato si è sempre avuto un distacco incredibile tra il “popolo” e le istituzioni Regionali …
oggi grazie a tutto ciò vi è un connection interessante!
Qui si ha il piacere di incotrare sia Miccichè Uomo che Istituzione !
Qui vi sono contenuti ! Qui si cerca collaborazione !
Mi raccomando, nn si fermi solo al Blog … sfrutti tutto quello che la rete può dare in termini di immagine e contenuti ! sicuramente lo farà già e continuera in tal senso …
la prego cmq di apprezzare il mio modesto invito!
A disposizione per qualsiasi collaborazione nel mondo della rete …
in fine… applaudo a Miccichè Blogger …
complimenti,
Luca
Luglio 3rd, 2007 at 14:36
@Veliero:
staccati dall’ufficio stampa del nano.
Luglio 3rd, 2007 at 14:46
@morpheus:
l’odio atavico nei confronti di chi la pensa in maniera diversa da te è tanto palese, quanto squallido. sei il classico esempio di essere umano che omologa il proprio pensiero alle dottrine populiste e totalitarie di sinistra che, sconfessando la vera volontà di gramsci, hanno spacciato per cultura e verità qualcosa che poco ha a che fare con questo. ragiona con la tua testa, abbandona i pregiudizi e le falsità ideologiche e vivi nel mondo dei liberi!
Luglio 3rd, 2007 at 14:52
Tu dimmi solo una parola di odi nei confronti di qualcuno.Dimmi la verità sei Sandro Bondi?Come fa la poesia su silvio?
Luglio 3rd, 2007 at 14:59
Che belle le interviste in ginocchio,Al posto del giornalista(?)potevano anche mettere una sagoma di cartone la differenza non si notava… se questo non è odio e derisione di un giornalista professionista che svolge il proprio mestiere, cos’è?
… continuo?
Luglio 3rd, 2007 at 15:14
Veliero,
forse non è colpa di Morpheus …
siamo anzi sono quasi tutti abituati a vedere giornalisti assolutamente di parte che hanno perso l’orientamento professionale… quindi etica !
sono diventati dei semplici accusatori e millantatori contro il centro destra in genere…
tengono fede alla teoria giustizialista… come tanti magistrati ! e quando vedono un giornalista che fa il suo lavoro senza influenza che succede …?
Offedono…!
Luglio 3rd, 2007 at 15:22
Scusa di quali giornalisti parli?Fede?Giordano?Belpietro?Rossella?Mimun?Feltri?
Teoria giustizialista?
Previti corruttore di giudici è una teoria?O una condanna definitiva?Dell’Utri condannato in appello a 9 anni per mafia e in cassazione per fatture false è una teoria?Che in parlamento siedano vari condannati è una teoria?
Luglio 3rd, 2007 at 15:32
Morpheus,
non ti faccio così stupido … daiiii !
e non stiamo qui a parlare di condanne … non è il caso di stilare chi liste di sinistra e chi destra di condannati vari !
cerchiamo di creare interazioni propositive !
invece di offendere e/o criticare …
cerchiamo di dare pareri e/o soluzioni !
Luglio 3rd, 2007 at 15:35
mbè non noto nessuna differenza tra fede, giodano, belpietro, ecc. e i vari travaglio, scalfari, santoro, biagi, di bella, etc.etc. la stampa in Italia non è libera. tutti hanno un padrino politico, un editore-imprenditore-politico di riferimento. non credo che sia colpa di berlusconi o del centrodestra se vengono dati finanziamenti pubblici ai quotidiani di partito, o a semplici cooperative di giornalisti e tipografici vicini a questo o quel movimento politico. anzi, grazie alla storpiata e inconcludente politica dell’occupazione culturale gramsciana abbiamo questo bel risultato.
