Giu
29
Ven
Il Nuovo Spot
Vi posto in anteprima il nuovo spot prodotto per la campagna di sensibilizzazione sull’Assemblea Regionale Siciliana, andrà in onda prossimamente e vorrei sapere cosa ne pensate?
Produzione video: Ugo Piazza Comunicazione Pubblica e Istituzionale
Giugno 29th, 2007 at 09:41
ottimo. mi emoziona. “…dobbiamo pensarci noi… tutti insieme!”
bravo
Giugno 29th, 2007 at 09:47
Quanto è costato?E ne avevamo bisogno?
Giugno 29th, 2007 at 09:55
Quanto è costato?E’ costato impegno, fatica, lavoro e tempo.Ne avevamo bisogno?Si, è ora che i siciliani sappiano che il Palazzo è un simbolo della nostra storia di primaria importanza, in esso vi sono racchiusi stili architettonici testimoni delle popolazioni che via via si sono succedute nell’Isola.E’ un altro dei modi che la nostra politica usa per stare vicini alla gente.Capisco che è lontano dalla vostra cultura politica fatta di militanti e sezioni, ma adesso è cosi e alla maggior parte dei siciliani piace.
Giugno 29th, 2007 at 10:22
Caro Sign. Presidente, in 60 anni si sono succeduti innumerevoli governi ma nessuno di questi ha applicato lo statuto, che avrebbe potuto rendere la Sicilia la prima regione d’Italia per i vantaggi che questo comporta per la nostra Isola. Ma tutto ciò non è stato fatto. Con o senza lo Statuto siamo stati allo stesso modo alle dipendenze di un governo centralistico e verticistico, insolvente ed inadempiente, che ha soprasseduto alle grida rivendicazioniste di diritti che si levano dallo Stretto. In conclusione ritengo che l’ARS ha motivo di cittadinanza solo se è fautrice della rinascita della Sicilia, la quale passa obbligatoriamente attraverso l’applicazione dello statuto autonomista.
Ad maiora,
Francesco
Giugno 29th, 2007 at 11:01
X Presidente
Ottimo direi.
X Morpheus
se ascolti bene il video, capirai da solo che ne avevamo proprio bisogno e non credo sia costato tanto in termini di denaro; il Presidente come attore debuttante non credo sia molto pagato
Ciò di cui non abbiamo davvero bisogno sono i viaggi di Bertinotti con aerei di stato a pigiama party e feste mondane a Parigi con la motivazione che lui stesso ha dato:” “Vado nei salotti come vado nelle piazze o in Parlamento: per affermare ovunque il diritto all’alterità della sinistra antagonista”” .
L’alterità della sinistra antagonista la diffonda a spese sue o del suo partito,che di soldi ne ha veramente tanti. A spese dello Stato cioè con le mie tasse lui deve solo svolgere incarichi istituzionali.
Ma poi sinistra antagonista de che? del popolo, degli operai, dei pensionati? Si, è proprio una sinistra antagonista!
Giugno 29th, 2007 at 11:27
comuoque si vede che c’e anche crespi siete veri e credete veramete al cambiamento il nostri politici sono tutti protagonisti della loro immagine “REALITY SHOW” grazie presidente!! contunua cosi “solo le parole volano senza ritorno i fatti rimangono!! TU FAI I FATTI!!! ALLA PROSSIMA -.-.-.-.-. -.-.-.- TONY SICILIA
Giugno 29th, 2007 at 11:34
Presidente cosa e successo nn è che poco di meno che fra qualche anno ti vediamo presidente del consiglio? bellissimo spot! complimenti Grande!
Giugno 29th, 2007 at 11:37
PERCHE??
Giugno 29th, 2007 at 12:00
Bravo Presidente. apri i portoni, facci vedere i nostri tesori, dopo secoli di dominanti stranieri e ascari unitari finalmente possiamo vedere le stanze da cui si è visto gettare il sangue dei Siciliani! apri lo scrigno facci vedere. almeno ci consoliamo.Bravo Gianfrancò. Viva la SICILIA
Giugno 29th, 2007 at 12:52
ci voleva!
non importa quanto è costato, l’importante e il risultato, solo allora potremmo dire quanto è costato
Giugno 29th, 2007 at 12:55
Ma a Palermo si fa festa
Oltre due milioni. Per la precisione 2.276.431,44 euro. Tanto costeranno ufficialmente i festeggiamenti per i sessant’anni dell’Ars, l’Assemblea regionale siciliana. Cifra di tutto rispetto ma non esaustiva. Perché, come spiega una nota a margine, «gli importi sono al netto di oneri fiscali e previdenziali». Il che significa che lo stanziamento pubblico sarà più alto di circa un milione. I festeggiamenti andranno avanti per tre mesi tra mostre, rappresentazioni teatrali, spettacoli di danza, libri e dvd. Alla seduta solenne che ha dato il via alle celebrazioni ha partecipato anche il presidente Giorgio Napolitano che, proprio in quella occasione, ha ripetuto il suo invito a contenere i costi della politica. Ma la Sicilia ha voluto fare le cose in grande, almeno a leggere il dettaglio delle spese contenuto in un riepilogo scaricabile - fino allo scorso 15 giugno, poi è scomparso - nel nuovissimo sito ufficiale dell’Ars. Fra le sette voci di spesa, divise in “investimenti” e “manifestazioni” e tutte “al netto”, spicca il milione e 100 mila euro affidato a Davide Rampello, esperto di feste e di immagine, direttore artistico di Canale 5 negli anni Ottanta e già curatore di dispendiosi eventi per il Comune e consulente della Provincia di Palermo. Meno ingente ma curiosa la voce che riguarda l’“apertura portone monumentale”: ben 92.116 euro. Ma il maestro delle cerimonie nonché presidente dell’Ars Giancarlo Miccichè rivendica con orgoglio l’operazione: «Tutti i costi sostenuti per l’anniversario sono documentati fino all’ultimo centesimo».
Antonio Sansonetti
Giugno 29th, 2007 at 13:07
@Azzurra
rispondimi con la tua testa e non le stupidaggini di Berlusconi.Inutile che fai l’esempio di Bertinotti sono spreconi sia a destra che a sinistra.Sinistra antagonista o radicale è un’invenzione dei giornalisti che hanno bisogno di radicalizzare lo scontro fra i due schieramenti.
Giugno 29th, 2007 at 13:14
veramente , l’affermazione è dello stesso Bertinotti, l’ho citato testualmente.
Si, sono spreconi bipartisan, ma da uno che dedica la sua carica alle “opevaie e agli opevai” mi fa più senso…sai mi hanno presa per i fondelli per 40 anni e poi questo governo avrebbe dovuto aiutarmi, invece sai cosa è successo? che ho avuto una promozione in azienda, uno scatto di livello e quindi anche di stipendio, ma io non l’ho preso. L’azienda me l’ha dato e io non l’ho ricevuto.
Grazie a padoa trattino schioppa e ai tuoi amici che avrebbero dovuto aiutare le classi più povere, si vede che sono ricca.
Non cito mai il cavaliere, ho simpatie diverse.
Giugno 29th, 2007 at 17:56
Caro Presidente, mi permetta di chiamarla così, finalmente si parla di sicilia e di sicilianità in modo diverso, non più luoghi comuni che guardano il passato ma il futuro.
credo che la Sicilia abbia grandi possibilità e mi auguro o perlomeno così parrebbe che finalmente c’è qualcuno, Lei, che guarda oltre lo steccato. Mi pare davvero che il futuro sia dei Siciliani e se lo sono meritati.
Giugno 29th, 2007 at 17:57
Bello spot, ma chi lo ha fatto?
Pulito, chiaro coinvolgente un capolavoro sia in termini di contenuti che di regia.
Bravi!!!
Giugno 29th, 2007 at 17:59
“…dobbiamo pensarci noi… tutti insieme!”
ma Presidente se associo il dire al fare, lei è da solo nel bel mezzo della piazzetta del colonnato, e dove sono i “tutti”????
Giugno 30th, 2007 at 16:53
Lo spot?
L’ho pagato io (12000 €) 8h di girato per 40 sec di onda e la passione per il progetto che sto portando avanti da parte di tutti coloro che ci sono dentro…anche il cameraman.
Non possiamo fermarci a quanto costa? e ne avevamo bisogno?
Ci rendiamo conto o no che i siciliani non conoscono il proprio parlamento? ci rendiamo conto o no che questa è l’unica strada per superare il crepaccio che separa i cittadini dalla politica e dalle istituzioni?
Non mi riferisco solo allo spot, ma all’azione complessiva intrapresa, quell’azione che mi tiene inchiodato fino alle 5 del mattino a lavorare con i miei giovani con la stessa energia delle 5 del pomeriggio.
Allora non chiediamoci più quanto costa? è necessario?
Chiediamoci perchè i Siciliani non si conoscono?
E poi veramente pensate che avrei rovinato tutto facendo lo spot e non pagandolo io…
@Morpheus
Sono riuscito ad ottenere più di quello che qualsiasi altro ha ottenuto in passato: 800000 € dai privati.
La restante somma riguarda lavori e restauri che si dovevano fare comunque e che sono stati accelerati per essere pronti in occasione del 60° e che quindi per questo hanno pesato sul budget!
Giugno 30th, 2007 at 18:28
Presidente! Ma come? Lei usa i mac? ( L’ho visto, è nello spot.. )
Perchè non prende in seria considerazione la possibilità di passare a linux? Non intendo solo per l’utilizzo privato ma anche per l’utilizzo nelle PA.
Se ha tempo legga un pò:
http://www.diggita.it
Giugno 30th, 2007 at 18:41
forza italia a livello locale non mi piace,di fatti non lo voto.
Giugno 30th, 2007 at 23:36
Io sono impressionato, ma veramente lo spot l’ha pagato lei? questa è una cosa che fatico ad inquadrare.
Giugno 30th, 2007 at 23:37
Giugno 30th, 2007 at 23:39
MA PERCHè, L’HA PAGATO LEI? E PERCHè IO TROVO QUESTA COSA SCONVOLGENTE AL PUNTO DI NON CAPIRLA? COSA VUOL DIMOSTRARE
Giugno 30th, 2007 at 23:41
io lo trovo sbagliato, lei èpresidente dell’ars, fa uno spot sull’ars e lo paga lei, è demagogia e poi non con ti balle questo è uno spot ricco e non può costare 12000 euro
Giugno 30th, 2007 at 23:45
Quante palle!!! la vera domanda è non chi paga ma cosa dice, io non riconosco più Miccichè dovè finito l’oscuro politicante che si aggirava dietro le trame siciliane?
Questo miccichè è nuovo rigenerato. posseduto da un demone santo, è come se qualche cosa dentro di lui sia esploso, ECCO IO SONO INTERESSATO AL CAMBIAMENTO DI MICCICHE, perchè potrebbe essere di buon auspicio per tutti, SE VERO.
Luglio 1st, 2007 at 00:33
@deluso
è veramente così l’ha pagato lui e l’ha pagato 12000 € e ti dirò di più la produzione è interamente Palermitana fatta e pensata da giovani.
@filippo
forse ti sconvolgerò informandoti che il PRESIDENTE ha in cantiere un progetto per far passare tutta l’assemblea su piattaforma unix(Mac OS \Linux) con openoffice come productivity suite.
Luglio 1st, 2007 at 01:14
sig.micciche’ c’e’ un contatto msn a cui è possibile parlare con lei.
Luglio 1st, 2007 at 11:00
Potrei avere il bilancio?O il sito su cui andare per vedere le singole voci?
Luglio 1st, 2007 at 11:03
Venerdì 29 Giugno 2007, 16:47
Sicilia: Corte Dei Conti, Buchi Neri Sanita’ e Dipendenti
Di (Loc/Gs/Adnkronos)
Palermo, 29 giu. - (Adnkronos) - Una sanita’ che costa troppo e un numero elevato di dipendenti regionali. La Corte dei Conti della Sicilia bacchetta la Regione, in occasione del giudizio di parificazione del rendiconto generale 2006 della Regione svoltosi oggi a Palermo. Secondo i magistrati contabili per la sanita’ l’Isola spende circa sette miliardi e mezzo di euro, in altri termini il 54% dell’intera spesa regionale. Nella sua requisitoria il viceprocuratore generale Giovanni Coppola ha sottolineato che “a ciascun siciliano residente nell’Isola, neonati compresi, l’assistenza sanitaria costa 1.514 euro l’anno”. A causare la lievitazione della spesa sarebbero in primo luogo, secondo Coppola, gli stipendi degli oltre 51 mila dipendenti delle Asl, a cui si aggiungono circa 3 mila autisti per le 270 (Pubblicità)
ambulanze.
Una spesa senza controllo, dunque, a cui si aggiunge “il proliferare di convenzionamenti esterni”, circa 1.500, che riguardano laboratori, case di cura ed emodialisi.Capitolo a parte la spesa farmaceutica, il 17,6% dell’intero fondo sanitario, ossia un miliardo e trecento milioni. Non va meglio se si considera il numero dei dipendenti regionali, che alla fine dello scorso anno erano 14.245, di cui 2.150 dirigenti. Un numero elevato, in cui non rientrano gli esterni utilizzati dalla Regione in diversi ambiti, che fanno si che il personale regionale, tra interni ed esterni, sfiori le 20 mila unita’.
Luglio 1st, 2007 at 11:05
E certo che la sanita ci costa un casino siete tutti medici in regione è ovvio che favorite il privato.Perchè la Sicilia ha più cliniche convenzionate che il resto delle regioni italiane?E abbiamo ospedali che fanno schifo solo a guardarli?
Luglio 1st, 2007 at 12:05
Presidente,complimenti davvero , bellissimo video, sintetico ma davvero elegante e professionale ! Non vedo l’ora di vederlo sulla Tv ! Forza Italia, si vedono i risultati !
Luglio 1st, 2007 at 14:45
Morpheus chiedilo a Cuffaro il bilancio! ops… dimenticavo! Cuffaro non ha un blog con cui dialogiare con i cittadini siciliani.
Luglio 1st, 2007 at 18:36
sig.micciche’le posso chiedere una cosa che non c’entra niente con la politica? alfredo del grande fratello lo aveva aiutato lei a fare il grande fratello? a striscia la notizia avevano fatto vedere lei a cena-pranzo con alfredo, belli,contenti a festeggiare.
Luglio 2nd, 2007 at 03:13
vorrei vedere forza italia piu’ laico
Luglio 2nd, 2007 at 08:12
@ Fabio
Caro Fabio se vuoi vedere una Forza Italia più Laica, guardati bene intorno e la trovi. Ti dò una pista da seguire. http://www.siciliaradicale.it, cerca bene li in mezzo.
Senza contare che il capo dei laici di FI è il tenutario di questo Blog. Ma siccome ha il vizietto dell’unità, dell’andiamo-tutti-insieme-amorevolmente-d’accordo, lui continua a fare come dovrebbe fare un coordinatore, non litiga, subisce per lui ed i suoi, si fà pestare i piedi e qualche altra cosa da i vari democristi di ritorno ed i socialisti-forever, i quali vezzi a litigare per crescere, sfogano le loro frustrazioni da nanismo ed invidiosi nel creare cordate anti-gianfranco. Il quale, mi auguro, si stia, preparando le truppe cammellate per scendere nell’arena. In tal caso io anche senza invito mi inbuci in partita, e tu?
Ps: A fabio fatti un blog, una mail, come caz.. ci aggreghiamo i laici di FI se manco ci riconosciamo?
Luglio 2nd, 2007 at 08:27
@Fabio
Caro Fabio, se guardi bene la vedi. una buona parte la trovi intorno al sito http://www.siciliaradicale.it. Ma poi proprio il tenutario è la massima espressione della componente laica.
Luglio 2nd, 2007 at 09:25
il motivo per cui lo spot ho preferito pagarlo io è semplice: intanto ho lavorato con un gruppo fantastico di ragazzi palermitani con cui ho un rapporto di amicizia e che sta crescendo in maniera incredibile. lo spot lo avrei fatto solo con loro e, se vuoi evitare le gare per l’affidamento, meglio non usare risorse pubbliche. Inoltre questo spot, senza tante finzioni, fa parte di una strategia di conoscenza dell’assemblea ma che inevitabilmente porterà risultati di conoscenza anche a me e non credo ci sia niente di male se ho voglia di farmi conoscere per quello che credo di essere: non un “oscuro politicante che si aggira dietro le trame siciliane” ma un politico che crede in quello che fa molto di più di quanto sino ad oggi non ci abbiano creduto gli altri (e questo solo perchè la stampa ha il potere di decidere, senza conoscere, chi sono i buoni e chi i cattivi).
Caro Fabio non avrei esitato a presentare Alfredo ai produttori del Grande Fratello se me lo avesse chiesto, ma ha fatto tutto da solo e sino a quando striscia non ha fatto quel servizio, peraltro carino, non lo avevo neanche riconosciuto.
Luglio 2nd, 2007 at 09:38
Sulla spesa sanitaria a Morpheus è difficile dare torto, ma anche in questo caso la stampa ha preferito omettere che il Pubblico Ministero della Corte dei Conti, dr. Coppola, ha anche affermato che comunque la situazione rispetto al passato è migliorata (ero presente)*. Sono convinto che gli sprechi alla Regione siano ancora insopportabili e credo che ci vorrebbe maggiore capacità amministrativa e maggiore coraggio da parte di Cuffaro e company per eliminarli tutti o quasi. Purtroppo quello che ancora non si vuole capire è che la disoccupazione non la si fronteggia con il precariato, continuando a creare buchi di bilancio che non ti consentono a loro volta di effettuare investimenti produttivi che creerebbero a loro volta posti di lavoro effettivi ed i 51.000 dipendenti sono frutto di questo sistema cancerogeno, ma il discorso è troppo lungo e meriterebbe una analisi più approfondita. un giorno la faremo cominciando ad individuare, a prescindere dal personale, quei costi che certamente potrebbero essere ridotti immediatamente.
Ti faccio un esempio: sulle assicurazioni nella Sanità c’è un sistema per cui si pagano polizze pazzesche ma con una franchigia tale per cui ogni sinistro di fatto lo paga sempre la Regione (ci metteranno mano, prima o poi, per cambiare sistema? speriamo).
quando mi sono insediato nel mio ruolo di Presidente la prima cosa che ho fatto è stata quella di verificare tutte le spese dell’Assemblea per capire dove era possibile risparmiare senza creare disagi; te ne racconto una sola: il contratto con Telecom è stato ridotto di 500.000 €. l’anno! e oggi funziona meglio di prima, quando qualcuno lo vorrà ne darò anche i dettagli ma tanto per fare un esempio ogni collegamento internet ci costava circa 100 € al mese (a Roma erano 16 con un dipendente!), continuo ad essere convinto che se si vuole si può!