teoria giustizialista? una mera invenzione di chi si è servito della magistratura per ottenere il potere. credi ancora alla favoletta di mani pulite? dove sono andati a finire i milioni di rubli che ingrossavano le casse del pci anche dopo ‘89? come si spiegano certi orientamenti politici dei magistrati di milano, se non considerando che 87% dei togati della procura di milano appartiene a magistratura democratica? ritieni corretto che i vari caselli, borrelli, etc.etc. solo perchè vincitori di un concorso debbano fare carriera e ricoprire uffici importanti anche senza conseguire risultati che ne giustificano la popolarità e soprattutto i milioni di euro che ogni anno questi signori fanno spendere allo stato per indagini il cui unico scopo è avvalorare una tesi precostituita?
per me tutto questo è ridicolo.
Luglio 3rd, 2007 at 15:38
ma che fine ha fatto il “trivial and error” di popper?
Luglio 3rd, 2007 at 15:42
Veliero mi fai avere la tua mail ?
se puoi, scrivimi a leolucadegennaro@inwind.it
Luglio 3rd, 2007 at 15:42
ovviamente sottoscrivo in pieno il dire di Veliero !
Luglio 3rd, 2007 at 15:45
Scusa ma nel 94 chi ha vinto?La favoletta?Le tangenti erano una favoletta?Pure Berlusconi ha ammesso che andava con i soldi in bocca dai politici.
mbè non noto nessuna differenza tra fede, giodano, belpietro, ecc. e i vari travaglio, scalfari, santoro, biagi, di bella, etc.etc. la stampa in Italia non è libera. tutti hanno un padrino politico, un editore-imprenditore-politico di riferimento.Solo che i per i primi era il presidente del consiglio e ora leader dell’opposizione.
E dimmi chi è il capo di Travaglio,Beha,Fini massimo,Santoro non credo che sia Dalema.Tu confondi servilismo con l’indipendenza.
Luglio 3rd, 2007 at 15:46
veliero@email.it
Luglio 3rd, 2007 at 15:49
il capo di travaglio? borrelli
il capo di beha? chiunque ricopra il ruolo di direttore de “l’unità”
il capo di santoro? il vile denaro e una buona dose di giustizialismo giacobino (lombardo docet)
il capo di fini? gianfranco fini. mai letta la favoletta di colui che pagava i giornalisti che lo criticano?
continuo?…
mbè preferisco un ladro che confessa (berlusconi) che dei ladri che si ergono a moraliazzatori.
Luglio 3rd, 2007 at 15:51
infatti nel ‘94 non ha vinto berlusconi, ma hanno semplicemente perso le sinistre!
Luglio 3rd, 2007 at 16:49
Caro presidente, bella sfida, ho trovato il dvd di 1984 in versione Italiana, mi dovrebbe arrivare entro fine settimana . Ti tengo aggiornato.
Buon Lavoro
Luglio 3rd, 2007 at 17:40
Appunto e uno fa un complotto con la magistratura per poi perdere contro Berlusconi?Per metterlo fuorigioco bastava l’applicazione della legge del 1954 sull’ineleggibilità di chi detiene pubbliche concessioni.P.s. tuttora Berlusconi sarebbe ineleggibile.
Luglio 3rd, 2007 at 17:53
fino a prova contraria il presidente di Mediaset, ovvero l’ad di Mediaset, così come semplice consigliere di amministrazione di Mediaset, non è Silvio Berlusconi!
documentarsi bene prima di far formicolare i pensieri!
Luglio 3rd, 2007 at 18:26
@veliero
forse hai ragione nella tua analisi della magistratura,ma anche la magistratura è regolamentata dalle leggi:perchè nei 5 anni del governo berlusconi non si è stati capaci di cambiarle?
Luglio 3rd, 2007 at 18:27
purtroppo anche in questa sessione ho la sensazione di essere solo, ma questo blog è un blog o un flop?
Luglio 3rd, 2007 at 18:41
All’epoca il proprietario era berlusconi,ma si è giocato su un cavilloper aggirare l’ostacolo mbare cu cu sta parannu.