Luglio 2nd, 2007 at 09:40
se qualcuno vuole parlarmi direttamente può lasciare un messaggio con numero di telefono dove potete essere contattati a
gianfranco@gianfrancomicciche.net
Luglio 2nd, 2007 at 12:36
Presidente,ha sentito l’ultima dichiarazione di Montezemolo, sui Sindacati……? Cosa pensa di Luca, potrebbe essere una minaccia se decidesse di entrare in politica? A mio avviso sta già facendo “campagna elettorale” , si comporta già da leader e devo dire che ha delle potenzialità non da poco.
Grazie
Luglio 2nd, 2007 at 13:04
Signor Presidente in questo momento governate voi,a voi spetta risparmiare e ben governare,da politicanti dite sempre che si può fare di più,ma non lo fate mai.Risparmiare sulla bolletta è una buona cosa ma non basta,invece di pensare a governare in termini eletttorali,fate davvero un intervento senza contare solo se puo portare voti o no.Ad esempio perchè non mettete mano decisamente al problema Lsu,ex pip ecc.ecc.
Lei sa che direttamente o indirettamente dalla regione dipendono circa 200.000 persone questo non è più sostenibile.Non dite più faremo ma facciamo.Un ultimo appunto la questione morale in una terra come la nostra è fondamentale la correttezza istituzionale non è più tollerabile che un presidente della regione sia indagato per mafia ed altri a personaggi a vario livello,non bisogna aspettare le sentenze dei giudici uno intanto si dimette poi se è innocente può tornare alla politica,il mio non è un discorso giustizialista ma di buon senso,le faccio un esempio se le sapesse che io fossi indagato o condannato per furto e lei avesse bisogno di una persona che le governasse la casa lei mi assumerebbe o prenderebbe uno che non ha mai avuto problemi con la giustizia?
Luglio 2nd, 2007 at 13:46
Ciao Morpheus, mi permetto di farti una domanda: Se tu fossi il Presidente della Regione, indagato e accusato di gravi reati e soprattutto (cosa fondamentale) sai di essere innnocente , cosa fai? ti dimetti o mantieni la tua carica Pubblica e continui a concentrarti sulla tua difesa?
Grazie Ciao
Luglio 2nd, 2007 at 14:01
Io non sono il presidente della regione.Ma mi dimetterei subito,e non hai bisogno del mio esempio Di Pietro quando è stato accusato si è dimesso quando tutto era stato risolto si è ricandidato.
Comunque non si va avanti a dire se tu se io,si va avanti con la politica del fare.Da educatore col mio esempio posso far crescere non con le chiacchere.Affinchè non diciate “il solito comunista giustizialista ecc.”non ho mai condiviso le stesse scelte operate dala sinistra in sicilia come quella del politico ds ennese che incontra il boss,da cittadino e da elettore mi sarei aspettato che i vertici Ds lo avessero cacciato a calci nel sedere,purtroppo oggi sinistra e destra sono due facce della stessa medaglia.
Luglio 2nd, 2007 at 14:24
Grazie per la risposta. Ti posso dire che in questo mi piacerebbe vedere la dimissioni del Vice Ministro dell’Economia, V.Visco. Sono d’accordo con la CDL! e Tu?
Luglio 2nd, 2007 at 14:44
Attento non mischiare le cose il caso Visco è diverso.
Il fatto è simile a quello che ha compiuto all’epoca tremonti solo che la sinistra ha gestito malissimo la faccenda.Trovo immondo il comportamento della Cdl che stà strumentalizzando la cosa con De Gregorio,tutti che sbraitano,ma tengono in parlamento Previti condannato definitivamente e interdetto in perpetuo dai pubblici uffici.Detto questo alla luce dell’indagine della magistratura per coerenza al posto di visco mi dimetterei ma subito dopo dovrebbero farlo tutti quei parlamentari di destra e di sinistra indagati e condannati concordi con me?Dell’utri,Cuffaro ecc.ecc.lo faranno?Noooo.
Luglio 2nd, 2007 at 15:28
Caro Morpheus ti rispondo sull’ultima parte del tuo messaggio copiando dal mio blog (www.michelepivetti.com) parte di un post già scritto qualche tempo fa…….Inoltre le ricordo che l’elezione è a suffragio popolare e dato che il popolo è sovrano non può di certo un magistrato prevalere sul popolo. Ma questo è diritto costituzionale alla buona, sulla vicenda è interessata una apposita commissione della Camera dei Deputati.
In quel post disquisisco sul caso Previti, ma è evidente che l’applicazione analogica di quanto sopra è da considerarsi erga omnes.
In ultimo: la invito a non fare del populismo a basso costo sulla pelle dei politici di turno, è troppo facile. Credo che si potrebbe parlare di cose ben più importanti e pressanti.
Piccolo esempio: vado spesso fuori Sicilia per lavoro e adoro camminare in auto. Percorro la Palermo Messina in 1 ora e 30, esco a Boccetta e tra me e me penso “grazie Miccichè”….poi arrivo all’imbarcadero dei Traghetti e penso tra me e me “grazie Prodi (per aver tagliato il Ponte in tutti i sensi)”.
Al cittadino che fa 45 minuti di fila per prendere un traghetto cosa pensi che gliene possa fottere se Previti (eletto dal popolo) sta o no in Parlamento? A me pare più importante sapere come ha agito Visco e dove ha fatto confluire i soldi che erano destinati al ponte.
Saluti
Luglio 2nd, 2007 at 15:45
Lei sta dicendo quindi che la legge non è uguale per tutti?I cittadini sono informati sul candidato?Per quanto riguarda il ponte di messina mi dica c’è in sicilia una costruzione o un appalto che non sia passato per le mani della mafia?Secondo lei la mafia e la ndrangheta che faranno le tiene a bada lei con il suffragio popolare?Se per anni non si è riusciti a sistemare definitivamente la salerno reggio quanto dovra durare (e costare)sto ponte?Poi mi dovrebbe dire dovè la volonta del popolo in queste elezioni dove gli elettori non hanno scelto un bel niente.Ma hanno deciso tutto le segreterie dei partiti,in base alla posizione nella lista si viene eletti.Anche io ho ringraziato miccichè il giorno dell’inaugurazione e anche il giorno dopo che è stata chiusa.
Luglio 2nd, 2007 at 15:52
Poi se lei vuole dei pregiudicati in parlamento sono affari suoi.Mi dica secondo il suo parametro se un partito candida un pedofilo,un assassino,un truffatore,non ci sono problemi li ha eletti il popolo no?Lei la sua casa le sue finanze le affiderebbe a qualsiasi pregiudicato no?Uno che ha intascato tangenti è giusto che sieda in parlamento perchè lei è sicuro che non lo rifarà più vero?Ho visditato il suo sito ho visto che insegna giurisprudenza,ho capito tutto.
Luglio 2nd, 2007 at 16:11
Art. 28.
I funzionari e i dipendenti dello Stato e degli enti pubblici sono direttamente responsabili, secondo le leggi penali, civili e amministrative, degli atti compiuti in violazione di diritti. In tali casi la responsabilità civile si estende allo Stato e agli enti pubblici.
Art. 54.
Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.
Art. 101.
La giustizia è amministrata in nome del popolo.
I giudici sono soggetti soltanto alla legge.
E poi ci sarebbe anche L’etica.
Luglio 2nd, 2007 at 16:21
L’etica (il termine deriva dal greco έθος, ossia “condotta”, “carattere”, “consuetudine”) è quella branca della filosofia che studia i fondamenti oggettivi e razionali che permettono di distinguere i comportamenti umani in buoni, giusti, o moralmente leciti, rispetto ai comportamenti ritenuti cattivi o moralmente inappropriati. Si può anche definire l’etica come la ricerca di uno o più criteri che consentano all’individuo di gestire adeguatamente la propria libertà; essa è inoltre una considerazione razionale, dei limiti entro cui la libertà umana si può estendere.
Spesso viene anche detta filosofia morale. In altre parole, essa ha come oggetto i valori morali che determinano il comportamento dell’uomo.
È consuetudine differenziare i termini ‘etica’ e ‘morale’. Sebbene essi spesso siano usati come sinonimi, si preferisce l’uso del termine ‘morale’ per indicare l’assieme di valori, norme e costumi di un individuo o di un determinato gruppo umano. Si preferisce riservare la parola ‘etica’ per riferirsi all’intento razionale (cioè filosofico) di fondare la morale intesa come disciplina.
L’etica può essere descrittiva se descrive il comportamento umano, mentre è normativa (o prescrittiva) se fornisce indicazioni. In ogni caso l’indagine verte sul significato delle teorie etiche.
Può essere anche soggettiva, quando si occupa del soggetto che agisce, indipendentemente da azioni od intenzioni, ed oggettiva, quando l’azione è relazionata ai valori comuni ed alle istituzioni.
Cosi per rinfrescarci la memoria.
Luglio 2nd, 2007 at 16:24
ATENE 461 a.C
Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato democrazia.
Qui ad Atene noi facciamo così.
Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell’eccellenza.
Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire lo Stato, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito, e la povertà non costituisce un impedimento.
Qui ad Atene noi facciamo così.
La libertà di cui godiamo si estende anche alla vita quotidiana; noi non siamo sospettosi l’uno dell’altro e non infastidiamo mai il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo.
Noi siamo liberi, liberi di vivere proprio come ci piace e tuttavia siamo sempre pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo.
Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private, ma soprattutto non si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private.
Qui ad Atene noi facciamo così.
Ci è stato insegnato di rispettare i magistrati, e ci è stato insegnato anche di rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere coloro che ricevono offesa.
E ci è stato anche insegnato di rispettare quelle leggi non scritte che risiedono nell’universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è buon senso.
Qui ad Atene noi facciamo così.
Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo, ma inutile; e benchè in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.
Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia.
Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo il frutto del valore.
Insomma, io proclamo che Atene è la scuola dell’Ellade e che ogni ateniese cresce sviluppando in sé una felice versalità, la fiducia in se stesso, la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione ed è per questo che la nostra città è aperta al mondo e noi non cacciamo mai uno straniero.
Qui ad Atene noi facciamo così.
Pericle - Discorso agli Ateniesi, 461 a.C.
A conclusione.
Luglio 2nd, 2007 at 16:46
Oltre alle tabelle con i dati, avete a disposizione questo commento del presidente nazionale delle Acli, Andrea Olivero, da integrare nel comunicato: «Quello evidenziato dai dati dell’inchiesta è un problema di malcostume della politica, oltre che di carenze normative. L’assenteismo dei nostri eurodeputati è scandaloso e ci scredita come Paese. E’ evidente il disinteresse di molti politici verso l’Europa e l’inganno nei confronti degli elettori e delle stesse istituzioni. Troppi europarlamentari hanno il doppio mandato, risultando eletti sia in Italia che a Bruxelles. C’è bisogno di una legge che impedisca tutto ciò imponendo da subito la regola dell’incompatibilità tra il mandato al parlamento europeo e quello di deputato alla Camera e al Senato».
L’Inchiesta
Classifica per nazionalità
Presenza media degli europarlamentari alle sessioni plenarie del Parlamento europeo
Finlandia 89.49%
Belgio 89.34%
Olanda 88.68%
Lussemburgo 87.86%
Austria 87.60%
Grecia 87.49%
Germania 87.35%
Spagna 84.76%
Svezia 84.67%
Danimarca 84.11%
Irlanda 83.60%
Gran Bretagna 82.97%
Portogallo 81.23%
Francia 79.54%
Italia 68.64%
La classifica degli italiani
Maggiori presenze
Onorevoli Partito Presenze % N° sedute
Giacomo Santini Forza Italia 97.95% 143/146
Paolo Bartolozzi Forza Italia 95.21% 139/146
Paolo Pastorelli Unione democratica cristiana 94.52% 138/146
Francesco Fiori Forza Italia 93.57% 262/280
Pasqualina Napoletano Democratici di Sinistra 93.21% 261/280
Fiorella Ghilardotti Democratici di Sinistra 91.43% 256/280
Carlo Fatuzzo Partito Pensionati 91.07% 255/280
Minori presenze
Onorevoli Partito Presenze % N° sedute
Clemente Mastella Unione Democratici per l’Europa 40.00% 112/280
Umberto Scapagnini Forza Italia 40.00% 112/280
Luigi Cesaro Forza Italia 38.93% 109/280
Claudio Martelli Socialisti democratici italiani 38.93% 109/280
Adriana Poli Bortone Alleanza Nazionale 36.79% 103/280
Enrico Boselli Socialisti democratici italiani 32.50% 91/280
Dell’Utri Marcello Forza Italia 14.64% 41/280
La classifica fa riferimento agli europarlamentari italiani attualmente in carica. Va detto che il primato negativo di Dell’Utri non è solo italiano, ma europeo. E’ lui, infatti, l’europarlamentare più assenteista d’Europa, insidiato da Boselli (terz’ultimo).
Se, però, estendiamo il confronto ai parlamentari attualmente non in carica (che cioè si sono dimessi), valutando il loro comportamento nel periodo di attività, Dell’Utri deve lasciare il primo posto al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, con 10 sedute su 131 (7.63%). Lo seguono in classifica Gianfranco Fini (16.79%), Vittorio Sgarbi (21.97%) e Massimo Cacciari (23.08%). Tra gli altri illustri assenteisti anche Emma Bonino, che ha partecipato a meno della metà delle sedute del Parlamento europeo (49.29%)
Questo campione.
Luglio 2nd, 2007 at 16:49
@Morpheus
Molte delle sue affermazioni sono condivisibili se fossimo in un paese normale. Lei ritiene normale l’uso politico della giustizia? lei ritiene normale la divisioni in correnti della Magistratura?
lei ritiene normale le teorizzazioni dell’ANM conosciute fin dal congresso del 78? lei da siciliano ritiene normale essere sottoposto ad un sistema giudiziario binario? Per lei è normale non fare il ponte o nulla perché altrimenti la mafia ci sguazza dentro? Non ritiene che un maggiore sviluppo e progresso tagliano le gambe alla mafia? le pare normale che un parlamentare sia inquisibile perché appartiene ad uno schieramento politico piuttosto che ad un altro ed un qualunque procuratore può indagarlo a suo piacimento? l’anomalia del rapporto tra la politica ed il sistema giudiziari è cronaca anche di oggi. le pare normale che Speciale possa querelare TPS per le affermazioni fatte in parlamento? io le dico che non è normale ma è conseguenza dell’avere abrogato l’immunità, e TPS non è deputato ma è ministro ed andrebbe giudicato dal Tribunale dei Ministri che non ce più abrogato pure questo almeno in parte se non ricordo male.
L’antimafia non si fà con la sola repressione ai danni di tutto il popolo. Ma le sembra normale che uno dovrebbe denunciare l’estorsore e dopo un paio di anni se lo ritrova a passeggiare in minicar davanti al negozio? magari si trova sotto megaprocessi di mafia in cui si affermano teoremi o principi esistenti nella sola giurisprudenza italiana ed intanto il bullo estorsore con un paio di anni di galera è diventato mafioso, se comprata la giacchetta e la minicar e ti passeggia dinanzi al negozio dimostrandoti che tu e lo stato siete fessi, lui invece è mafioso e anche furbo.
Caro amico anche l’antimafia va cambiata, si deve passare alla logica della riduzione del danno, tanto la guerra per sconfiggerla non se ne parla, la perdiamo da 60 anni e più. I convegni, le carovane, le marce i libri ecc non servono più o servono a ben poco, siamo tutti sensibilizzati al problema. La politica deve trovare il coraggio di legiferare secondo propria volontà e non sotto dettatura dell’ANM. Intanto i compagni alla camera il divieto di utilizzo delle minicar ai privati di patente per misure di PS, nisba, non se ne parla. Inoltre la controriforma sulla giustizia e sulla divisione dei poteri e delle funzioni lascerà invariata i privilegi della Casta dei magistrati e la parità di difesa ed accusa si fa andare a benedire pure lei. Provino i magistrati che Cuffaro e Mafioso e non Cuffaro che non lo è! e questo vale per Cuffaro per me e per te! Non siamo noi ha dovere dimostrare di non essere qualcosa, devi essere tu accusatore a dimostrare che io sono un delinquente. Se uno è un farabutto non ci possono volere 20 anni per dimostrarlo, semmai se non lo dimostri in 20 anni allora hai dimostrato il contrario. Cuffaro e gli inquisiti fanno bene a non dimettersi ed aspettare l’eventuale condanna all’ultimo grado di giudizio. Giudico da me se un politico merita il mio consenso non lo valuto per numero di inchieste ad orologeria a cui è sottoposto. Quelle gli li possono procurare i nemici politici, spesso anche infiltrati negli stessi partiti dell’indagato.
Luglio 2nd, 2007 at 17:23
Bel discorso peccato che usi i soliti e triti argomenti (giustizia ad orologeria,correnti della magistratura ecc)che usa Berlusconi e giu fino all’usciere di palazzo grazioli.E da indolenti appunto la tua ipotesi che la mafia non si sconggera e bisogna ridurre il danno,appunto non votando elementi chiacchierati o che hanno palesi collusioni con la mafia che la si combatte,è con il nostro quotidiano che la batteremo,se l’estorsore dopo poco che lo arrestano te lo trovi per strada non è colpa del magistrato ma è del politico che fa le leggi.L’indagine in se non è un problema (ti ricordo dell’obbligatorietà dell’azione penale)se un politico è indagato e risulta innocente io ne sono felice ma se è colpevole si deve dimettere.Non voglio che finiamo come in america che se uno fa le corna alla moglie si rovina la carriera (non per le corna ma se mente al popolo)però un minimo.Per concludere ti lascio con una motto di Baden-Powell fondatore dei Boys Scout di cui quest’anno ricorre il centenario della fondazione “Bisogna lasciare il mondo un pò meglio di come lo abbiamo trovato” e “siate dei buoni cittadini”. Buona strada.
Luglio 2nd, 2007 at 18:23
Belle parole. Problemi importanti. A me intanto oggi hanno rubato la moto nuova nuova. Non cerco solidarietà, ma parlo di microcriminalità e di indulto!
Luglio 2nd, 2007 at 19:42
Appunto l’indulto è stata una porcata.E adesso che le carceri si stanno riempiendo di nuovo che faranno?
Luglio 2nd, 2007 at 22:10
Morfeo
i termini usati sono forse, di moda da 15 anni, ma le fattispecie sono in uso da prima che Berlusconi nascesse. Boy Scout lo sono stati anch’io e da BP ho imparato tante cose e le metto in pratica tutti i giorni. Chi ti fà pensare che un mondo migliore lo lasciamo se è il potere giudiziario a fare le leggi? e sulle chiacchere consentimi, (si può dire o perchè lo usa il Berlusca no?)non dovrebbero trovare posto nella giurisdizione ove solo i fatti dovrebbero regnare sovrani. Il caso del tentato omicidio di Lumia e eclatante. Pentito reo confesso in libertà in quanto il processo si allungava fino a far scadere i termini di custodia cautelare. il perchè risiede nel fatto che il processone si perdeva in teoremi collusioni intraneità e corbellerie varie. Ci ritroviamo con una giustizia che non è in grado di condannare neanche un reo confesso! Ci sarà qualche cosa che non và? e ci sarà certamente se soltanto 8% degli italiani, secondo un recente sondaggio, ha fiducia nel sistema giudiziario.