Luglio 3rd, 2007 at 18:53
lobby trasversali che hanno impedito la riforma della giustizia. stessa identica cosa che sta avvenendo adesso. la magistratura politicizzata e inquadrata sindacalmente è il cancro dell’Italia. finché certi magistrati che contano e fanno opinione saranno coperti e agiranno per conto di alcuni politici non ci potrà essere una seria e democratica riforma.
Luglio 3rd, 2007 at 18:54
Solo per la precisione:
Morpheus il Sen. Dell’Utri NON E’ STATO CONDANNATO A 9 ANNI IN APPELLO, IL PROCESSO SI STA ANCORACELEBRANDO.
Avviso inoltre che a tutela dell’immagine del Senatore alla prossima notizia falsa e calunniosa nei suoi confronti chiederò il tracciato del tuo IP e procederò secondo legge.Saluti
Avv. Michele Pivetti
Luglio 3rd, 2007 at 18:56
Velerio,
sta raccontando delle verità … aimè è così purtroppo…
Luglio 3rd, 2007 at 18:56
mi perdoni avvocato, ma l’art. 21 della cost.? la libertà d’opinione?
Luglio 3rd, 2007 at 19:43
Sig. Veliero,
sentito mai parlare di “limite del diritto”??
Glielo spiego alla buona: affinchè la diffamazione possa essere scriminata occorrono 3 momenti fondamentali 1) che la notizia abbia un interesse pubblico; 2)che i fatti narrati corrispondano a verità; 3) che l’esposizione dei fatti sia corretta e serena, secondo il principio della continenza.
Se non crede a me utilizzi i motori di ricerca e troverà le mie stesse parole.
Nel caso di specie il “sig.” Morpheus ha detto una corbelleria, cosi come quando ha indicato nel Sen. Dell’Utri il deputato EUROPEO attuale che è più assente. Il Sen. Dell’Utri NON E’ DEPUTATO EUROPEO!!
E’ evidente che il livore da perfetto comunista gli ostruisce i vasi capillari del cervello inducendolo in errore.
Saluti
Luglio 3rd, 2007 at 19:55
grazie x le delucidazioni… anche se la frase “E’ evidente che il livore da perfetto comunista gli ostruisce i vasi capillari del cervello inducendolo in errore” la trovo un pò pesantina.
Luglio 3rd, 2007 at 20:31
Sa com’è…..sono Siciliano se “m’acchianano i 5 minuti…..”
(comunque lo trovo meno pesante che dire menzogne al solo scopo di denigrare chi non si può difendere personalmente)
Luglio 3rd, 2007 at 20:56
Lasciamolo perdere. Anzi invito i gestori del blog a iniziare a bloccare tutti i commenti provenienti da tale “Morpheus”. Non hanno alcun fine costruttivo. Definirlo comunista è un offesa a chi realmente ha creduto e conbattuto x degli ideali.
E’ soltanto un inutile prolungamento della pagina.
Vi prego salvaguardate questo bel giocattolo. ELIMINATELO!!!
Luglio 3rd, 2007 at 21:51
dispiace vedere gente che perde e dico perde solo tempo offendendo e criticando senza avanzare propositi…
Se questi, sfruttasse solo il 10% di questa perdita di tempo nel dialogo propositivo nel trovare soluzioni e risposte a tante perplessità riusciremmo a migliorare tante cosette…
Luglio 3rd, 2007 at 23:24
questo dibattito sterile non fa altro che alimentare l’antipolitica. Sarebbe opportuno che il confronto fosse incentrato sulle idee e sul programma degli schieramenti politici e non sul solito “Curtigghiu”.
E’ assolutamente inaccettabile un confronto basato sui veleni e sulle calunnie che non porta da nessuna parte.
Luglio 4th, 2007 at 12:26
Per l’avv.Michele pivetti.
I giudici della terza sezione della Corte d’Appello di Milano hanno confermato oggi la condanna a due anni di reclusione, gi inflitta in primo grado, al parlamentare di Forza Italia Marcello Dell’Utri e all’uomo di affari Vincenzo Virga, per tentata estorsione.
La sentenza letta in aula dai giudici è la conclusione del processo in appello per una vicenda che riguarda la sponsorizzazione da parte di Publitalia - guidata all’epoca da Dell’Utri - della Pallacanestro Trapani nel 1992.Quindi una condanna in appello c’è.
Per quanto mi riguarda se vuole posso venire da lei in ufficio o in aula con i suoi studenti per un confronto aperto e costruttivo sulle sue idee di giustizia e le mie.Ho citato l’esempio di quando era eurodeputato per far vedere il suo fondamentale apporto in europa se vuole posso farle vedere la gigantesca mole di lavoro svolta in senato.
Il Sen. Dell’Utri non è più deputato europeo per il semplice motivo che non si è ricandidato!!!!!!Il motivo della sua “presunta” assenza dal parlamento europeo in quegli anni è dovuta al fatto che mentre i suoi colleghi nulla facenti o quasi potevano fare su e giù da Bruxelles, lui organizzava i Circoli.E che ci è andato a fare lui all’europarlamento?Non poteva fare i circoli e basta?Chi sono quei colleghi nullafacenti i deputati europei?E se le chiedono l’Ip per denunciarla?
Luglio 4th, 2007 at 12:32
Michele, sono d’accordo con Te!
Luglio 4th, 2007 at 16:06
Di fronte ai fatti io son d’accordo con Morpheus, Dani e Michele levatevi il prosciutto dagli occhi!!
Luglio 4th, 2007 at 16:47
Rispondo non già per alimentare polemiche ma per sottolineare la marcata faziosità di Morteus.LEGGERE IL POST NUMERO 16 E CONFRONTARLO COL NUMERO 42.
Veda caro signore….la verità è che mentre io sto qui a rispondere a lei (cosa della quale mi sto già pentendo)che si cela dietro un nicname che è tutto un prgramma (morfeo…..o è il giocatore del Parma o è il dio del….sonno)c’è gente che si sbatte in tutta Italia per coinvolgere quanti più giovani possibile per la ricrescita della Nazione. Mentre qualche sprovveduto inneggia a Garibaldi in Senato, c’è chi diffonde cultura a tutto campo.
Non se l’abbia a male se non la seguirò sulla strada della polemica sterile ed inutile.
Confrontiamoci sulle idee se crede, altrimenti….buon sonno!!
@dani…..grazie, fa piacere avere un(a) fan “telematica”!!
Luglio 4th, 2007 at 18:47
Michele scrivi che “c’è gente che si sbatte in tutta Italia per coinvolgere quanti più giovani possibile per la ricrescita della Nazione”.
Sei veramente convinto che i Circoli Giovani possano garantire la ricrescita del Paese o te l’ha detto Dell’Utri?
Alla guida di un uomo di dubbi valori i giovani Forzisti di tutta Italia (e vedi che c’è!! ah ah ah) fanno rinascere l’Italia.
Ti trovo molto divertente, di dove sei? Topolinia?
Luglio 4th, 2007 at 19:14
Ma comè finita con i diari (falsi)del duce?
Luglio 4th, 2007 at 23:50
@Mario: vedi caro Mario I Circoli del Buongoverno sono un centro di aggregazione di cultura liberale, moderata e democratica.Questi sono il luogo dove poter dibattere di cultura e di politica in totale libertà, dove ognuno è libero di dissentire in maniera propositiva.
Credo che dove vi sia cultura e vigore, dove vi sia voglia di pensare e non di contrastare, vi sia anche la possibilità di dare un notevole contributo allo sviluppo democratico della nostra Nazione.
Quindi si, credo che i Circoli possano essere una ricetta vincente.