Io sono per la certezza della pena e sono dalla parte dell’imputato fino a sentenza passata in giudicato. Sarà forse una fissazione che condivido con il Berlusca e con il suo portiere e con il 92% degli Italiani, indolenza o no!. Per completezza d’informazione ti do una dritta http://www.giustiziagiusta.info troverai esplicitato da esperti il tema della giustizia deviata, cosi per dare una mano a rendere il mondo migliore di come lo abbiamo trovato di seguito ti posto un significativo articolo ad esempio.
Luglio 2nd, 2007 at 22:11
Sciascia, la Santa Inquisizione, l’Antimafia:
Scritto da Mauro Mellini.
“L’ignominia che derivava all’imputato ed ai suoi successori dal semplice arresto per opera del S. Uffizio, più di una volta misero in attenzione i partigiani stessi ed i trattatisti di quel tribunale sulle disastrose conseguenze. Uno di essi ammoniva: Nel carcerare i rei bisogna usare grandissima prudenza, perché la sola carcerazione per lo delitto d’heresia apporta notabile infamia al carcerato”.
Ciò si legge nello scritto di Giuseppe Pitrè, studioso della prima metà del secolo scorso di storie, di costumi e di dialetto siciliani, nel libretto: “Graffiti e disegni di prigionieri dell’Inquisizione”, nuovamente edito con l’aggiunta di altri studi e pubblicazioni di oggetto analogo relativi ad altri luoghi di detenzione a Palermo che erano sfuggiti a lui e messi assieme da Leonardo Sciascia nel volume: “Urla senza suono” edito da Sellerio.
Che in epoca di tanta ferocia e di spietata repressione di eresie vere o presunte ci si preoccupasse dell’infamia che dall’arresto potesse derivarne al carcerato, può meravigliare. In realtà dovrebbe meravigliare che ai giorni nostri, in cui certe crudeltà si dice siano per sempre bandite, non si abbia altrettanta preoccupazione per la reputazione delle vittime di inchieste giudiziarie ed al più, invece di trarne consiglio ed ammonimento di prudenza negli arresti, si pensi di tappare la bocca di chi voglia dar notizia di quanto addebitato agli arrestati.
L’attenzione di Leonardo Sciascia per la giustizia e per le tracce a volte indelebili che l’operare e, specialmente, nell’operare male in nome di essa lasciano non solo nella vita delle persone, ma anche in quella delle popolazioni, è ben nota, anche se non abbastanza meditata e recepita quale insegnamento.
La ripubblicazione degli scritti del Pitrè sul ritrovamento di scritte dei detenuti dell’Inquisizione nel “Carcere dei Penitenziati” nel corso di lavori di manutenzione dei sotterranei del palazzo Chiaramonte, sede allora di uffici giudiziari (singolare continuità!) nel 1906, fu per Sciascia occasione di rinnovata attenzione per quell’epoca della storia di Sicilia, costituendo quei graffiti e disegni lasciati nelle celle dai disgraziati che vi avevano soggiornato nel corso di due secoli una documentazione unica di stati d’animo, di terrori e di disperazioni, per una giustizia ingiusta e spietata vista dalla parte delle sue vittime.
Documentazione tanto più preziosa perché l’archivio della Santa Inquisizione a Palermo era stato dato alle fiamme all’atto della abolizione di quel triste Tribunale, vicerè il Caracciolo, alla fine del ‘700. Un rogo che aveva fatto tirare un sospiro di sollievo a molte nobili famiglie siciliane nelle quali molti ascendenti si erano macchiati di assai poco nobili misfatti di delazioni e di sfruttamento delle ventate persecutorie, che quelle carte avrebbero potuto documentare. Il mestiere del pentito non era ancora assurto al ruolo di esemplare servizio alla Patria ed alla legalità e non era più un atto di fedele ubbidienza alla Santa Madre Chiesa.
Le scritte sui muri sono fittissime, centinaia e forse migliaia. Segno, oltre tutto, che l’Inquisizione si accaniva contro quella minoranza della popolazione che possedeva l’uso della scrittura. Scritte di disperazione, di orrore, di dolore, di detenuti che vivevano in uno stato di incredibile sofferenza, spesso storpiati dalla tortura: “Averti chi ccà danno tratti di corda e…” e poi: “sta in cervellu chi ccà dannu la corda a me’ du vili e cui scrivi ha pruvatu dui volti”. Ed ancora: “Vi avertu che ccà prima dannu la corda”…. Prima: non si può decifrare l’orribile “poi”.
Accanto alle trascrizioni delle scritte ed alla descrizione dei disegni murari fatta dal Pitrè ed alla quale Sciascia fa seguire quelle effettuate da Giuseppe Di Vita nelle carceri Filippine, sono di estremo interesse le notizie che il grande studioso di antichità siciliane ci tramanda di taluni aspetti dell’autentica , massiccia repressione dell’Inquisizione, ed in particolare nelle interdizioni che colpivano non solo il processato sfuggito al rogo ed alla galera (galera nel senso di nave, i cui “galeotti” erano posti al remo…) ma anche i suoi discendenti.
Ecco un editto dell’Inquisitore spagnuolo Calvete del 1525: “Nui lu doctori Tristan Calveti Inquisituri. Perché mi è stata facta relacioni che multi neofiti non compliscino la forma di li sententii per lo Sacto Officio di la Inquisicioni, li quali non ponno teniri officio, né beneficio ecclesiastico né seculari né essiri medichi, advocati, procuraturi, notari, speziali, banchieri, mezani, arredatarii, né teniri altro officio di honuri et iurisdictioni, né portari supra di loro persuni oro, argento, coralli, perni, petri priziusi, né vestiri sita, grana iambillocto, né calvalcari cavalli né portari armi. Pertanto si notifica et comanda a tucti li fedeli cristiani li quali alcuna persona reconciliata oi figli di heretici relaxati per linea masculina per fina a lu secundo grado et per linea feminina per fina lo primo grado, avissero contravenuto a li casi predicti oi alcuna di quilli, ni li digiano venire ad revelari infra termino di jorni dechi sub pena de excomunicacioni mayuri et altri peni …”.
A questa interdizione da ogni professione, funzione, “onore”, del diritto persino di vestire determinate stoffe, di andare a cavallo (qualcosa come oggi il ritiro della patente) esteso ai figli ed ai nipoti, mi venne fatto di pensare quando si scatenò un’incivile e vergognosa gazzarra contro la figlia adolescente di Totò Riina, scolara a Corleone, eletta dai ragazzini suoi coetanei, rappresentante di classe. “Onore” che le leggi della Repubblica Italiana non interdiscono certamente ai discendenti dei condannati per mafia, ma che, in forza della sopravvivenza dei bandi degli Inquisitori spagnoli di Palermo e della “interpretazione evolutiva” degli stessi, ben poteva essere negato a quella ragazzina. Si distinse per le sue espressioni di allarme e di disappunto una donna magistrato.
Il coro dei professionisti, dei dilettanti e dei “famigli” (come si sarebbe detto per quelli dell’Inquisizione) dell’Antimafia fu alto e potente: “non abbassare la guardia!”. E l’arrogante ragazzina che aveva osato violare l’obbligo inquisitorio di non vestire seta e di non andare a cavallo e di non “teniri altro officio di honori et jurisdictioni” fu debitamente spogliata della carica di rappresentante di classe nella scuola media di Corleone.
Sciascia non fece a tempo a vedere questo insano spettacolo e noi non abbiamo avuto il suo commento. Ma sappiamo che cosa ne pensasse. Per quel che già era successo ed era storia. Storia che è fatta anche di cose di cui l’umanità dovrebbe vergognarsi.
Luglio 3rd, 2007 at 07:00
@Morpheus: chiedo scusa se risponderò per punti, ma articolare una risposta in modo discorsivo rischierebbe di occupare tutto il Blog.
1)è ovvio che la legge è uguale per tutti, ma finanche la Carta Costituzionale riconosce (giustamente) al parlamentare una tutela diversa rispetto ad altri.Vedasi da ultimo la Sentenza della Cort.Cost. del 27.6.2007 che dà ragione al Presidente Berlusconi (ma questo giornali e Tv non o dicono);
2)siccome c’è la mafia non facciamo il Ponte? Cosi cedendo alla paura del ricatto mafioso? E se lo facessimo lo stesso tenendo la mafia al di fuori? O meglio se utilizzassimo il Ponte come carta moschicida per per acciuffare clan e briganti di quartiere?
3)Votando Forza Italia (come nel mio caso) o Rifondazione Comunista(come nel suo) lei sapeva già chi sarebbe finito in Parlamento, se non le stava bene poteva benissimo cambiare partito.La legge è senz’altro perfezionabile.
4)L’Autostrada non è mai stata chiusa, al massimo una corsia. E comunque oggi è aperta a fruibile. Grazie Miccichè! (repetita juvant);
5)non ho detto che voglio pregiudicati in Parlamento, ma essendo del mestiere so perfettamente che una sentenza ancorchè definitiva non è sempre frutto di un’attenta analisi di ciò che è successo.Forse 40 anni fa si, ma adesso mi creda, entrare in aula di Tribunale è come entrare in sala operatoria….un bel segno di Croce, una Ave e un Pater;
6)è vero, insegno Giurisprudenza e faccio l’Avvocato….parlo, quindi, con cognizione di causa;
7)lei parla di etica e fa un bel “copia-incolla” da Wikipedia, mi sarei aspettato qualcosa di più, magari un suo pensiero….non sarebbe stato più….”ETICO”??