@l morto di sonno:
sarebbe fin troppo facile ingaggiare una lite verbale con te, e sarebbe altrettanto facile zittirti come si fa con le cicale quando rompono troppo, ma non lo farò.
Non ridurrò il Blog di Gianfranco Miccichè in un pollaio telematico. Quindi insulta, deridi, sfotti….fai pure non ti risponderò più, ti ignorerò e basta.
buonanotte
Luglio 5th, 2007 at 13:58
Lo sapevo, che andava a finire in questo modo!
A causa di Morteus, di tutte sue insistenti provocazioni il risultato finale è che il Presidente si è concentrato solo su di lui, come tutti del resto. Ho tirato fuori mille argomenti, dove attendevo pareri e risposte e varie informazioni, non solo dal Nostro PRESIDENTE anche da VOI, risulato zero….. Oggi sono un pò arrabbiata
Scusate
Luglio 5th, 2007 at 13:59
*Michele P.
Sono una donna, il mio nome è Daniela
Ciao
Luglio 5th, 2007 at 14:04
x Dani
il risultato finale è che Morpheus ha portato a casa ciò che voleva, l’attenzione esclusiva
Luglio 5th, 2007 at 14:04
esclusivamente su di lui.
Siamo stati un po’ ingenui noi!
Luglio 5th, 2007 at 14:08
Grazie Azzura!
Luglio 5th, 2007 at 14:53
*Michele P.
sei riuscito a leggere e a rispondere alle domande che ho scritto a proposito del Circolo del Buon Governo?
Luglio 5th, 2007 at 15:01
Gentilissima Daniela,
purtroppo non mi è arrivato nulla.
Ti rimando la mail, magari ho sbagliato io.
info@michelepivetti.com
Luglio 5th, 2007 at 15:16
no, scusami, non ti ho inviato una mail, ho scritto diversi “post” ma non riesco più a trovarli…..La mia domanda riguarda la costituzione dei Circoli del Buon Governo a Palermo. Naturalmente, sei a conoscenza della nuova carica della Brambilla !!! Il Senatore, due mesi fa, per separare i due circoli ha costituito a Milano quelli del Buon Governo, volevo sapere se a Palermo ci sono?
Luglio 5th, 2007 at 16:05
Si, ci sono….vedi, la situazione merita un’approfondimento.fammi avere una mail che ti scrivo in pvt
saluti
Luglio 5th, 2007 at 16:16
Ti ho da qualche minuto inviato una mail, Grazie
Luglio 5th, 2007 at 16:30
Presidente,
Ha visto cosa sta succedendo in Francia…
“sotto accusa” l’attuale Ministro Christine Boutin , qualche mese fa,in piena campagna elettorale per SarKozy, nel corso di una intervista televisiva il giornalista le chiede se Bush poteva essere all’origine degli attentati dell’11 settembre, la risposta di Boutin è stata posivita…
E’ inbarazzante adesso per sarkozy, che fine farà C. Boutine? Se fosse accaduto in Italia cosa sarebbe successo?
Luglio 5th, 2007 at 16:39
Caro Presidente, Lei che ha conosciuto diversi industriali italiani, qualcono di loro è disposto ad investire in Sicilia?
Luglio 7th, 2007 at 15:30
Presidente, se voleva un soliloquio per dire niente poteva guardarsi parlare davanti ad uno specchio.
Se quella persona che lo ha ascoltato con devozione è un giornalista….!
Se il futuro della Sicilia è solo Fiat, allora siamo veramente in buone mani.
Presidente, la preghiamo di stare zitto almeno così non offende l’intelligenza dei siciliani.
Luglio 7th, 2007 at 15:31
Presidente, se voleva un soliloquio per dire niente poteva parlare davanti ad uno specchio.
Se quella persona che lo ha ascoltato con devozione è un giornalista….!
Se il futuro della Sicilia è solo Fiat, allora siamo veramente in buone mani.