8)lei copia e incolla Pericle, mi lasci risponderle con un passo della Metamorfosi di Ovidio a me particolarmente caro: Fama veris addere falsa gaudet et e minimo sua per mendacia crescit. Sono certo che saprà tradurlo….
9)Quell’altro copia-incolla sulle presenze degli eurodeputati è scaduto come un uovo dopo una settimana di frigorifero!Il Sen. Dell’Utri non è più deputato europeo per il semplice motivo che non si è ricandidato!!!!!!Il motivo della sua “presunta” assenza dal parlamento europeo in quegli anni è dovuta al fatto che mentre i suoi colleghi nulla facenti o quasi potevano fare su e giù da Bruxelles, lui organizzava i Circoli, dava ai giovani quello che nessuno ha mai dato loro e cioè l’opportunità di far cultura e politica da destra, in libertà e autonomia.Questa tanto per dirne una;
SPERO DI ESSERE STATO ESAUSTIVO
Saluti
Luglio 3rd, 2007 at 07:39
lo spot? discreto, mi permetto di farle osservare che quando vorrebbe coinvolgerci tutti con quel “NOI” il suo dito indica lei cioè la politica.Mi piacerebbe sapere chi è lo scienziato che la guida nella mimica: spenda meglio i suoi soldi.
Luglio 3rd, 2007 at 07:42
NOI? AH!!!, VOI!….. SEMBRA UNO DEI PIù RIUSCITI SKETHC TRA PEPPINO E TOTO’
Luglio 3rd, 2007 at 07:42
SENTA MISTER PRESIDENT, MA OGNI TANTO RISPONDE?
Luglio 3rd, 2007 at 07:44
DOVREBBE TENERE SEMPRE UN PORTATILE ACCESO CHE LA AVVISA OGNI VOLTA CHE QUALCUNO SCRIVE. CI DICE UN ORARIO DURANTE IL QUALE SI DEDICA A NOI?
Luglio 3rd, 2007 at 07:46
MA A CHE ORA SI SVEGLIA?
Luglio 3rd, 2007 at 10:15
Trovo che lo spot sia un esempio alto di comunicazione semplice e diretta, quindi di immediata percezione da parte di tutti. Un modo, il migliore, per comunicare con i veri ed unici legittimi fruitori della politica, cioè i cittadini e farli sentire più vicini alle istituzioni. Un plauso,pertanto, all’iniziativa. Una nota di demerito, invece, a chi, forse anche strumentalmente, si sia perso nei meandri di sterili critiche su quanto sia costato lo spot e su chi l’abbia pagato, ma soprattutto a chi abbia avanzato, di sicuro strumentalmente, presunti fini propagandistici: quando nessuno si rivolge ai cittadini, i detrattori lamentano le distanze tra questi e le istituzioni; quando, invece, c’è qualcuno, come, nel qual caso, il Presidente Miccichè, che si preoccupa di parlare ai cittadini, gli stessi gridano allo scandalo e ipotizzano fantasiose, sottese manovre di potere. Questo perchè i detrattori devono essere tali, sempre e comunque.
Luglio 3rd, 2007 at 10:19
ognitantorispondi se non hai un nome di battesimo ti propongo questi: ognitantononrompi, ognitantoprovoastarezitto, ognitantorompolescatolepiùdelsolito, ognitantoprovoadesseremenopolemico, ognitantoprovoadesseremenofazioso.
Cari saluti
Luglio 3rd, 2007 at 11:59
Con il permesso di marco aggiungerei ognitantostrobbettadalletueparti
Scusa marco se mi sono permesso
Un saluto
Lone per il momento Wolf
Luglio 3rd, 2007 at 12:01
Sciascia per quell’infelice frase dei professionisti dell’antimafia viene scagliato contro tutti quelli che come me e pochi altri vorrebbero più limpidità nell’operare di un politico.La lunghezza dei processi non dipende dai magistrati che la applicano ma dai politici che fanno le leggi come l’ultimo Berlusconi,per proteggersi dalle inchieste come il leggittimo sospetto,la legge ex cirielliecc.ecc.,se un imputato ha soldi puo farla franca allungando il processo fino alla prescrizione.
siccome c’è la mafia non facciamo il Ponte? Cosi cedendo alla paura del ricatto mafioso? E se lo facessimo lo stesso tenendo la mafia al di fuori? O meglio se utilizzassimo il Ponte come carta moschicida per per acciuffare clan e briganti di quartiere?
Lei è ancora convinto che la mafia sia ancora con la lupara e la coppola?E i legami politici e con l’alta finanza dove li mette?
Chi ti fà pensare che un mondo migliore lo lasciamo se è il potere giudiziario a fare le leggi?
Non ho mai detto questo ed il potere giudiziario non ha fatto leggi ma ha applicato le leggi che gli stessi politici hanno infranto.Sono sicuro che questo garantismo lo applichi anche con gli extracomunitari e la povera gente.
Luglio 3rd, 2007 at 12:14
@Morpheus
Staccati il tubo da dietro la testa e rientra nella tua matrix, costruita dai Migliori indottrina popoli e costruttori di società pianificate. Quando esci dal recinto massimalista ti perdi, non riconosci i punti cardinali della vita comune. Non scomodare più BP che stanotte si è rivoltato nella tomba per avere sentito i suoi insegnamenti essere utilizzati con demagogia de un veterorifondarolfascista in erba. Chiuso non ho necessità ne voglia di perdere tempo a confrontarmi ed a dialogare con chi vuole sconosce tale prassi per costituzione mentale. Stacca la spina e ritorna al tuo mondo sinistro.
Luglio 3rd, 2007 at 12:22
a marco e lone, la lingua che usate per il presidente è nuova o è quella che usate da tempo con chi di volta in volta gestisce potere?
Luglio 3rd, 2007 at 12:29
sig.Presidente, ma non le viene il dubbio che questo blog è FINTO? leggendo i vari interventi si ha la senzazione che la maggior parte degli interventi sia finta, studiata a tavolino come da una regia che approfitta della sua , forse, poca conoscenza del mondo della rete: Dica la verità, ma c’è qualcuno che a qualsiasi titolo ricava denaro da tutto questo? mi scusi se insinuo il sospetto, ma ho grande e lunga esperienza della rete, il mio primo collegamento risale all’agosto del ‘95, e mi creda sento puzza di bruciato.Occhi Aperti
Luglio 3rd, 2007 at 12:33
No è la stessa che uso per le tue donne. Pirla
Luglio 3rd, 2007 at 12:34
complimenti, non sapevo che sei favorevole all’incesto
Luglio 3rd, 2007 at 12:36
Dimentichi che son figlio delle prime nozze di papa.
Luglio 3rd, 2007 at 12:40
….scherzi, e come potrei dimenticare di tuo papà, allo stelvio è il più famoso tra gli stambecchi
Luglio 3rd, 2007 at 12:47
presidente, ma verso che ora si può sperare di trovarla in rete?
Luglio 3rd, 2007 at 12:50
Ma cerchiamo di difendere i nostri Politici Siciliani anzichè massacrarli come fa tutti i giorni la stampa e altri Organi Istituzionali…. Crediamo nella loro innocenza, fino a prova contraria.
Il Governo attuale, ha tagliato fuori la Sicilia, non c’è un Ministro che ci rappresenta,non si sono preoccupati di nulla. Il Ministro delle infrastrutture completamente assente, si limita a fare l’ospite e a parlare di Corona……A loro la Sicilia va bene d’estate quando arrivano le vacanze, e anche in quel caso non si preoccupano di niente, non si accorgono che il ponte non c’è , che manca l’acqua e quant’altro… però poi da noi cercani protezione e voti….Hai mai incontrato un politico di Sinistra? E’ mai riuscito qualcuno di sinistra a organizzare e presiedere Circoli Giovani a dare parola a NOI. C’è riuscito il Senatore M. Dell’Utri, a Montecatini ha riunito un numero straordinario di giovani. Sono socia del suo Circolo e come ho detto nel post precedente non ho intenzione di abbandonarlo.
Grazie ciao
Luglio 3rd, 2007 at 12:53
Grande Dani …
approvo e sottoscrivo !!!
Luglio 3rd, 2007 at 12:56
io credo che gli insulti non facciano parte di un dialogo di confronto.
Non si possono “bannare” i bloggers che insultano?
Luglio 3rd, 2007 at 13:07
Azzurra, ma ci siamo solo noi in questo blog?
Luglio 3rd, 2007 at 13:08
@ Indolente
mi deludi profondamente ti abbassi ad insultare chi argomenta senza insulti?Stai tranquillo che BP è fiero di quello che ho detto e delle opere.Visto la tua scarsa educazione non confrontarti più con altri usa il tuo sciocco blog dove puoi continuare a scrivere le tue stupidate e non rompere più.Anche perchè sei stato tu che hai voluto rispondermi.E non ti permettere più di darmi del fascista che io non ho niente da spartire con i topi di fognia di quel genere.
Luglio 3rd, 2007 at 13:10
@Morpheus
se dai del topo di fogna a chi non la pensa come te, ti abbassi ad insultare……
Luglio 3rd, 2007 at 13:12
Presidente, ti è chiaro che questo non è un BLOG ma piuttosto una FLOP ?
Ti stanno ciulando il danè!
Luglio 3rd, 2007 at 13:13
NON C’E’ NESSUNO NESSUN NESSU NESS NES NE N……
Luglio 3rd, 2007 at 13:21
ma proprio nessunooooooo
Luglio 3rd, 2007 at 13:26
proviamo a parlare di sanità?
dei suoi costi?
di cosa si potrebbe fare per iniziare un processo di riduzione dei costi migliorando la qualità delle prestazioni?
Luglio 3rd, 2007 at 13:28
@ognitantorispondi:
Mica l’ho detto a lui ma hai fascisti.Lui è uno che appena finisce gli argomenti e non sa che dire insulta,lo fa anche sul sito di Cammarata.
Luglio 3rd, 2007 at 13:46
presidente, è possibbile che nessuno senta il bisogno di parlare di sanità?
può essere che NON C’E’ NESSUNO IN QUESTO FLOP?
Luglio 3rd, 2007 at 13:46
Legge elettorale?
Luglio 3rd, 2007 at 13:47
pensioni?
Luglio 3rd, 2007 at 13:47
tasse?
Luglio 3rd, 2007 at 13:47
ambiente?
Luglio 3rd, 2007 at 13:47
@morpheus
la risposta la conosci e uguale a quella che ti ho dato nel blog di cammarata quando usavi il nome di diego.
Luglio 3rd, 2007 at 13:48
sviluppo sostenibile?
Luglio 3rd, 2007 at 13:49
Torno su Sviluppo Italia e mi associo a quanto detto da Paola con cui condivido il tutor, personaggio giovane, dinamico ed intraprnedente che con passione e grande entusiasmo mi aiutato a fare impresa, la mia.
Molti dei suoi assistiti, della provincia di Palermo oggi sono anche miei clienti in quanto tengo loro la contabilità e sono soddisfatti almeno quanto me.
Scrivo queste poche righe perchè abbiamo sempre il desiderio di giudicare e criticare tutto mentre omettiamo quello che di buono c’è.
Grazie per l’attenzione, Vincenzo G.
Luglio 3rd, 2007 at 13:50
proponete un argomento degno di dibattito?
Luglio 3rd, 2007 at 13:56
tranquillo che non sono Diego.E quando vuoi.
Luglio 3rd, 2007 at 13:57
L’indolente è il Siciliano, quello con la esse maiuscola, realista, disincantato, a volte cinico, ironico ed autoironico pronto a prendere in giro tutti ma prima di tutti se stesso.Alla faccia dell’autoironia.
Luglio 3rd, 2007 at 14:01
@Morpheus
Staccati il tubo da dietro la testa e rientra nella tua matrix, costruita dai Migliori indottrina popoli e costruttori di società pianificate.
Sicuramente non hai capito il Film Morpheus si è svegliato da quella realta virtuale dove vivi.E con questo con te ho chiuso.
Luglio 3rd, 2007 at 14:04
@Morpheus
ma tu hai la sensazione che qui non cìè nessuno?
Luglio 3rd, 2007 at 14:06
Moepheus, ti scongiuro, almeno tu non ci lasciare
Luglio 3rd, 2007 at 14:06
MORPHEUSSSSSSSSSS
Luglio 3rd, 2007 at 14:07
Non è vero che ci siamo solo Noi in questo blog…
e anche se fosse nessuno può permettersi di insultare in questo modo. Dai,SIGNORI, è giusto avere idee diverse, sono giusti i confronti non è giusto litigare su argomenti in cui si possono trovare molteplici soluzioni.
Grazie Luca
Luglio 3rd, 2007 at 14:07
Presidente, mi sento come il sodio nell’acqua lete:SOLO
Luglio 3rd, 2007 at 14:08
@dani
Quali insulti?
Luglio 3rd, 2007 at 14:11
grazie luca
Luglio 3rd, 2007 at 14:12
dani dove sei?
Luglio 3rd, 2007 at 14:13
ognitantorispondi:
saranno al mare sicuramente ti risponderanno più tardi.
Luglio 3rd, 2007 at 14:15
Ma sto blog è di scherzi a parte? ditelo che torno da grillo o da pecoraro scanio, li almeno c’e’ vita.
Luglio 3rd, 2007 at 14:17
morpheus, ma tu credi veramente che questo è un blog?
io sono sempre più convinto che stanno ciulando soldi al povero Miccichè.
Luglio 3rd, 2007 at 14:19
@Morpheus
Quest’estate torno a palermo e voglio scoprire chi gestisce sta follia . Ma Micciche si rende conto che da tutto questo rischia solo di fare la figura del pirla?
Luglio 3rd, 2007 at 14:24
@ Morpheus
però pensandoci bene potremmo comunicare alla rete di passare ogni tanto da qui per imparare come non si fa un BLOG,ma sopratutto, come spillare soldi ad un pollo consenziente.BLOG, SPOT, YUTUBE, c’è da vivere per un anno senza problemi
Luglio 3rd, 2007 at 14:25
Ogni tanto ha risposto.Pure a me figurati,però che vuoi non possono stare tutto il giorno al computer.E poi se ti rispondono con ca…te come quelle sopra è meglio che stiamo da soli.
Luglio 3rd, 2007 at 14:26
mente geniale che hai convinto micciche ad affidarsi alla rete (tua) perche non apri una scuola per insegnare l’arte del prendere in giro i clienti?
Luglio 3rd, 2007 at 14:28
@Morpheus
ma ti pare che uno che è stato ministro, presidente di un parlamento decide di fare la figura del pirla mettendo in rete un FINTO BLOG?
C’è qualcosa che non mi convince: C’è del marcio in Danimarca
Luglio 3rd, 2007 at 14:32
@Morpheus
ma secondo te lo sa che in questo blog uso dieci nikname diversi e che passo il tempo a scrivere e a rispondermi, ad insultarmi etc.etc. , questo micciche non è poi cosi intelligente come vuole farci credere.
Luglio 3rd, 2007 at 14:34
magari gli proponiamo di fare qualche altro spot, perlomeno facciamo arricchire qualcuno
Luglio 3rd, 2007 at 14:36
@Morpheus
va che ti ho convinto: non c’è nemmeno il genio a controllare il blog per fare credere al grullo che riesce a coinvolgere il POPOLO
Luglio 3rd, 2007 at 14:39
Potrebbero dirti che tu trolleggi.
Luglio 3rd, 2007 at 14:41
LO SPOT: sono pochi i siciliani che conoscono il loro parlamento……. ma quando i siciliani vanno a votare per il rinnovo del loro parlamento cosa pensano di fare? può essere che i siciliani sono meno ignoranti di come li si vuole rappresentare? inoltre, che messaggio è dire ai siciliani che sono a maggioranza ignoranti? è come dire di un detersivo che bisogna che lo comprino la maggioranza delle massaie che non sanno lavare i panni: Col c…zo che lo andrei a comprare quel detersivo,
Luglio 3rd, 2007 at 14:46
O forse ha fatto comodo a chi amministra che i siciliani sapessero poco dell’ars in modo da mangiucchiare indisturbati.
Luglio 3rd, 2007 at 14:59
Ciao, sono di nuovo in rete
Luglio 3rd, 2007 at 15:08
Ho letto la prima pagina web del quotidiano La Sicilia, il Presidente Cuffaro, ha inviato una lettera al Pres. del Consiglio e ai Ministri Parisi e Padoa Schioppa, per intervenire in tempo sul problema delle risorse idriche per le Isole minori. La Sicilia, rischia di avere, anche quest’anno, gravi disagi e calo d’immagine e di conseguenza danni economici….
Luglio 3rd, 2007 at 15:09
sono sempre più convinto che il livore di alcuni sia dettato da un reale senso di invidia sociale. se qualcuno si crete tanto onniscente e capace di risollevare immediatamente e con terapie d’urto efficaci le sorti della nostra bella sicilia, si candidi… in democrazia l’ultima parole spetta sempre al cittadino-elettore. candidatevi… esponente i vostri programmi e misuratevi in una competizione elettorale. le chiacchiere stanno a zero. scendete in campo anche voi!
Luglio 4th, 2007 at 00:24
mamma mia che casino oggi! forse va pure bene ogni tanto una bella giornata di sfogo collettivo ma spero non sia la normalità. ad essere sincero mi sembra che in mezzo a tanti commenti ce ne sia qualcuno un poco isterico, ma sin dall’inizio del mio blog ho comunicato di volere sentire tutte le voci e, quindi, anche quelle isteriche, ma come ho già detto altre volte le critiche sono utili, le bugie no. e la cosa che mi fa arrabbiare di più è che le critiche nascono spesso dalla letture di notizie false e costruite. Vedi mio caro Morteus (scusami l’errore ma non mi risulta che Morfeo cercasse con insistenza la morte della verità e, quindi, della civiltà) io, al contrario di altri ti considero in buona fede al 50%, perchè nessuno ti può obbligare a percorrere la PA-ME per vedere se c’è, ma le menzogne del giornalismo italiano (rai 3 ha mandato immagini di 3 anni prima facendole passare per nuove) creano questo tipo di informazione. Credimi il cancro è proprio il drammatico livello di falsa informazione di alcuni giornalisti anche quelli che rappresentando l’emittenza pubblica avrebbe l’obbligo ETICO (ti riferivi all’etica no?) di dire la verità. Ma la cosa ancora più grave è che gente come te ha la superficialità e l’arroganza di credersi superiori, tenutari di una verità che è solo la vostra! Continuate pure a bloggare su questo sito, nessuno ve lo vieterà, ma almeno quando siete soli a casa mettetevi di fronte alla vostra coscienza e provate a chiedervi se esiste solo la possibilità che vi sbagliate ed invece, per caso, hanno ragione quei due milioni di siciliani che credono cose diverse dalle vostre.