Presidente, la preghiamo di stare zitto almeno così non offende l’intelligenza dei siciliani.
Luglio 9th, 2007 at 00:29
Caro Presidente,
le scrivo, in breve, in relazione ai c.d. “costi della politica”: per effetto del solito scandalismo modaiolo per alcune prebende degli “eletti”, oggettivamente eccessive, stanno divenendo occasione per una crociata che colpirà i “miserabili” di questo sistema. Gli unici a subire questa situazione saranno gli amministratori comunali ed i “portaborse”, nelle varie forme in cui si presentano (addetti non stabilizzati ai gruppi parlamentari ed al consiglio di presidenza, segretari ed autisti dei deputati, etc…).
Nella riforma, in discussione presso il Parlamento da lei presieduto, si prevedono forti “tagli” per le indennità (e la stessa consistenza numerica) dei componenti i consigli comunali: a volte unico presidio democratico di interi territorio, pur fra tutti i limiti che conosciamo.
La seconda categoria è colpita in modo ancor più grave: lei sa, da persona onesta intellettualmente, quanto deve ogni uomo politico al lavoro dei suoi collaboratori… molti rischiano il posto o saranno sottoposti a vessazioni di ogni genere perché “occorre tagliare i costi”…
Presidente, lei che presiede e proietta all’esterno la massima istanza democratica dei siciliani, la prego intervenga: fermi questa indegna speculazione e protegga noi “precari” della politica. Noi che spendiamo anni di vita per garantire il successo di gente che poi, messa alle strette, non è in grado neppure di spendere (non vale per tutti, lo so!) poche centinaia di euro per affittare una sede di partito o per garantire regolari contratti ai propri più stretti collaboratori. Spero vorrà pubblicare questo commento e spero ancor di più vorrà dare risposta a quanto vi è scritto: con i fatti e non con le parole, com’è stato (almeno fino ad oggi) suo costume…
Presidente, c’è gente che spera in lei… ed è l’ultima speranza.
Voglia gradire i miei saluti.
Luglio 9th, 2007 at 17:26
caro presidente,
sei stato coraggioso a prendere una posizione chiara sulla legge elettorale regionale.
ore ti chiedo:
- non ritieni che la Cdl sia troppo litigiosa?
- non ritieni che tante cose si potevano fare prima e meglio (ad esempio in agricoltura o sul fronte del lavoro)?
- ke ne pensi dei corsi di formazione utilizzati per fare proselitismo politico?
- secondo te ke peso ha oggi la clientela?
ammetto: sono di parte.
alle scorse elezioni ho votato Nello Musumeci e non per Cuffaro. Ma la Borsellino non mi piaceva (che ne capisce di politica?) e Cuffaro mi sa di vecchio… La scelta era quasi obbligata.
Si parla di tante cose sui giornali. A me non interessa chi governerà la Sicilia in futuro. Vorrei solo si trovasse una squadra di uomini per bene che abbiano voglia di fare.
E’ chiedere troppo?
Luglio 16th, 2007 at 08:57
sono d’accordo con andrea su quasi tutto e credo che si meriti una risposta
Dicembre 6th, 2007 at 14:00
Caro Sig. Presidente,
fortunatamente il suo innovativo blog mi consente di ricordarLe che chi scrive svolge da quasi cinque anni presso la sede di rappresentanza dell’ARS a Bruxelles, un’attività, a mio avviso utile, in quanto rende possibile il tempestivo arrivo delle notizie più rilevanti sulla politica, le deliberazioni e gli eventi del Parlamento e della Commissione europei.
Mi permetto di sottolineare che ormai da mesi risulta indefinito il mio rapporto di lavoro con codesta Amministrazione e pertanto, pur continuando ancora oggi a svolgere con costante interesse l’attività di sempre, Le chiedo di adottare misure opportune – e favorevoli – inerenti la mia situazione di “precario comunitario”.
Cordiali saluti
Marco Pintacuda