Luglio 4th, 2007 at 00:37
torniamo a costruire, se volete. Qui in Sicilia abbiamo voglia di crescere e si cresce se si costruisce, non se si distrugge soltanto. Guardate hanno avuto un ruolo drammatico quei politici che non hanno voluto capire il danno incommensurabile della mafia e non l’hanno combattuta subito. Ma hanno anche avuto un ruolo devastante tutti quelli che fare vedere quanto erano bravi (ma lo erano?) hanno distrutto a parole anche la parte sana della Sicilia, mettendo in ginocchio tutti.
Mi sembra che tanti di voi la pensano come me e, quindi, anche quando torno a casa tardi come oggi, continuerò a leggervi e dirvi la mia. voglio che sappiate che questo blog mi piace moltissimo, mi stanco a volte (non sono più un ragazzo), ma sento giorno dopo giorno di arricchirmi. Io continuo a tentare la costruzione anche se è evidente quanto sia più facile distruggere. buonanotte… ognitantovadoadormireancheio
Luglio 4th, 2007 at 00:40
Invito ognitantorispondi ad abbassare i toni e altrettanto Morpheus leggete il disclaimer….non monopolizzate il blog c’è un post e bisogna attenersi quanto più possibile agli argomenti trattati, ah una piccola precisazione qui non c’è nessuno che va al mare tantomeno il presidente che al massimo va in montagna nel fine settimana e se non vi risponde celermente è perchè lavora anche quando voi siete a lettuccio a fare la nanna…mi domandavo riuscite ad argomentare qualcosa di costruttivo, mancate di creatività o il vostro DNA non vi consente proprio di proporre?
Luglio 4th, 2007 at 06:16
Egr.Presidente non penso di aver mentito sul fatto dell’inaugurazione della Palermo-Messina e chiusa il giorno dopo per il cedimento dell’asfalto steso in fretta e furia per l’inaugurazione.Comunque senza voler criticare qualcuno in particolare ma tutta la classe politica siciliana trovo poco da congratularsi per la realizzazione di un opera per cui ci sono voluti decenni per completarla.Figuriamoci fare un ponte.Mi dispiace ma io non sono ne arrogante ne superficiale,ma scrivo le mie opinioni su dei fatti sul sito dell’ars,da cittadino ritengo di averne il diritto o no,poi se vole solo gente che la adula e la chiama presidentetor sono fatti suoi e la accontentero non disturbandola più.
Luglio 4th, 2007 at 07:49
sai cosa trovo da congratularsi? che se non ci fosse stata una persona al ministero dello sviluppo economico che avesse celermente appaltato tutti i lotti mancanti…ci sarebbero voluti non 2 anni forse 10-20 o forse non si sarebbe mai completata, e qui non parliamo della classe politica siciliana, ma del merito di una persona…grazie Presidente
Luglio 4th, 2007 at 08:33
Presidentetor non 1 ma 10-100-1000 volte e senza adulazione ma semmai con costatazione dei fatti. Solamente Chi è offuscato da idee sbagliate ed assassine non capisce gli scritti che legge o non sente quando ascolta, o guarda il dito e non la luna. E Dopo tutto sto casino non ha capito che si trova sul blog personale del PRESIDENTETOR e non sul sito dell’ARS. Anche quando digita un indirizzo web non capisce dove và.
[commento parzialmente moderato perché contrario alla policy]
Luglio 4th, 2007 at 09:40
“Egregio” morfeus, l’arroganza sta nel non saper chiedere venia, anche dopo che una delle più alte e autorevoli cariche istituzionali della Sicilia si sia premurato di rispondere a uno che dal suo web-altare punta il dito contro la politica, criticandola di inerzia, ma che ha il tempo di svegliarsi alle sei e mettersi a bloggare. La superficialità sta nel qualunquismo di chi utilizza un blog per scrivere parole in libertà, senza alcun fondamento. Non sono d’ accordo con il presidente: non sei in buona fede neanche al 50%.
Luglio 4th, 2007 at 10:20
Caro “MORTEUS”, se decidessi di candidarti non ti voterei mai. Ma dimmi un po’, tu da deputato, passeresti il tempo in aula a criticare tutto ciò che hai la presunzione di giudicare mal funzionante? O sapresti anche come intervenire? L’unica cosa che avresti dovuto capire…ma, ahimè, la tua onniscenza e obiettivit , forse abbandonandoti un attimo, non ti hanno permesso di fare, è che FINALMENTE un uomo delle istituzioni, per la prima volta in vita tua, ti ha dato la possibilit di esprimerti, dare un contributo per aiutarlo a lavorare meglio, per aiutarlo a capire quali sono le ISTANZE dei cittadini…. e non per sentire le mere critiche fatte x il gusto di criticare. Il Presidente, quando si siede al computer x leggere le tue “efficaci” opinioni, dopo una giornata di lavoro, che forse tu neanche ti sogni,…fa un sacrificio in più, e se lo f , è solo per avvicinarsi alla gente, capire e agire. Per cui, d’ora in poi, t’invito, 1)ad informarti da fonti attendibili, 2) ad utilizzare quest’OPPORTUNITA’ in maniera edificante e non distruttiva. Hai tramutato un gran bel blog che voleva essere utile, in un blog di sterile polemica, attacco e falsit … Ma non sar che vuoi togliere il posto a Prodi e tenti di superarlo nell’unica cosa che sapete fare? BUONA RIFLESSIONE!!!!
Luglio 4th, 2007 at 10:36
Inoltre, Morteus, come fai a dire che il Presidente vuole solo gente che lo aduli????? Non avrebbe mai creato un suo blog se così fosse, non credi? La Pa-Me: non ci sono voluti decenni per farla. C’è voluta la REALE VOLONTA’ di qualcuno. Se poi non vuoi riconoscerlo fatti tuoi. Certo che da cittadino hai diritto ad esprimere una tua opinione.Ma tu offendi e basta!
Luglio 4th, 2007 at 12:02
Miii che furie!Intanto il nome è Morpheus.
Adelaide io non sono candidato quindi non mi pongo il problema.Appunto perchè il presidente ha dato a tutti noi la possibilit di esprimerci lo apprezzo tanto,ed io lo faccio.Esprimo liberamente le mie idee non offendendo nessuno con insulti come invece fa una certa persona che si dice ironica ed autoironica ma non sa dove stanno di casa sia l’ironia che l’autoironia.
@l’indolente
Solamente Chi è offuscato da idee sbagliate ed assassine non capisce gli scritti che legge o non sente quando ascolta, o guarda il dito e non la luna.
Questa è l’ultima volta che ti rispondo direttamente,io non ho mai aderito ad idee o ideali assasini tu non mi conosci e io non conosco te se mi vuoi ribattere con civilt lo possiamo fare tranquillamente senza bisogno di farti mettere il tuo commento in moderazione altrimenti scrivi quello che vuoi ma non mi coinvolgere nelle tue discussioni bislacche.Poi se vuoi i un confronto diretto quando e dove vuoi tu.Non è possibile che appena non riesci ad argomentare ti profondi in insulti evidentemente hai carenze gravi caratteriali ed espressive.
Luglio 4th, 2007 at 12:42
OFF TOPIC
@Morteu
Ti rispondero in um post sul mio blog in cui rappresenterò il tuo profilo psicologico basandomi su quello che hai postato in questo blog. Non so sè mi bastera un post solo. Non mi mollare imparerai a conoscerti meglio e ti far bene, ti svelero i drammi psicologici della tua infanzia e delle frustazioni politiche che i tui genitori ti hanno trasmesso. Ti voglio bene e ti aiuterò anche se sei ancora piccolo per capire. Frattanto esercitati all’autocritica ed all’introspezione. Leggi pure qualche lettura a te sconosciuta quale per esempio il “libro nero del comunismo” e comparalo con il “libro nero del capitalismo” non disdegnare “il secolo delle idee assassine” e se vui intraprendere la buona via abbandonato “all’elogio della follia”
Buona estate di lettura
PER IL POST DEVI ATTENDERE HO DA SCRIVERNE ALTRI 5 POST PRIMA DI DEDICARMI A TE
Luglio 4th, 2007 at 19:17
@ L’indolente bel blog però me ne sono andato subito
mi sentivo come la particella di sodio (c’è nessunoooo).
Luglio 5th, 2007 at 00:23
ultimo intervento su MORTEUS, dopo basta mi ha rotto! facciamo una scommessa: se mi trovi una sola prova della incredibile stupidaggine che hai scritto sull’asfalto giuro che faccio a piedi la PA-ME, anche a piedi nudi, altrimenti la fai tu con tutti noi che applaudiamo!. Quella che hai scritto è una stratosferica assurdità, ma ti consiglio di parlarne con Claudio Fava, ed eventualmente fare partecipare anche lui alla scommessa. Si, perchè questa, come 1000 altre bugie sono frutto della sua mente distorta verso l’invidia! Ho scoperto infatti che il mitico Fava si uscì questa favola antica in un articolo sull’Unità del giorno dopo, che ovviamente lo passò come fosse vero. Hai capito cosa voglio dire quando parlo di disinformazione e di tua buona fede al 50%: Fava disinforma tu ci credi e, secondo voi, l’accoppiata di 2 debolezze ha creato la nuova verità. No! ora ti dico che è meglio che esci da questo blog, chi ci partecipa pretende anche l’ammissione dell’errore. torna quando avrai le prove di quello che hai detto